Rispondi 
magnetotermico da 70A
Autore Messaggio
LOKA Offline
Senior utente

Messaggi: 1.259
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #1
magnetotermico da 70A
Questo week end mi hanno rotto la levetta del magnetotermico del salpa.
Essendo a sx scendendo sotto coperta una amica è scivolata e ci ha dato una spallata cose che capitano ...

Putroppo si è rotta davvero a filo e per fare on/off devo usare un coltellino come leva.

Io ho l'abitudine di spegnere / staccare il salpa per evitare accidentali movimenti / incidenti e attaccarlo solo alla bisogna o quando esco/entro dal porto (sgrat sgrat) ..., ho i compandi a piede in prua e un comando in pozzetto ho sempre il terrore di un UP/DOWM accidentale e magari con il piede o mano di qualcuno....senza contare i potenziali danni ...

Ora il ricambio costa dai 50 agli 80 euriiiiiii 39 2222222222

C'e' chi mi dice lascialo sempre in ON e sbattitene , la protezione c'e' se salta o lo vuoi stacccare per lunga assenza coltellino e via (finchè funziona cosi...)
C'e' chi mi dice prova ad avvitare una vite come leva (e se lo sminchio definitivamente...)
C'e' chi (io) dice cerca un magento da 70ah / 80 ah (il salpa è da 700w) che abbia un prezzo umano...


Un lofrans un quick costano 50/80 euro.....capisco che ci marciano tutti sulla NAUTICA ma Su ebay ne ho visti a 20 euro....ok non sono a levetta (meglio a sto punto) ma sono nel dubbio...Smiley64Smiley30

tipo questo...che dite ?
http://www.ebay.it/itm/INTERRUTTORE-MAGN...SwbtVZSPul

Idee ??

we can disagree without being disagreeable
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2017 16:17 da gc-gianni.)
12-07-2017 14:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #2
RE: magnetotermico da 70Ah
Ti comperi per pochi soldi questa roba qui:
http://www.loctite-consumer.it/it/prodot...stica.html
e reincolli la levetta che terra' come nuova.
Unica cautela e' non incollare il resto ma basta interporre un pezzettino di nastro di teflon (quello usato per le tenute idrauliche) fra il punto da incollare e quello che non si deve incollare, il teflon rifiuta la colla e tutto va a buon fine in una decina di secondi.
Occhio pero' a posizionare bene il pezzo (fai le prove prima senza colla) perche' una volta indurita la colla non la levi piu' e il pezzo resta storto.
Se poi non ti senti sicuro come "Don Lolò Zirafa" ne "La Giara" di Pirandello puoi sempre fare un sottile foro lungo l'asse della levetta e infilargli un pezzetto di acciaio armonico di rinforzo incollandolo con lo stesso prodotto.


P.S. - L'interruttore NON e' da 70Ah (Ampere-Ora) ma da 70A (Ampere), gli Ah sono la sommatoria degli Ampere consumati o forniti nell'arco di un certo numero di ore NON la corrente istantanea che si misura solo in Ampere.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2017 17:26 da IanSolo.)
12-07-2017 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LOKA Offline
Senior utente

Messaggi: 1.259
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #3
RE: magnetotermico da 70Ah
(12-07-2017 17:22)IanSolo Ha scritto:  Ti comperi per pochi soldi questa roba qui:
http://www.loctite-consumer.it/it/prodot...stica.html
e reincolli la levetta che terra' come nuova.
Unica cautela e' non incollare il resto ma basta interporre un pezzettino di nastro di teflon (quello usato per le tenute idrauliche) fra il punto da incollare e quello che non si deve incollare, il teflon rifiuta la colla e tutto va a buon fine in una decina di secondi.
Occhio pero' a posizionare bene il pezzo (fai le prove prima senza colla) perche' una volta indurita la colla non la levi piu' e il pezzo resta storto.
Se poi non ti senti sicuro come "Don Lolò Zirafa" ne "La Giara" di Pirandello puoi sempre fare un sottile foro lungo l'asse della levetta e infilargli un pezzetto di acciaio armonico di rinforzo incollandolo con lo stesso prodotto.


P.S. - L'interruttore NON e' da 70Ah (Ampere-Ora) ma da 70A (Ampere), gli Ah sono la sommatoria degli Ampere consumati o forniti nell'arco di un certo numero di ore NON la corrente istantanea che si misura solo in Ampere.

GRAZIE si 70 A (ah refuso di rapida scrittura)
Putroppo la levetta si è spezzata davvero a super filo della attacatura e anche con la loctite non terrebbe essendo il punto di leva troppo in sforzo, e lo scatto prevede una certa forza.
Anche io avevo pensato a fare un mini foro e inserire un riforzo , a questo punto credo che la soluzione migliore sia di inserire una piccola sottile vite e coprire con il cappuccio il tutto.

Mentre per quello che ho postato su ebay commenti ?

grazie ancora e BV

we can disagree without being disagreeable
12-07-2017 17:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.290
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #4
RE: magnetotermico da 70Ah
Io userei quello postato da e-bay senza la minima esitazione, anzi credo che il mio sia proprio quello

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
12-07-2017 17:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LOKA Offline
Senior utente

Messaggi: 1.259
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #5
RE: magnetotermico da 70Ah
(12-07-2017 17:39)infinity Ha scritto:  Io userei quello postato da e-bay senza la minima esitazione, anzi credo che il mio sia proprio quello

è riamarabile no ?
700w = 58.3 a vuoto il 70 a dovrebbe essere quello corretto l' 80 anche ma se cambio prendo 70 a salvo vs suggerimenti diversi Smile

provo a sistemare il mio e nel caso vedo
ciao grazie

we can disagree without being disagreeable
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2017 17:47 da LOKA.)
12-07-2017 17:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.290
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #6
RE: magnetotermico da 70Ah
Si io lo stacco ed attacco ogni volta che arrivò e vado via

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
12-07-2017 17:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #7
RE: magnetotermico da 70Ah
(12-07-2017 17:34)LOKA Ha scritto:  Putroppo la levetta si è spezzata davvero a super filo della attacatura e anche con la loctite non terrebbe essendo il punto di leva troppo in sforzo, e lo scatto prevede una certa forza.
Anche io avevo pensato a fare un mini foro e inserire un riforzo , a questo punto credo che la soluzione migliore sia di inserire una piccola sottile vite e coprire con il cappuccio il tutto.

Se usata correttamente la locktite di ultima generazione tiene eccome !
Comunque se prima incolli e poi fori per inserire un rinforzo fai poca fatica (mentre fori la levetta essendo incollata sta' al suo posto facilitando il lavoro) e il risultato e' meglio del nuovo (fatto per altro oggetto e funziona).


(12-07-2017 17:34)LOKA Ha scritto:  Mentre per quello che ho postato su ebay commenti ?

Le specifiche vanno bene, se le rispetta non lo so ovviamente dire.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-07-2017 20:22 da IanSolo.)
12-07-2017 20:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LOKA Offline
Senior utente

Messaggi: 1.259
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #8
RE: magnetotermico da 70Ah
(12-07-2017 20:21)IanSolo Ha scritto:  
(12-07-2017 17:34)LOKA Ha scritto:  Putroppo la levetta si è spezzata davvero a super filo della attacatura e anche con la loctite non terrebbe essendo il punto di leva troppo in sforzo, e lo scatto prevede una certa forza.
Anche io avevo pensato a fare un mini foro e inserire un riforzo , a questo punto credo che la soluzione migliore sia di inserire una piccola sottile vite e coprire con il cappuccio il tutto.

Se usata correttamente la locktite di ultima generazione tiene eccome !
Comunque se prima incolli e poi fori per inserire un rinforzo fai poca fatica (mentre fori la levetta essendo incollata sta' al suo posto facilitando il lavoro) e il risultato e' meglio del nuovo (fatto per altro oggetto e funziona).


(12-07-2017 17:34)LOKA Ha scritto:  Mentre per quello che ho postato su ebay commenti ?

Le specifiche vanno bene, se le rispetta non lo so ovviamente dire.
Ragazzi super ottima news

Stasera passato in barca
Mano ferma vite fine avvitatore e levetta ripristinata.

Montato cappuccio non si nota nulla.

Unica nota stonata mentre pulivo il.frigo ho fatto cadere una bottiglia di.prosecco e ho rotto la sonda del termostato del.frigo....ovvero frigo ko manco ai accende ovviamente sonda rotta gas uscito....

Che palllllleeeee colta occasione per ordinare termostato digitale per ben 10 euro....come da funzione cerca sul forum

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

we can disagree without being disagreeable
12-07-2017 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefao_3032 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 47
Registrato: Aug 2016 Online
Messaggio: #9
RE: magnetotermico da 70Ah
Ciao! se ti basta da 63 A. per correne alternata curva C io posso dartelo senza addebito ne ho diversi l' attacco e' per barra Din . se ti interessa fammi sapere. Stefano
13-07-2017 14:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LOKA Offline
Senior utente

Messaggi: 1.259
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #10
RE: magnetotermico da 70Ah
(13-07-2017 14:01)stefao_3032 Ha scritto:  Ciao! se ti basta da 63 A. per correne alternata curva C io posso dartelo senza addebito ne ho diversi l' attacco e' per barra Din . se ti interessa fammi sapere. Stefano

Grazie mille sei super gentile ma ho sistemato ieri sera Smile

ora me lo devo menare con cambio termostato frigo...

we can disagree without being disagreeable
13-07-2017 14:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #11
RE: magnetotermico da 70Ah
(12-07-2017 21:51)LOKA Ha scritto:  Unica nota stonata mentre pulivo il.frigo ho fatto cadere una bottiglia di.prosecco e ho rotto la sonda del termostato del.frigo....ovvero frigo ko manco ai accende ovviamente sonda rotta gas uscito....


Allegati Anteprime
   
14-07-2017 08:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LOKA Offline
Senior utente

Messaggi: 1.259
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #12
RE: magnetotermico da 70Ah
(14-07-2017 08:53)dapnia Ha scritto:  
(12-07-2017 21:51)LOKA Ha scritto:  Unica nota stonata mentre pulivo il.frigo ho fatto cadere una bottiglia di.prosecco e ho rotto la sonda del termostato del.frigo....ovvero frigo ko manco ai accende ovviamente sonda rotta gas uscito....


Ottimismo metto quello digitale e miglioro la resa del frigo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

we can disagree without being disagreeable
14-07-2017 09:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marloc Offline
Amico del forum

Messaggi: 445
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #13
RE: magnetotermico da 70A
fai bene a staccare il salpa . Io stavo per andare a scogli in Croazia su un charter che improvvisamente si è messo a salpare l'ancora per un corto sul pulsante a pedale.,,,Big Grin Il tappo di gomma era evidentemente bucato.... dal quel giorno stacco sempre...sai che commenti poi a scogli "ma non sa che deve calare l'ancora per stare fermo...?"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-07-2017 19:31 da marloc.)
24-07-2017 19:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LOKA Offline
Senior utente

Messaggi: 1.259
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #14
RE: magnetotermico da 70A
(24-07-2017 19:26)marloc Ha scritto:  fai bene a staccare il salpa . Io stavo per andare a scogli in Croazia su un charter che improvvisamente si è messo a salpare l'ancora per un corto sul pulsante a pedale.,,,Big Grin Il tappo di gomma era evidentemente bucato.... dal quel giorno stacco sempre...sai che commenti poi a scogli "ma non sa che deve calare l'ancora per stare fermo...?"
Guarda io lo stacco più che altro per il terrore di danni e incidenti dita mani etc
Ovvio in entrata e uscita porto sempre un ancora pronta

Buon vento

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

we can disagree without being disagreeable
24-07-2017 20:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Magnetotermico 220 generale BENETEAU kitegorico 20 1.243 16-01-2024 17:22
Ultimo messaggio: clavy
  Differenziale/magnetotermico frengo73 4 1.020 30-11-2021 14:30
Ultimo messaggio: frengo73
  Magnetotermico 12V inversione collegamenti palve 6 2.484 23-10-2020 16:56
Ultimo messaggio: SM5
  Help sostituzione magnetotermico kitegorico 5 2.170 15-11-2017 16:28
Ultimo messaggio: kitegorico
  Vano Batterie con magnetotermico e stacca batterie danielego 9 2.124 22-08-2016 10:05
Ultimo messaggio: pepe1395
  Magnetotermico autoclave che stacca hibou75 3 6.565 12-11-2013 02:42
Ultimo messaggio: hibou75
  quale magnetotermico per marloc 3 1.995 18-09-2013 01:07
Ultimo messaggio: marloc
  magnetotermico e autoclave Capitan Papino 48 18.914 05-10-2012 01:26
Ultimo messaggio: IanSolo
  Salpancore-Magnetotermico. Può essere senza? Trixarc 37 8.371 16-06-2011 02:26
Ultimo messaggio: Trixarc
  MAGNETOTERMICO SALPANCORA quale usare? giannifrullo 3 1.878 02-06-2011 16:15
Ultimo messaggio: giannifrullo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)