Rispondi 
Argentario Coastal race 2017
Autore Messaggio
lord Offline
Senior Utente

Messaggio: #161
RE: Argentario Coastal race 2017
(19-02-2018 17:09)scornaj Ha scritto:  ....
Ma una grande vittoria: ho lasciato la barca ai ragazzi (il più giovane ha 42 anni) dell’equipaggio che hanno fatto tutto da soli, non hanno rotto niente e si sono pure fatti un sacco di risate. Grandissima soddisfazione di vedere l’equipaggio ormai autonomo tanto da poter fare a meno dell’armatore!
....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bello leggere della soddisfazione di un armatore Smiley53

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno
Sir Peter Blake
N.B.J.S.
Erik Aanderaa
19-02-2018 18:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #162
http://www.grossetosport.com/vela-i-risu...-week-end/

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
22-02-2018 23:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Amico del Forum

Messaggio: #163
Qualcuno va a pss nel we? Nel caso una guardatina alla flotta visto che arriva aria.....

23-02-2018 07:56
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #164
(23-02-2018 07:56)scornaj Ha scritto:  Qualcuno va a pss nel we? Nel caso una guardatina alla flotta visto che arriva aria.....

Vado io sabato.

23-02-2018 11:02
Alpha Umi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #165
Ecco l'aggiornamento della classifica ADV con cambio al vertice:

ARI 16
EUF 18
SVE 21
COS 29
JOL 31
ALP 33
ANA 46

Doppia regata il prossimo weekend e secondo scarto!! Tutto ancora da decidere....
BV
27-02-2018 10:23
scornaj Offline
Amico del Forum

Messaggio: #166
grazie ma i miei 16 vanno corretti con la riparazione alla prima regata che si conoscerà soltanto domenica (media dei piazzamenti del campionato)
ammesso che le barche non siano volate via nel frattempo ......
27-02-2018 13:14
tizzi sailing team Offline
Amico del Forum

Messaggio: #167
Sapete di ADV che invece fanno la Monte Argentario Winter Series, che seguono il forum?
BV
27-02-2018 20:12
Alpha Umi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #168
Questo we siamo un po' a corto di equipaggio: qualcuno vuole imbarcarsi su Alpha Umi?
01-03-2018 09:19
scornaj Offline
Amico del Forum

Messaggio: #169
Si è conclusa la terza (la prima era poco più che una sperimentazione) Argentario Coastal Race.
Due parole per descrivere questa iniziativa. Nata dalla collaborazione fra tre circoli dell'argentario, CNVA, Canottieri, e YCSS, che per vent'anni non erano riusciti a mettersi d'accordo nemmeno sulle date e sul canale VHF da utilizzare per evitare di darsi fastidio durante le rispettive regate, è oggi una bella realtà.
L'edizione di quest'anno ha permesso di regatare su entrambi i versanti del promontorio, gestendo contemporaneamente due flotte l'una impegnata nei bastoni l'altra nelle regate costiere.
Si è regatato con tutti i tempi, in un posto bellissimo, con grande alternanza di condizioni e quindi di risultati. Ma più di tutto si è regatato bene, in un clima disteso e conviviale (poi, c'è sempre qualcuno che ama distinguersi....) e di grande coesione e spirito sportivo fra gli armatori e i rispettivi equipaggi. I circoli hanno ospitato egregiamente le flotte dapprima sul versante sud, poi su quello nord, i comitati hanno fatto egregiamente il loro dovere.
Uno sforzo di organizzazione e di lungimiranza che merita davvero di essere menzionato in questo tempo di divisioni. Segno che c'è chi ci crede, e chi ha voglia di seguire chi ci crede.
Personalmente sono molto soddisfatto, più che del risultato (2° IRC1 e 3° ORC), del fatto che anno dopo anno i ragazzi (ormai ex, il più giovane ha 43 anni e due figli) sono appassionati come il primo giorno e fanno di tutto per esserci e non saltarne nessuna, nonostante debbano sopportare i miei strepiti (sempre meno in realtà perchè ormai sanno fare tutti bene il loro lavoro) e indipendentemente dai risultati della giornata si rientra tutti la domenica sera a Roma belli ricaricati e pronti al lavoro quotidiano.
Circa gli AdV, quest'anno Massimo Sventola (BRAVI) correva come una spia, e le condizioni di vento disteso gli hanno permesso di esprimersi come merita. Anche Luigi Alpha Umi è cresciuto tanto e ieri a un certo punto mi ha pure infinocchiato in boa (ma un pò ti ho aiutato, mi ero proprio addormentato :-))
Il livello rispetto allo scorso anno è cresciuto in modo impressionante: tutti i nuovi arrivati (Scricca, Super G, Javal, i due SF3600......, per non parlare del piccolino GS34) ci hanno fatto vedere cose egregie, e molti di questi regatavano x2.
Insomma una ottima base per continuare a crescere ulteriormente. Bravi tutti.
scornaj
05-03-2018 12:34
Alpha Umi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #170
Anche noi di Alpha Umi ci uniamo al coro di complimenti, peraltro meritatissimi, ai circoli organizzatori e al comitato di regata, che ci hanno fatto vivere dei fine settimana bellissimi ed intensi, grazie non solo alle favorevoli condizioni meteo e alle bellezze naturali del luogo, ma soprattutto grazie alla loro ospitalità, cortesia e dedizione.
Abbiamo apprezzato l'impegno di ognuno (nessuno escluso) alla buona riuscita dell'intera manifestazione, e questo è sicuramente un valore che riporterà questo campionato ai vertici nazionali della vela d'altura.

@Ago .... non è vero che ti eri addormentato, in acqua sei un "signore" e lo hai dimostrato Smiley32

BV
05-03-2018 13:57
flaluc Offline
Amico del Forum

Messaggio: #171
..mi accodo ai complimenti a tutti equipaggi e agli organizzatori, noi quest'anno abbiamo sofferto molto le condizioni "forti"..ma stiamo già progettando le modifiche per affrontare il prossimo...

..bello comunque aver partecipato.
05-03-2018 15:25
Alpha Umi Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #172
.... provo ad inserire la classifica finale ADV

Allegati Anteprime

05-03-2018 20:23
scornaj Offline
Amico del Forum

Messaggio: #173
Secondo me il vincitore dovrebbe organizzare un bel rinfresco. Lui ci rinfresca e noi lo glorifichiamo :-)

06-03-2018 11:38
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #174
(06-03-2018 11:38)scornaj Ha scritto:  Secondo me il vincitore dovrebbe organizzare un bel rinfresco. Lui ci rinfresca e noi lo glorifichiamo :-)

azz.. ne caso vengo pure io apposta a glorificarlo.. sto a prende la piega di @ulisse, penso la maturita sia anche questo.

bobbetto e' amico mio
06-03-2018 14:55
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #175
Confermo quello che avevo detto nel mio intervento iniziale di questo 3d: è stato il più bel campionato del tirreno con 10 prove tutte tiratissime. Tanto tanto vento, ma le condizioni particolari dell'argentario hanno permesso agli organizzatori di farci divertire per nove giornate. Mi associo ai complimenti agli organizzatori, al comitato ed ai tre circoli CNVA CVCPSS E YCSS. Riguardo le ultime due regate, sabato usciamo con pioggia e vento fino a 30 nodi. Percorso parallelo alla giannella per permetterci di essere più ridossati, praticamente un enorme bastone. Partiti molto bene decidiamo di andare subito alla boa uno (parecchi invece allungheranno per girare le due boe al vento, scelta chiaramente sbagliata visto il giro del vento a dx) girandola vicino ai migliori. Regata a vele bianche tranne per il gs34 che riesce a planare ed avere un grosso vantaggio. Finiamo terzi assoluti, con un genoa malconcio. Domenica riesco a riparare alla meglio il genoa e ci prepariamo alla regata che varrà il podio. Dopo le due boe della winter series il vento crolla e grazie all'a0 ci riavviciniamo ai primi. In poppa arrivano 10/12 vento di SE che ci permetteranno di volare fino all'arrivo vincendo la 4 regata overall ed il titolo in Irc2.
Arrivederci al prox anno.
Ps. Per Agostino...io ci metto la location (san Nicola) e le bevande e voi portate il ciboThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanim

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2018 17:28 da sventola.)
06-03-2018 17:15
scornaj Offline
Amico del Forum

Messaggio: #176
Andata!

06-03-2018 20:14
sailyard Offline
Senior Utente

Messaggio: #177
(05-03-2018 12:34)scornaj Ha scritto:  Si è conclusa la terza (la prima era poco più che una sperimentazione) Argentario Coastal Race.
Due parole per descrivere questa iniziativa. Nata dalla collaborazione fra tre circoli dell'argentario, CNVA, Canottieri, e YCSS, che per vent'anni non erano riusciti a mettersi d'accordo nemmeno sulle date e sul canale VHF da utilizzare per evitare di darsi fastidio durante le rispettive regate, è oggi una bella realtà.
L'edizione di quest'anno ha permesso di regatare su entrambi i versanti del promontorio, gestendo contemporaneamente due flotte l'una impegnata nei bastoni l'altra nelle regate costiere.
Si è regatato con tutti i tempi, in un posto bellissimo, con grande alternanza di condizioni e quindi di risultati. Ma più di tutto si è regatato bene, in un clima disteso e conviviale (poi, c'è sempre qualcuno che ama distinguersi....) e di grande coesione e spirito sportivo fra gli armatori e i rispettivi equipaggi. I circoli hanno ospitato egregiamente le flotte dapprima sul versante sud, poi su quello nord, i comitati hanno fatto egregiamente il loro dovere.
Uno sforzo di organizzazione e di lungimiranza che merita davvero di essere menzionato in questo tempo di divisioni. Segno che c'è chi ci crede, e chi ha voglia di seguire chi ci crede.
Personalmente sono molto soddisfatto, più che del risultato (2° IRC1 e 3° ORC), del fatto che anno dopo anno i ragazzi (ormai ex, il più giovane ha 43 anni e due figli) sono appassionati come il primo giorno e fanno di tutto per esserci e non saltarne nessuna, nonostante debbano sopportare i miei strepiti (sempre meno in realtà perchè ormai sanno fare tutti bene il loro lavoro) e indipendentemente dai risultati della giornata si rientra tutti la domenica sera a Roma belli ricaricati e pronti al lavoro quotidiano.
Circa gli AdV, quest'anno Massimo Sventola (BRAVI) correva come una spia, e le condizioni di vento disteso gli hanno permesso di esprimersi come merita. Anche Luigi Alpha Umi è cresciuto tanto e ieri a un certo punto mi ha pure infinocchiato in boa (ma un pò ti ho aiutato, mi ero proprio addormentato :-))
Il livello rispetto allo scorso anno è cresciuto in modo impressionante: tutti i nuovi arrivati (Scricca, Super G, Javal, i due SF3600......, per non parlare del piccolino GS34) ci hanno fatto vedere cose egregie, e molti di questi regatavano x2.
Insomma una ottima base per continuare a crescere ulteriormente. Bravi tutti.
scornaj

Caro Agostino come non quotarti al 100% ! Bravi tutti a non mollare mai.

https://www.facebook.com/ondablusail
14-03-2018 23:17
Rispondi