Rispondi 
trasformare casse normali in bluethooth
Autore Messaggio
Umberto66 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 61
Registrato: Nov 2011 Online
Messaggio: #21
RE: trasformare casse normali in bluethooth
(11-07-2017 08:33)ghega Ha scritto:  Buongiorno signori,
avrei la radiostereo cd da cambiare,
cosa che non vorrei fare,
anzi,vorrei toglierla e vorrei utilizzare il mio tablet con il sistema bluetooth.

A questa radio sono collegate le casse autoparlanti, alcune in pozzetto e altre in dinette.
Ho sentito che esistono in commercio degli aggeggi che possono trasformare le casse normali che funzionano via cavo in casse bluetooth.
qualcuno saprebbe indicarmi per cortesia dove potrei trovare questo coso? il nome sopratutto, poi in internet me lo trovo.
Dovrebbe essere un aggeggio che ci va inserito il jack delle casse, poi questo prende il segnale bluetooth dal telefono e invia musica alle casse autoparlanti.

Grazie mille
ciaooooooo
Io ho acquistato un trasmettitore fm per ca 30 euro; si attacca all'accendisigari per l'alimentazione, emette un segnale su fm che riceve la tua radio (se funziona...). L'aggeggio poi si collega via bt Al telefonino ed il gioco è fatto. Viene usato anche come vivavoce in macchina.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
24-07-2017 12:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghega Offline
Senior utente

Messaggi: 1.550
Registrato: May 2014 Online
Messaggio: #22
RE: trasformare casse normali in bluethooth
(24-07-2017 12:39)Umberto66 Ha scritto:  
(11-07-2017 08:33)ghega Ha scritto:  Buongiorno signori,
avrei la radiostereo cd da cambiare,
cosa che non vorrei fare,
anzi,vorrei toglierla e vorrei utilizzare il mio tablet con il sistema bluetooth.

A questa radio sono collegate le casse autoparlanti, alcune in pozzetto e altre in dinette.
Ho sentito che esistono in commercio degli aggeggi che possono trasformare le casse normali che funzionano via cavo in casse bluetooth.
qualcuno saprebbe indicarmi per cortesia dove potrei trovare questo coso? il nome sopratutto, poi in internet me lo trovo.
Dovrebbe essere un aggeggio che ci va inserito il jack delle casse, poi questo prende il segnale bluetooth dal telefono e invia musica alle casse autoparlanti.

Grazie mille
ciaooooooo
Io ho acquistato un trasmettitore fm per ca 30 euro; si attacca all'accendisigari per l'alimentazione, emette un segnale su fm che riceve la tua radio (se funziona...). L'aggeggio poi si collega via bt Al telefonino ed il gioco è fatto. Viene usato anche come vivavoce in macchina.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Grazie Umberto66,
non era questo che cercavo, ma grazie lo stesso per il tuo interessamento

buon vento
ciaooooo
26-07-2017 09:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ghega Offline
Senior utente

Messaggi: 1.550
Registrato: May 2014 Online
Messaggio: #23
RE: trasformare casse normali in bluethooth
(23-07-2017 02:49)SoulSurfer Ha scritto:  NO ghega
il multipairing non e' ancora a livelli ottimali, esistono delle coppie di casse BT mi sembra della Philips ma costano un po' e non sono assolutamente come quelle che hai gia', quindi dovresti andare a tappare i fori delle vecchie e posizionare le nuove.
altrimenti ci sono altre interfacce che connettono esclusivamente via BT con uscita RCA (i 2 spinotti rosso/bianco), ma necessitano di qualcosa che modifichi ed amplifichi il segnale (amplificatore) altrimenti dalle casse sentiresti solo delle scuregge, fidati..
questi aggeggi costano circa 150€,
con meno di 80 gia' prendi un ottimo autoradio, con il suo amplificatorino interno che ti manda le casse che gia' hai..
ce ne sono anche solo con radio/BT/usb
se la radio non si sente: hai provato a controllare l'antenna?

non ti dico nemmeno di prendere una cassa "seria" BT, ce ne sono alcune che suonano davvero bene ma anche loro minimo 300€

secondo me ti eviti uno sbattimento in piu' considerato che comunque le mani sul pannello ce le devi mettere..

Grazie anche a te SoulSurfer,
vedo come fare, ci penso un pò.

La soluzione migliore ho già capito che è cambiare la radio e cercargli un nuovo posto, perchè li dovè attualmente metterò un piccolo pannello interruttori.

grazie mille
ciaoooooooo
26-07-2017 09:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Trasformare posizione AIS in WP rob 10 633 02-10-2023 14:09
Ultimo messaggio: AndreaB72
  Copri casse (altoparlanti) Rino 12 3.627 30-06-2017 18:18
Ultimo messaggio: Arvidax
  Trasformare tracciati della SW&N (.trk) nel formato della Maxsea (.gpx) aleliv86 1 2.608 10-06-2016 08:53
Ultimo messaggio: murri
  Casse per autoradio a bordo Frappettini 11 4.147 17-02-2016 00:07
Ultimo messaggio: Edolo
Photo Casse marine schermate DAVVERO pipinus 7 4.317 29-07-2015 10:58
Ultimo messaggio: pipinus
  Casse amagnetiche stagne lupo planante 12 3.873 15-07-2014 21:11
Ultimo messaggio: YPB
  Casse a scomparsa SoulSurfer 1 1.729 09-04-2012 15:59
Ultimo messaggio: S8S8
  Stesse casse per vhf e autoradio. Come? Palmitos way 9 5.447 25-01-2011 20:50
Ultimo messaggio: sarastro
  Casse audio esterne KO: come capire il problema? ilverococco 9 6.921 14-10-2010 17:32
Ultimo messaggio: roxima
  trasformare il GPS stradale in cartografico navy gedeone marco 8 4.921 11-07-2010 03:53
Ultimo messaggio: graz

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)