Rispondi 
Restauro o meno?
Autore Messaggio
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #21
RE: Restauro o meno?
Restauro o meno? MENO.
Se chiedi qua tutti ti diranno di lasciare perdere è scontato. Detto questo fai quello che ti senti. Se ne hai voglia buttati. Sappi solo che il valore commerciale del mezzo è ZERO. Questo è un dato oggettivo che devi considerare.
Dopo il restauro? Sempre ZERO. Ma magari per te varrà tanto e te la gidrai.
Alla peggio butti via qualche centinaia di euri di materiale. Occhio a come sono messe le vele pero....
24-08-2017 20:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
daniele.rigliaco Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #22
Restauro o meno?
Bene, mi state facendo ritornare alla realtà ! Sono consigli da ascoltare i vostri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
24-08-2017 20:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggi: 13.375
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #23
RE: Restauro o meno?
(24-08-2017 20:54)daniele.rigliaco Ha scritto:  Bene, mi state facendo ritornare alla realtà ! Sono consigli da ascoltare i vostri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sai, molti di noi hanno già dato...e stanno dando22
.......tantoSmiley64

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
24-08-2017 22:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.683
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #24
RE: Restauro o meno?
E' uno Strale.
A parte i danni sui fianchi non pare mal messa; sono comunque delle belle ore di lavoro e dei bei soldi di materiali: un centinaio di ore e un cinquecento di materiale, ferramenta e vele escluse.

http://www.cecchi.it/la-ristrutturazione...ta-deriva/
Tanto per avere un'idea.

Se la ferramenta è buona e se ci sono le vele, un paio di centoni si possono dare.
Se mancano le vele e tutto il rig è da rifare, tenendo buoni solo i pali, è lui che te la deve regalare e tu gli togli l'incomodo.
Io la vedo così.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2017 00:46 da dapnia.)
25-08-2017 00:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.895
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #25
RE: Restauro o meno?
Se e' gratis prendila e divertiti a sistemarla, sappi pero' che spenderai piu' di quello che ti puo' costare uno scafo gia' ok con vele e carrello. Parlgo per esperienza diretta, se poi lo fai anche con lo scopo di provare a raesinare, risolvere problemi, e rinforzare.....allora fallo, ma il valore di vendita sara' sempre inferiore a quanto hai speso....

Matteo
25-08-2017 07:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gorniele Offline
Senior utente

Messaggi: 2.818
Registrato: May 2011 Online
Messaggio: #26
RE: Restauro o meno?
Dubito sia uno strale, deriva lunga 4,90 m. e 400 euro per una barca in quelle condizioni è un furto. Se proprio fosse una deriva mitica, da dover salvare ad ogni costo, avrebbe un senso ma essendo una barca sconosciuta è solo tempo perso.
Per l'individuazione del modello, gioverebbe conoscere la lunghezza esatta.
Dipende dalle tue idee, se hai voglia di imbarcarti un una impresa di restauro per soddisfazione personale, ogni barca è buona. Se vuoi navigare, con i soldi che ti costerà questa impresa di compri una deriva in buonecondizioni. In entrambi i casi la richiesta del venditore è assolutamente sproporzionata.
25-08-2017 08:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.333
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #27
Restauro o meno?
ieri abbiamo passato (agratiss) un 420 messo meglio a un ragazzo voglioso di cimentarsi con la vela

dice che d'inverno lo restaura e d' estate ci prova


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
25-08-2017 08:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.330
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #28
RE: Restauro o meno?
già detto la mia sull'altro 3d e guardando la foto di dettaglio confermo la mia posizione.

posto che sia tecnologicamente possibile restaurarla e rimetterla in acqua (il genere umano ha portato l'uomo sulla luna negli anni 60...fate un po' voi) non è né conveniente né sicuro.
se preferisci quest'altro approccio: se non è una deriva diffusissima, un motivo ci sarà...
se poi il tuo hobby più che la vela è lo smanettare in cantiere, fatti REGALARE albero e vele, se hai mezzora di tempo smonti le ferramenta ancora buone e ti autocostruisci uno scafo con la tecnica del cuci& incolla,ti diverti e almeno hai una barca solida (e spendi meno)
25-08-2017 09:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
clavy Offline
Senior utente

Messaggi: 2.756
Registrato: Jun 2009 Online
Messaggio: #29
RE: Restauro o meno?
(25-08-2017 07:10)Nimbo Ha scritto:  Se e' gratis prendila e divertiti a sistemarla, sappi pero' che spenderai piu' di quello che ti puo' costare uno scafo gia' ok con vele e carrello. Parlgo per esperienza diretta, se poi lo fai anche con lo scopo di provare a raesinare, risolvere problemi, e rinforzare.....allora fallo, ma il valore di vendita sara' sempre inferiore a quanto hai speso....

Quoto
08-09-2017 14:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cormax66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 969
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #30
RE: Restauro o meno?
mi sento di darti un consiglio da autocostruttore
se fosse una deriva unica appartenuta a un campione o una barca che ha una valenza storica allora vale la pena spendere un po di tempo e soldi per un rottame di barca
ma se è solo perchè hai voglia di andare a vela , cerca una barca navigante con gli stessi soldi la trovi e ti diverti da subito .
le barche in poliestere vecchie sono delle bagnarole io ho iniziato con un contender vecchio, di bolina sembrava una "mutanda " con gli elastici rotti poi ne ho fatto uno in mogano che ancora ho ed è un altra cosa .
Se vuoi solo una barchetta , per andare a vela non farti una deriva da gara , ma una barca comoda dove ci puoi portare gli amici e ci puoi anche andare a pesca .
ultima cosa
le barche molto vecchie si rompono continuamente lascia perdere se non sei un po del mestiere
08-09-2017 17:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mckewoy Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.250
Registrato: Oct 2009 Online
Messaggio: #31
RE: Restauro o meno?
https://www.subito.it/annunci-italia/ven...#211402359

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati

mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



09-09-2017 12:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
daniele.rigliaco Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 48
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #32
RE: Restauro o meno?
Sono arrivato, grazie a voi a una conclusione... niente da fare... in compenso mi dedicherò alla costruzione di un argie10 e se mi "ammalo" ho già i progetti di un argie15 Wink

Grazie mille... siete grandi tutti!
12-09-2017 18:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pulce75 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.254
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #33
RE: Restauro o meno?
Bene. Facci sapere eh!
12-09-2017 22:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Piccolouomo Offline
Amico del forum

Messaggi: 324
Registrato: May 2016 Online
Messaggio: #34
RE: Restauro o meno?
(12-09-2017 18:56)daniele.rigliaco Ha scritto:  Sono arrivato, grazie a voi a una conclusione... niente da fare... in compenso mi dedicherò alla costruzione di un argie10 e se mi "ammalo" ho già i progetti di un argie15 Wink

Grazie mille... siete grandi tutti!

Mitico Argie! Se vuoi valutare un altro 10 piedi lo sto costruendo io e non è male. Anche io ai tempi volevo costruire un argie 10, ma poi ho preferito la Bernarda...
12-09-2017 22:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Promenade Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 62
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #35
RE: Restauro o meno?
Beh certo, chi non preferisce la...Bernarda....89
12-09-2017 22:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
morenji Offline
Amico del forum

Messaggi: 524
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #36
RE: Restauro o meno?
(24-08-2017 22:56)oudeis Ha scritto:  Sai, molti di noi hanno già dato...e stanno dando22
.......tantoSmiley64

+1 53
13-09-2017 09:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #37
RE: Restauro o meno?
mi rifaccio ad una affermazione di un costruttore di gommoni alle rimostranze di un cliente
che voleva acquistare un gommone riparato con una "pezza".
" il gommone è fatto di tante pezze incollate".
la vtr è la stessa roba:togli la rotta e metti la nuova.
il busillis è che hai difficoltà a lavorare all'interno essendo la "coperta" incollata allo scafo.
se la coperta si potesse togliere non vedo il problema di una riparazione
tanto più che o scafo non si presta a navigazioni impegnative e
se viene via aggratis è un'avventura affrontabile.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

13-09-2017 12:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca boetti Offline
Amico del forum

Messaggi: 927
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #38
RE: Restauro o meno?
Ciao , prima di tutto dovresti lavarla bene bene con un prodotto sgrassante forte, poi se l attrezzatura é a posto, se non manca nulla riparare lo scafo non é complicato, devi aprire il gavone dal pozzetto e stratificare, lascia rivenire lo scafo alla sua forma originale e fai dei rinforzi con uno di quei spaghettoni che si usano in spiaggia o in piscina per nuotare, lo tagli a' meta' per il lungo e lo stratifichi all interno, un po' di stucco uori ed é fatta..
13-09-2017 14:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #39
RE: Restauro o meno?
(13-09-2017 14:11)luca boetti Ha scritto:  Ciao , prima di tutto dovresti lavarla bene bene con un prodotto sgrassante forte, poi se l attrezzatura é a posto, se non manca nulla riparare lo scafo non é complicato, devi aprire il gavone dal pozzetto e stratificare, lascia rivenire lo scafo alla sua forma originale e fai dei rinforzi con uno di quei spaghettoni che si usano in spiaggia o in piscina per nuotare, lo tagli a' meta' per il lungo e lo stratifichi all interno, un po' di stucco uori ed é fatta..
il problema è aprire e richiudere..non che sia impossibile ma
è un lavoro che richiede una certa pratica.

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

13-09-2017 19:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Restauro ecume de mer Cirky90 63 3.948 25-03-2024 19:29
Ultimo messaggio: cptgood
  Restauro parete pozzetto ancora marcocass 20 2.905 26-09-2023 17:35
Ultimo messaggio: gourmet
  Restauro gozzo "siracusano" luca20 22 1.730 28-08-2023 12:36
Ultimo messaggio: luca boetti
  Restauro Comar Comet 701 Mente 23 12.010 08-07-2023 10:40
Ultimo messaggio: gorniele
Rainbow Comet 11 restauro santi77 10 2.056 27-04-2023 12:08
Ultimo messaggio: penven
  restauro conaplastic u16 Corto_maltese83 0 491 26-04-2023 11:44
Ultimo messaggio: Corto_maltese83
  Restauro di un Lightning in legno brambil 12 8.639 26-02-2023 20:45
Ultimo messaggio: brambil
  Mirage 28 restauro skipper81 64 13.727 27-03-2022 13:19
Ultimo messaggio: otis
  Restauro di un Comet 460 Comet460 20 6.406 14-03-2022 15:55
Ultimo messaggio: Piangibuffone
  Restauro legni tambuccio [ghigliottina / tagliola] Hakuna.Matata 22 3.768 14-03-2022 13:58
Ultimo messaggio: fontma

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)