Rispondi 
Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Autore Messaggio
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(27-08-2017 20:40)binson Ha scritto:  Quando scrivo ad un forum,mi aspetto una risposta tecnica ad una mia domanda tecnica.
Avevo chiesto ... eccetera

Di certo non hai capito che qui sei su un forum di gente di mare, per la maggior parte.
Gente con la pelle bruciata dal sole, l'orizzonte negli occhi, il vento sulle guance, le vele in testa e il mare nel cuore.
Gente che quando parte sa sempre dove andare, ma non sa quando ci arriverà perché ha a che fare con gli elementi della natura, buoni spesso, terribili a volte, ma li affronta con la naturalezza di chi conosce la vita.
Gente che non ha paura, che conosce la vita e sa godersela quando è il momento, in compagnia di altra gente che come loro sanno cosa vuol dire vivere la vita fino all'ultimo centesimo di gioia, perché ogni minuto potrebbe essere l'ultimo.
Tutti amici e tutti sempre pronti a dare la baia, canzonare, ridere e scherzare, ma sempre con l’intimo rispetto che si deve all’Amico
Gente, e ce ne sono parecchi, che ha rischiato più volte la pelle, anche per aiutare altri, ed è sempre riuscita a fronteggiare la situazione. Ma non se ne vanta, ne fa un punto di intimo orgoglio, ma non smargiassa.
Gente che affronta il mare, spesso da sola, e lo fa non per sfidarlo, ma per misurarsi umilmente con esso, sapendo a priori che è il più forte e che quando vuole sa essere tremendo.
E malgrado tutto anche tra di noi pochi sono quelli che potrebbero dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno, e non per falsa modestia o per paura, ma per indole.
Non è retorica, è lo spirito di questo Forum, dove ognuno da per quel che sa, e prende per quel che viene offerto; nessuno pretende, solo chiede ma senza condizioni e accetta tutto, anche le imprecisioni e le cose sbagliate, e questo per due motivi: perché anche nell'imprecisione ci può essere la cosa che chi chiede non ha visto, e perché anche dall'ultimo degli uomini c'è sempre qualcosa da imparare.
Gente che riconosce un rompiscatole spocchioso da lontano e che, se si ravvede in fretta lo accetta, ma se insiste lo emargina.
Dalla tua ultima risposta si capiscono tre cose: che non hai la minima idea di dove tu sia capitato, che non sai stare in una comunità di gente vera, e che non ti serve un parere bensì un corso accelerato di meccanica fine, per la quale sei un po’ male in arnese. E lo dichiari.
Per cui, riprova, dimenticandoti di essere il migliore, stemperando l’altezzosità in una sana e cordiale educazione, e facendo in modo che abbiamo a dimenticarci del tuo maldestro intervento, ridendoti un po’ addosso e accettando la diversità dalle proprie idee.
Hai visto mai che qualcuno di noi, di passaggio o stanziale nella tua zona, viene a darti una mano e, senza menarla troppo, ti sistema il guaio in cambio di una bevuta … succede, qui da noi succede, anche abbastanza spesso.
27-08-2017 23:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #22
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
@@@ Sono dell'idea che quando si risponde ad una persona, non bisogna fare battute inutili, che sembrano una presa per i fondelli! @@@

In chiesa è doveroso, in tribunale è meglio, dal medico è consigliabile, ma su un forum … dai!


@@@ Non credo di essere io ad aver sbagliato forum, ho risposto sempre educatamente, fino a quando è stata fatta la battuta fuori luogo sulla Vespa @@@

Eh … ma dovevi avvisare prima di avere il nervo scoperto sulla vespa.
Che poi la battuta fosse fuori luogo, te lo sei inventato tu, perché ci stava e anche bene: leggera, pronta, appropriata e spiritosa, come tutte le battute di ZK.
E poi, ci mancherebbe: sei un nuovo Ospite, fai tre battute in croce e vuoi far notare che hai risposto educatamente ... complimenti per la comunicazione.
27-08-2017 23:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.504
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #23
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(27-08-2017 23:14)dapnia Ha scritto:  
(27-08-2017 20:40)binson Ha scritto:  Quando scrivo ad un forum,mi aspetto una risposta tecnica ad una mia domanda tecnica.
Avevo chiesto ... eccetera

Di certo non hai capito che qui sei su un forum di gente di mare, per la maggior parte.
Gente con la pelle bruciata dal sole, l'orizzonte negli occhi, il vento sulle guance, le vele in testa e il mare nel cuore.
Gente che quando parte sa sempre dove andare, ma non sa quando ci arriverà perché ha a che fare con gli elementi della natura, buoni spesso, terribili a volte, ma li affronta con la naturalezza di chi conosce la vita.
Gente che non ha paura, che conosce la vita e sa godersela quando è il momento, in compagnia di altra gente che come loro sanno cosa vuol dire vivere la vita fino all'ultimo centesimo di gioia, perché ogni minuto potrebbe essere l'ultimo.
Tutti amici e tutti sempre pronti a dare la baia, canzonare, ridere e scherzare, ma sempre con l’intimo rispetto che si deve all’Amico
Gente, e ce ne sono parecchi, che ha rischiato più volte la pelle, anche per aiutare altri, ed è sempre riuscita a fronteggiare la situazione. Ma non se ne vanta, ne fa un punto di intimo orgoglio, ma non smargiassa.
Gente che affronta il mare, spesso da sola, e lo fa non per sfidarlo, ma per misurarsi umilmente con esso, sapendo a priori che è il più forte e che quando vuole sa essere tremendo.
E malgrado tutto anche tra di noi pochi sono quelli che potrebbero dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno, e non per falsa modestia o per paura, ma per indole.
Non è retorica, è lo spirito di questo Forum, dove ognuno da per quel che sa, e prende per quel che viene offerto; nessuno pretende, solo chiede ma senza condizioni e accetta tutto, anche le imprecisioni e le cose sbagliate, e questo per due motivi: perché anche nell'imprecisione ci può essere la cosa che chi chiede non ha visto, e perché anche dall'ultimo degli uomini c'è sempre qualcosa da imparare.
Gente che riconosce un rompiscatole spocchioso da lontano e che, se si ravvede in fretta lo accetta, ma se insiste lo emargina.
Dalla tua ultima risposta si capiscono tre cose: che non hai la minima idea di dove tu sia capitato, che non sai stare in una comunità di gente vera, e che non ti serve un parere bensì un corso accelerato di meccanica fine, per la quale sei un po’ male in arnese. E lo dichiari.
Per cui, riprova, dimenticandoti di essere il migliore, stemperando l’altezzosità in una sana e cordiale educazione, e facendo in modo che abbiamo a dimenticarci del tuo maldestro intervento, ridendoti un po’ addosso e accettando la diversità dalle proprie idee.
Hai visto mai che qualcuno di noi, di passaggio o stanziale nella tua zona, viene a darti una mano e, senza menarla troppo, ti sistema il guaio in cambio di una bevuta … succede, qui da noi succede, anche abbastanza spesso.
Sulla prima metà del post, mi è scesa la lacrimuccia!

:-)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
27-08-2017 23:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
binson Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #24
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
A Pepe1395
Dimmi dove,nella mia domanda,ho chiesto in maniera scortese?
Fin che ZK non ha fatto una battuta inutile e fuori luogo,tutto si è svolto senza problemi,dopo di che,alla risposta sulla Vespa,mi sono sentito preso in giro!
ed ho risposto con un altra battuta!
Quando mai ho preteso una risposta? Ho chiesto,e se si vuole risponere si risponde,se non si vuole non si risponde! Nessuno è obbligato!
Se si vuole rispondere adeguatamente ad una richiesta di aiuto,sarebbe andata meglio la risposta tipo quella di dijetsep:
Se va con l'aria tirata è magro di carburazione.
Dopo aver verificato che non succhi aria impropriamente da dove non dovrebbe, collettore - carburatore in primis:
Smontare carburatore: benzina chiusa stacchi il tubetto dal carb. Allenti la fascetta o altro sistema che lo tiene al cilindro st acchi il filtro aria. In alto è dove arriva il comando del gas. Sviti il il gruppo torretta che separa filo gas, saracinesca, molla e spillo conico. Sviti in basso la vaschetta e pulisci getto del massimo e tutto il resto.
Se con tutto pulito il problema persiste, smonti nuovamente, con lo spillo conico in mano nella parte alta (opposta al cono/punta) trovi delle tacche e un anello seger bloccato su una di esse. Sposta la posizione dell'anello in basso (verso la punta) di una tacca.
Cordiali saluti
binson
28-08-2017 08:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #25
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
"Che poi la battuta fosse fuori luogo, te lo sei inventato tu, perché ci stava e anche bene: leggera, pronta, appropriata e spiritosa, come tutte le battute di ZK."
mi sa che non me la cavo col solito caffe, stavolta mi tocca come minimo pagarti pranzo.

amare le donne, dolce il caffe.
28-08-2017 09:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
binson Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #26
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
A beppe222
Di certo non hai capito che qui sei su un forum di gente di mare, per la maggior parte.
Gente con la pelle bruciata dal sole, l'orizzonte negli occhi, il vento sulle guance, le vele in testa e il mare nel cuore.
Gente che quando parte sa sempre dove andare, ma non sa quando ci arriverà perché ha a che fare con gli elementi della natura, buoni spesso, terribili a volte, ma li affronta con la naturalezza di chi conosce la vita.
Gente che non ha paura, che conosce la vita e sa godersela quando è il momento, in compagnia di altra gente che come loro sanno cosa vuol dire vivere la vita fino all'ultimo centesimo di gioia, perché ogni minuto potrebbe essere l'ultimo.
Tutti amici e tutti sempre pronti a dare la baia, canzonare, ridere e scherzare, ma sempre con l’intimo rispetto che si deve all’Amico
Gente, e ce ne sono parecchi, che ha rischiato più volte la pelle, anche per aiutare altri, ed è sempre riuscita a fronteggiare la situazione. Ma non se ne vanta, ne fa un punto di intimo orgoglio, ma non smargiassa.
Gente che affronta il mare, spesso da sola, e lo fa non per sfidarlo, ma per misurarsi umilmente con esso, sapendo a priori che è il più forte e che quando vuole sa essere tremendo.
E malgrado tutto anche tra di noi pochi sono quelli che potrebbero dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno, e non per falsa modestia o per paura, ma per indole.
Non è retorica, è lo spirito di questo Forum, dove ognuno da per quel che sa, e prende per quel che viene offerto; nessuno pretende, solo chiede ma senza condizioni e accetta tutto, anche le imprecisioni e le cose sbagliate, e questo per due motivi: perché anche nell'imprecisione ci può essere la cosa che chi chiede non ha visto, e perché anche dall'ultimo degli uomini c'è sempre qualcosa da imparare.
Gente che riconosce un rompiscatole spocchioso da lontano e che, se si ravvede in fretta lo accetta, ma se insiste lo emargina.
Fino a qua sono perfettamente d'accordo; vado in mare,sia a vela che a motore dal 1980.E prima che fosse vietato,praticavo pesca subaquea in apnea sia di giorno che di notte.
Per il resto ti chiedo di dirmi dove sono stato scortese,in quale parte della domanda,ti risulta che io sia stato maleducato?
Per KZ La battuta non era fuori luogo,per me che l'ho ricevuta lo era!Lui l'ha fatta,io ho risposto!. e basta.
in quanto al resto:Gente che riconosce un rompiscatole spocchioso da lontano e che, se si ravvede in fretta lo accetta, ma se insiste lo emargina.
Dalla tua ultima risposta si capiscono tre cose: che non hai la minima idea di dove tu sia capitato, che non sai stare in una comunità di gente vera, e che non ti serve un parere bensì un corso accelerato di meccanica fine, per la quale sei un po’ male in arnese. E lo dichiari.
Per cui, riprova, dimenticandoti di essere il migliore, stemperando l’altezzosità in una sana e cordiale educazione, e facendo in modo che abbiamo a dimenticarci del tuo maldestro intervento, ridendoti un po’ addosso e accettando la diversità dalle proprie idee.
Hai visto mai che qualcuno di noi, di passaggio o stanziale nella tua zona, viene a darti una mano e, senza menarla troppo, ti sistema il guaio in cambio di una bevuta … succede, qui da noi succede, anche abbastanza spesso.
Potrebbe essere anche riferita a te.Che giudichi senza conoscermi!
Tieniti le tue considerazioni sulla mia persona,per te!
Io non ho ancora offeso nessuno!In quanto al corso di meccanica fine,sono sicuro che avrei comunque cose da imparare,ma come credo anche tu.
Torno a chiedere dove sono stato maleducato?Se quella di ZK era una battuta,anche la mia risposta era una battuta,(anzi era una battuta fine)
Ps.gli amici li frequento nella vita reale,non nella vita virtuale.
binson
28-08-2017 10:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #27
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(27-08-2017 07:51)binson Ha scritto:  Pensavo fossi una persona intelligente....
Scusami, mi sono sbagliato.
Saluti
Binson

Questa, per esempio, è maleducazione bella e buona.
28-08-2017 11:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #28
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(26-08-2017 09:16)binson Ha scritto:  Grazie.
Sicuramente me la cavo,dal punto di vista meccanico non ho mai avuto problemi,ma è sempre meglio chiedere se ci sono cose che potrebbero creare intoppi!
Un giorno ho chiesto in un forum,come si smonta il motorino di avviamento della vespa,specificando che non possedendo una officina,avrei dovuto farlo in strada.
Mi è stato risposto che bastava togliere il copriventola e svitare 3 dadi per poter togliere il motorino.
Quando ho cominciato il lavoro,mi sono accorto che lo smontaggio richiedeva di togliere la ruota,smontare l'attacco dell'ammortizzatore,smontare 3 prigionieri,ecc..
Il tutto richiedeva moto spazio(vespa sdraiata in strada...)altri ferri,...cose a cui non ero preparato.E ho capito che chi mi aveva risposto,non sapeva come fare il lavoro,ma credeva di saperlo fare!
...per questa ragione chiedo sempre risposte dettagliate,così mi preparo adeguatamente!
Cordiali saluti
binson

Se un giorno incontri un fesso, non vuol dire che tutti quelli che incontri dopo debbano essere fessi, né ti puoi comportare come se pensassi che tutti gli altri lo siano, perché gli altri se ne accorgono e la battutaccia, se non peggio, ci scappa.
28-08-2017 12:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #29
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
@@@ gli amici li frequento nella vita reale,non nella vita virtuale. @@@

Bravo, allora chiedi a loro, a meno che non siano quelli del carburatore della vespa ... 19
Eh, che vuoi fare, qui siamo tutti amici, anche se non ci conosciamo tutti personalmente (capirai, 16.000 e rotte persone hanno bisogno di uno stadio per incontrarsi), e come tali siamo sempre portati a sdrammatizzare, scherzando tra noi e prendendoci sul serio quel tanto che basta, senza seriosità e cordialmente.
Qui si chiacchera, ci si scambiano opinioni, si racconta, ci si racconta, si chiedono e si danno dritte e consigli, ma non si pretende nulla: se pretendi, rivolgiti a un professionista (ce ne sono parecchi qui e molto quotati), dal quale, pagando, puoi ricevere sopraffine lezioni non solo di meccanica, ma di ogni altro genere, tecnico e esistenziale ... anche di vita, ma quelle gratis.

21
28-08-2017 12:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.504
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #30
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(28-08-2017 10:28)binson Ha scritto:  A beppe222
Di certo non hai capito che qui sei su un forum di gente di mare, per la maggior parte.
Gente con la pelle bruciata dal sole, l'orizzonte negli occhi, il vento sulle guance, le vele in testa e il mare nel cuore.
Gente che quando parte sa sempre dove andare, ma non sa quando ci arriverà perché ha a che fare con gli elementi della natura, buoni spesso, terribili a volte, ma li affronta con la naturalezza di chi conosce la vita.
Gente che non ha paura, che conosce la vita e sa godersela quando è il momento, in compagnia di altra gente che come loro sanno cosa vuol dire vivere la vita fino all'ultimo centesimo di gioia, perché ogni minuto potrebbe essere l'ultimo.
Tutti amici e tutti sempre pronti a dare la baia, canzonare, ridere e scherzare, ma sempre con l’intimo rispetto che si deve all’Amico
Gente, e ce ne sono parecchi, che ha rischiato più volte la pelle, anche per aiutare altri, ed è sempre riuscita a fronteggiare la situazione. Ma non se ne vanta, ne fa un punto di intimo orgoglio, ma non smargiassa.
Gente che affronta il mare, spesso da sola, e lo fa non per sfidarlo, ma per misurarsi umilmente con esso, sapendo a priori che è il più forte e che quando vuole sa essere tremendo.
E malgrado tutto anche tra di noi pochi sono quelli che potrebbero dare del tu al mare, e quei pochi non lo fanno, e non per falsa modestia o per paura, ma per indole.
Non è retorica, è lo spirito di questo Forum, dove ognuno da per quel che sa, e prende per quel che viene offerto; nessuno pretende, solo chiede ma senza condizioni e accetta tutto, anche le imprecisioni e le cose sbagliate, e questo per due motivi: perché anche nell'imprecisione ci può essere la cosa che chi chiede non ha visto, e perché anche dall'ultimo degli uomini c'è sempre qualcosa da imparare.
Gente che riconosce un rompiscatole spocchioso da lontano e che, se si ravvede in fretta lo accetta, ma se insiste lo emargina.
Fino a qua sono perfettamente d'accordo; vado in mare,sia a vela che a motore dal 1980.E prima che fosse vietato,praticavo pesca subaquea in apnea sia di giorno che di notte.
Per il resto ti chiedo di dirmi dove sono stato scortese,in quale parte della domanda,ti risulta che io sia stato maleducato?
Per KZ La battuta non era fuori luogo,per me che l'ho ricevuta lo era!Lui l'ha fatta,io ho risposto!. e basta.
in quanto al resto:Gente che riconosce un rompiscatole spocchioso da lontano e che, se si ravvede in fretta lo accetta, ma se insiste lo emargina.
Dalla tua ultima risposta si capiscono tre cose: che non hai la minima idea di dove tu sia capitato, che non sai stare in una comunità di gente vera, e che non ti serve un parere bensì un corso accelerato di meccanica fine, per la quale sei un po’ male in arnese. E lo dichiari.
Per cui, riprova, dimenticandoti di essere il migliore, stemperando l’altezzosità in una sana e cordiale educazione, e facendo in modo che abbiamo a dimenticarci del tuo maldestro intervento, ridendoti un po’ addosso e accettando la diversità dalle proprie idee.
Hai visto mai che qualcuno di noi, di passaggio o stanziale nella tua zona, viene a darti una mano e, senza menarla troppo, ti sistema il guaio in cambio di una bevuta … succede, qui da noi succede, anche abbastanza spesso.
Potrebbe essere anche riferita a te.Che giudichi senza conoscermi!
Tieniti le tue considerazioni sulla mia persona,per te!
Io non ho ancora offeso nessuno!In quanto al corso di meccanica fine,sono sicuro che avrei comunque cose da imparare,ma come credo anche tu.
Torno a chiedere dove sono stato maleducato?Se quella di ZK era una battuta,anche la mia risposta era una battuta,(anzi era una battuta fine)
Ps.gli amici li frequento nella vita reale,non nella vita virtuale.
binson
Ehm ...

E che c'entro io!
Non è che l'ira ti ha un poco ottenebrato la ragione?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
28-08-2017 12:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #31
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(25-08-2017 21:23)ZK Ha scritto:  salvare la guarnizione, verificare il livello della vaschetta, assicurarsi che, spillo, getti e condotti siano puliti e liberi, che la valvola non si inceppi e che non ci siano depositi bitumosi.
direi che se hai cambiato da solo la girante, te la puoi cavare, dai un occhio sul tubo se ci sono filmati, sui forum di gommoni penso che tu possa trovare spaccati e indicazioni, anche per i kit guarnizioni e getti.
se e' intasato.. forse e' meglio se ne cerchi uno nuovo.

Questa su un forum, su qualunque forum, è già una risposta esaustiva alla domanda generica. Per particolari più dettagliati e significativi, la domanda poteva essere "C'è qualcuno che ha il manuale d'officina del motore XYZ e me lo può girare, o sa dove posso trovarlo?"
Perché solo in un manuale d'officina, ci sono le viti e le rosette una per una e si può seguire un lavoro passo passo.
Non trovi?!
28-08-2017 12:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #32
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(28-08-2017 10:28)binson Ha scritto:  A beppe222 ... eccetera

Ehm ...
E che c'entro io!
Non è che l'ira ti ha un poco ottenebrato la ragione?
[/quote]

Tranquillo Beppe, è solo un refuso, capita quando ci si agita.
D'altro canto, come potrebbe, pare che la miglior risposta, prima della levata di scudi, gliela abbia data tu.
19
28-08-2017 12:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.504
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #33
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
(28-08-2017 12:38)dapnia Ha scritto:  
(28-08-2017 10:28)binson Ha scritto:  A beppe222 ... eccetera

Ehm ...
E che c'entro io!
Non è che l'ira ti ha un poco ottenebrato la ragione?
Citazione:
Tranquillo Beppe, è solo un refuso, capita quando ci si agita.
D'altro canto, come potrebbe, pare che la miglior risposta, prima della levata di scudi, gliela abbia data tu.
19

So, lo so! (Pecco di presunzione).
C'avevo beccato al primo colpo! :-)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2017 14:21 da Beppe222.)
28-08-2017 14:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
binson Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #34
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Questa è una risposta esautiva!Semplice,chiara e utile per poter procedere senza rischi di perdere o rovinare qualcosa.
Pulizia carburatore Yamaha 5 cv - Tutorial
Per pulire il carburatore dello Yamaha 5 cv 2 t bisogna,dopo aver aperto la calotta, smontare il filtro dell'aria del carburatore,rotondo di colore nero in plastica svitando le due viti con giravite a croce
Poi, si sgancia con delicatezza, la levetta del filtro aria, e si sfila il filo accelleratore con un giravite a croce, con chiave da 22 mm,bisogna svitare l'interruttore dove si inserisce il gancio di sicurezza e, dopo, lo si lascia fuori penzoloni, per creare spazio interno per manovrare
poi con pinza a becco lungo si sfila il tubo benzina...
a questo punto bisogna solo svitare i due bulloni con chiave da 10 mm,dai prigionieri del gruppo termico, facendo attenzione che non cadano le rondelle per poter estrarre,delicatamente il corpo del carburatore
A questo punto si estrae il corpo del carburatore E,sul gruppo termico,si vedono i due prigionieri dove erano avvitati i due bulloni da 10 mm in alto a dx ed in basso a sin e la guarnizione da sostituire,eventualmente...
e' importante mettere qualcosa di estremamente pulito per tappare il foro del condotto di aspirazione circondato dalla guarnizione verde al fine di evitare che qulsiasi cosa che passa possa andare nel cilindro e danneggiarlo.
Una volta che il carburatore è stato estratto lo si può mettere girato sottosopra e svitarela vite di spurgo che ha una piccola guarnizione marroncino (attenzione a controllare la tenuta quando si riavvita!)Dopo aver svitato con giravite a croce,le quattro viti della vaschetta si evidenzia il galleggiante che va smontato spingendo il pernino con un piccolo cacciaspine e poi si estrae lo spillo conico e si controlla se ha gradini o altri segni di usura ma se tutto ok lo si può rimontare dopo aver soffiato in tutti i buchi col compressore
Poi si immerge la vite del massimo ottonata, in una vaschetta contenente benzina per pulirla prima di spruzzarla con il compressore
ed idem si fa con la vite del minimo che sta sul lato ed è sempre ottonata
questa è la vaschetta con il galleggiante smontato e la vite del massimo,ottonata, che sta al centro
bisogna svitare le quattro viti della vaschetta di innesto del tubicino del carburante con giravite a croce
compare una sottile membrana che dà accesso all'interno dove possono trovarsi impurità(attenzione alla molla e fondello che poggiano sulla membrana)
Rimossa la membrana (che ovviamente,se integra,può essere rimontata) si può evidenziare l'interno che va spruzzato col compressore
Ovviamente dopo aver spruzzato tutti i buchi col compressore e rimontato il galleggiante (che deve galleggiare altrimenti va sostituito) va tutto rimontato nel senso inverso.
Saluti
binson
29-08-2017 09:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #35
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
quando entri in un forum la prima cosa da fare e leggersi le istruzioni per l' uso.
sono scarne e in generale rientrano nei modi dettati dal buon senso.
non voglio fare quello precisino.. ansi io so il primo a violarle le regole, ma e' impossibile che faccia cose cosi efferate (riferite a diritti di autore intendo)

il buon senso e' di scrivere delle proprie esperienze, copianicollare un intero post scritto da altri e senza citarne le fonti oltre che violare regole scritte e precise fa pensare a problemi importanti alla cpu.

questo e' il link:

http://www.gommoniemotori.com/forum/view...hp?t=20694

mi fa piacere che hai preso alla lettera la mia risposta:

"dai un occhio sul tubo se ci sono filmati, sui forum di gommoni penso che tu possa trovare spaccati e indicazioni"

non e' difficile trovare post di questo tipo in rete, basta cercare.
alla fine comunque vada e' un piacere aver tentato di aiutare qualcuno.
ciao.

amare le donne, dolce il caffe.
29-08-2017 10:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.681
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #36
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Perché rompere le scatole qui, polemizzando con tutti, se sapevi già che la risposta che volevi la potevi più facilmente avere sul forum dei gommonauti e anche molto banalmente su Google, per giunta con filmati esplicativi?
Per giunta, il forum dei gommonauti ti era stato anche indicato in uno dei primi interventi, perché sappiamo che lì i fuoribordo li masticano meglio che qui.
E poi torni col tuo ultimo intervento, come a dire: "Guardate come sono stato bravo, io si che so come si risponde e qualcun altro sì che sa dare le risposte bene da vero intenditore, altro che Gli Amici della Vela!"
Coi copia e incolla, poi, sono bravissimi tutti.
Da antipatico che mi potevi sembrare, mi sei diventato odioso.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2017 10:46 da dapnia.)
29-08-2017 10:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
binson Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 15
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #37
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Io veramente non ho detto che il tutorial lo fatto di mio pugno,ho solo detto che era ben fatto!
E' vero mi sono dimenticato di citare le fonti,non era l'intenzione di appropriami di cosa non mia,ma di far capire come può essere fatto un tutorial che aiuti veramente a fare un lavoro.Questo dovrebbe essere il ruolo di un forum!
Nel totorial,ho letto che occorre una chiave da 22 mm,io non ci avrei mai pensato prima,ma arrivato dalla barca dove potevo trovare facilmente tale chiave,chi va in giro con una chiave da 22? avrei dovuto tornare a casa, che non è moto vicina,con perdita di molto tempo!
Quando ho chiesto un aiuto per saper come smontare il carburatore,la tua risposta è stata moto stringata e di pochissimo aiuto.
Mi spiace di essermi irritato alla tua battuta e ti chiedo scusa per la risposta.
Cordiali saluti
Binson

Saluti
Binson
29-08-2017 10:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.568
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #38
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
binson, a me non stai antipatico, si capisce che hai un idea sbagliata di cosa sia un forum. sono sicuro che te ne farai una migliore col tempo.
la chiave di 22 serve forse con quel motore.. su un motore del 97 il gancio di sicurezza c'era di gia? ne dubito ma tu.. lo saprai meglio di me.. e' il tuo no?

comunque i primi passi da apprendista stregone sono duri per tutti.. un consiglio personale, una bella vaschetta dove mettere i pezzi.. quella fa comodo sul serio.

amare le donne, dolce il caffe.
29-08-2017 12:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pepe1395 Online
Vecio AdV

Messaggi: 6.753
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #39
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Ignoriamolo, magari si stufa.
BV!

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
29-08-2017 12:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #40
RE: Yamaha 4 cv 2 tempi-a marcia inserita va alternativamente al massimo e al minimo!
Partendo dal sintomo, "un'alternanza di bassi ed alti giri motore", non avrei smontato niente ma avrei prima provato ad alimentare il motore con una tanica tipo flebo. Credo che il problema sia dovuto all'aria presente nel circuito quindi con la flebo avrei escluso la presenza di aria, nel caso non avessi risolto avrei iniziato a smontare.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
29-08-2017 14:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Yamaha 6cv oppure 8cv? manolito 9 2.357 23-02-2024 13:23
Ultimo messaggio: clavy
  MD2030D - regolazione del minimo zamplex@gmail.com 21 1.758 05-09-2023 12:29
Ultimo messaggio: rob
  Nanni 2.40 HE Regolazione minimo pesste 1 429 19-06-2023 11:41
Ultimo messaggio: pesste
  Problema marcia indietro invertitore Volvo MS25A-A linea d'asse pungib 25 1.849 22-08-2022 21:47
Ultimo messaggio: Stranizzadamuri
  problema con fuoribordo yamaha 4t 4cv mosè 2 1.490 22-08-2022 19:14
Ultimo messaggio: gtfarm
  Improvvisa irregolarità di funzionamento di un Mercury 5hp 2 tempi carloquinto 0 738 16-08-2022 16:16
Ultimo messaggio: carloquinto
  Asse elica al minimo si blocca e si spenge il motore Poneumberto 33 2.775 01-08-2022 22:59
Ultimo messaggio: maurotss
  Rumore nell'ingranare la marcia mousse novecentosette 17 1.973 16-05-2022 23:12
Ultimo messaggio: unsoldino
Smile Raffreddamento Yamaha Malta filip 62 31.602 31-03-2022 10:51
Ultimo messaggio: skipper65
  Avviamento con retro inserita [Yanmar 2gm20] Francescobissotwo 6 1.059 30-08-2021 23:19
Ultimo messaggio: crocchidù

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)