Rispondi 
Ti protesto
Autore Messaggio
Marco Polo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.542
Registrato: Jul 2014 Online
Messaggio: #21
RE: Ti protesto
Sinceramente non riesco a capire il problema.
Sei a posto con il Certificato? Hai dichiarato il Giusto?
Se si, fagli una pernacchia a fatti protestare così ci rimette le spese e fa una bella figurina.
Se viceversa hai il sospetto che qualche dato sia errato allora controlla ed eventualmente correggi il certificato.

Cmq io preferisco quelli che ti dicono "ti proteeto" e poi lo fanno rispetto a quelli che vanno in giro per banchine a dire "guarda che io so che ti non hai il certificato a posto e allora...."

Mi è sempre sembrata una "intimidaaione" bella e buona....
12-09-2017 23:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Holiday11 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.058
Registrato: Apr 2011 Online
Messaggio: #22
RE: Ti protesto
la migliore risposta è fargli vedere sempre la poppa in regata, e farti vedere che vai via dal porto quando lui sta solo arrivando!!

Live Slow and Sail Fast
13-09-2017 08:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LiberaMente Offline
Senior utente

Messaggi: 2.331
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #23
RE: Ti protesto
(12-09-2017 23:23)Marco Polo Ha scritto:  Sinceramente non riesco a capire il problema.
Sei a posto con il Certificato? Hai dichiarato il Giusto?
Se si, fagli una pernacchia a fatti protestare così ci rimette le spese e fa una bella figurina.
Se viceversa hai il sospetto che qualche dato sia errato allora controlla ed eventualmente correggi il certificato.

Cmq io preferisco quelli che ti dicono "ti proteeto" e poi lo fanno rispetto a quelli che vanno in giro per banchine a dire "guarda che io so che ti non hai il certificato a posto e allora...."

Mi è sempre sembrata una "intimidaaione" bella e buona....

+1
13-09-2017 13:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Klaus Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.888
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #24
RE: Ti protesto
(13-09-2017 13:25)LiberaMente Ha scritto:  
(12-09-2017 23:23)Marco Polo Ha scritto:  Sinceramente non riesco a capire il problema.
Sei a posto con il Certificato? Hai dichiarato il Giusto?
Se si, fagli una pernacchia a fatti protestare così ci rimette le spese e fa una bella figurina.
Se viceversa hai il sospetto che qualche dato sia errato allora controlla ed eventualmente correggi il certificato.

Cmq io preferisco quelli che ti dicono "ti protesto" e poi lo fanno rispetto a quelli che vanno in giro per banchine a dire "guarda che io so che tu non hai il certificato a posto e allora...."

Mi è sempre sembrata una "intimidazione" bella e buona....

+1
+2

Pensare è il lavoro più arduo che ci sia, ed è probabilmente questo il motivo per cui così pochi ci si dedicano.
Henry Ford
13-09-2017 14:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #25
RE: Ti protesto
(12-09-2017 22:53)Edolo Ha scritto:  Cavoli oh... mai che si sbagli a sfavore però eh! Mi spiace Nedo, ma come non vederci della malizia?
Mi spiace pure per il tuo vicino perché è evidente che stia poco bene...

Chi ha mai parlato di sbagli e di quale malizia vai dicendo ...!!
A me non interessa nulla se il tipo appena si parla di regate diventa strambo, problema suo, il discorso verte su quanto affermato a prescindere, il " ti protesto " di primo acchitto senza carte in mano e solo perché a suo dire non è possibile quel valore ... così vicino al suo .... spero di essermi spiegato ...Smiley2

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
13-09-2017 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #26
RE: Ti protesto
(13-09-2017 15:09)nedo Ha scritto:  
(12-09-2017 22:53)Edolo Ha scritto:  Cavoli oh... mai che si sbagli a sfavore però eh! Mi spiace Nedo, ma come non vederci della malizia?
Mi spiace pure per il tuo vicino perché è evidente che stia poco bene...

Chi ha mai parlato di sbagli e di quale malizia vai dicendo ...!!
A me non interessa nulla se il tipo appena si parla di regate diventa strambo, problema suo, il discorso verte su quanto affermato a prescindere, il " ti protesto " di primo acchitto senza carte in mano e solo perché a suo dire non è possibile quel valore ... così vicino al suo .... spero di essermi spiegato ...Smiley2

Tu...

" Infatti....e mi ripeto, sono allineato alla maggior parte dei orc club presenti sul sito, forse un piccolo abbuono per il rollafiocco di 3/5 sec.. "

Mi fa solo specie che difficilmente gli errori diano uno svantaggio, ma al contrario, un vantaggio.

E lo dico in generale.

Di una cosa sono certo... le regate avvelenano le relazioni.

Ciao

Birbante di un Frap!!!
13-09-2017 15:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #27
RE: Ti protesto
(13-09-2017 15:18)Edolo Ha scritto:  
(13-09-2017 15:09)nedo Ha scritto:  
(12-09-2017 22:53)Edolo Ha scritto:  Cavoli oh... mai che si sbagli a sfavore però eh! Mi spiace Nedo, ma come non vederci della malizia?
Mi spiace pure per il tuo vicino perché è evidente che stia poco bene...

Chi ha mai parlato di sbagli e di quale malizia vai dicendo ...!!
A me non interessa nulla se il tipo appena si parla di regate diventa strambo, problema suo, il discorso verte su quanto affermato a prescindere, il " ti protesto " di primo acchitto senza carte in mano e solo perché a suo dire non è possibile quel valore ... così vicino al suo ... spero di essermi spiegato ...Smiley2

Tu...

" Infatti....e mi ripeto, sono allineato alla maggior parte dei orc club presenti sul sito, forse un piccolo abbuono per il rollafiocco di 3/5 sec.. "

Mi fa solo specie che difficilmente gli errori diano uno svantaggio, ma al contrario, un vantaggio.

E lo dico in generale.

Di una cosa sono certo... le regate avvelenano le relazioni.

Ciao

Insomma, se io ho il rollafiocco e gli altri no, è ovvio che sia stato considerato e abbuonato, non si tratta quindi di un errore ...mah ! Smiley59
Vabbè dai, ....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e sta cosa comincia a darmi fastidio ... la chiudo qui ..
Ciao

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2017 16:58 da nedo.)
13-09-2017 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #28
RE: Ti protesto
Nedo sta bono... ti ho mica dato del ladro! Ti ha contagiato il vicino? Stiamo sempre parlando di rating, regate del radicchio, insomma... cose per cui non ci sarebbe da incazzarsi.

Ciao

Birbante di un Frap!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2017 17:23 da Edolo.)
13-09-2017 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #29
Ti protesto
(12-09-2017 22:53)Edolo Ha scritto:  Cavoli oh... mai che si sbagli a sfavore però eh! Mi spiace Nedo, ma come non vederci della malizia?


io ho sbagliato a mio sfavore...

a certificato fatto mi risultavano 5m2 di gennaker in più, richiamato l'uvai abbastanza encassado e sicuro dei conti miei, fatti con il manuale dell'orc sottomano... avevo scritto sulla richiesta un 15 invece di 14 metri...

pazienza
sbagliando si impara...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-09-2017 17:54 da marcofailla.)
13-09-2017 17:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tonyst Offline
Amico del forum

Messaggi: 667
Registrato: Apr 2012 Online
Messaggio: #30
RE: Ti protesto
(13-09-2017 17:54)marcofailla Ha scritto:  
(12-09-2017 22:53)Edolo Ha scritto:  Cavoli oh... mai che si sbagli a sfavore però eh! Mi spiace Nedo, ma come non vederci della malizia?


io ho sbagliato a mio sfavore...

a certificato fatto mi risultavano 5m2 di gennaker in più, richiamato l'uvai abbastanza encassado e sicuro dei conti miei, fatti con il manuale dell'orc sottomano... avevo scritto sulla richiesta un 15 invece di 14 metri...

pazienza
sbagliando si impara...
Anche io sbagliato a mio sfavore a prendere le misure.... 713 gph. 3 mq in più di randa ... facendo quattro calcoli il mio gph con misure corrette dovrebbe essere 754 26

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
14-09-2017 11:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
shein Offline
Senior utente

Messaggi: 2.907
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #31
Ti protesto
Nedo , già che uno per sapere del tuo certificato ti chieda il gph dovrebbe farti capire un sacco di cose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[b]Rock On Sail Fast!![/b]
14-09-2017 12:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.387
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #32
Ti protesto
(14-09-2017 12:25)shein Ha scritto:  Nedo , già che uno per sapere del tuo certificato ti chieda il gph dovrebbe farti capire un sacco di cose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


+ 1

Una protesta di stazza va circostanziata con le misure che si ritengono errate .... se a uno non garba il tuo gph, che tra l'altro non dovrebbe servire a fare le classifiche, se ne farà una ragione

E' come se alla fine di una regata uno ti dicesse: è impossibile che tu sia arrivato così avanti, perció ti protesto ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
14-09-2017 13:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
jetsep Offline
Senior utente

Messaggi: 3.440
Registrato: Sep 2008 Online
Messaggio: #33
RE: Ti protesto
(13-09-2017 15:18)Edolo Ha scritto:  ...

Di una cosa sono certo... le regate avvelenano le relazioni.

Ciao

Secondo me sbagli Don Edo. O meglio: non è che sbagli proprio...sbaglicchi... perchè stai valutando solo la conseguenza di un problema.
Le regate, così come qualunque altra cosa che metta pressione, rivelano le persone.

« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »

(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2017 14:11 da jetsep.)
14-09-2017 14:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #34
RE: Ti protesto
(14-09-2017 14:09)jetsep Ha scritto:  
(13-09-2017 15:18)Edolo Ha scritto:  ...

Di una cosa sono certo... le regate avvelenano le relazioni.

Ciao

Secondo me sbagli Don Edo. O meglio: non è che sbagli proprio...sbaglicchi... perchè stai valutando solo la conseguenza di un problema.
Le regate, così come qualunque altra cosa che metta pressione, rivelano le persone.

+1

@Nedo: ma di che ti preoccupi?!?! Che ti potesti, che faccia quello che vuole...
Qualcuno di importante diceva non ti curare di loro...
14-09-2017 14:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nedo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.653
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #35
RE: Ti protesto
(14-09-2017 13:07)albert Ha scritto:  
(14-09-2017 12:25)shein Ha scritto:  Nedo , già che uno per sapere del tuo certificato ti chieda il gph dovrebbe farti capire un sacco di cose.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


+ 1

Una protesta di stazza va circostanziata con le misure che si ritengono [/color[color=#FF0000]]errate .... se a uno non garba il tuo gph, che tra l'altro non dovrebbe servire a fare le classifiche, se ne farà una ragione

E' come se alla fine di una regata uno ti dicesse: è impossibile che tu sia arrivato così avanti, perció ti protesto ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Albert, 100 questa è il genere di risposta che mi sarei aspettato quando ho aperto il 3d, non ho esperienza di regate a compenso e non ho mai ricevuto o inviato proteste a nessuno per mia fortuna, non che sia una verginella ma, seppur a volte con fatica, cerco di mantenere sempre uno stile di comportamento coerente e preciso dato che parliamo di sport e diletto !
Ha ragione il buon Giuseppe comunque, le regate aiutano a conoscere l'animo delle persone !! Thumbsupsmileyanim

Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele .
Seneca
14-09-2017 14:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.504
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #36
RE: Ti protesto
(14-09-2017 14:39)nedo Ha scritto:  Grazie Albert, 100 questa è il genere di risposta che mi sarei aspettato quando ho aperto il 3d, non ho esperienza di regate a compenso e non ho mai ricevuto o inviato proteste a nessuno per mia fortuna, non che sia una verginella ma, seppur a volte con fatica, cerco di mantenere sempre uno stile di comportamento coerente e preciso dato che parliamo di sport e diletto !
Ha ragione il buon Giuseppe comunque, le regate aiutano a conoscere l'animo delle persone !! Thumbsupsmileyanim

Ho taciuto fino ad ora, ma qualcosa la vorrei dire anch'io!

Ma ti ha protestato, o l'ha solamente detto?
E se l'ha solamente (almeno per ora) detto, sei certo di come lo ha detto?

Perché non vorrei che da una parte ci sia uno un po' "burlone" che ha voluto fare una battuta (più o meno riuscita, non lo so e non lo voglio giudicare), e dall'altra ci sia invece una persona un po' più "tutta d'un pezzo" (e magari, a volte, un po' permalosetta)!

Questo melange, a volte ... anzi, quasi sempre, produce risultati non proprio piacevoli.

Sempre e solo IMVHO, non conoscendo personalmente nessuno dei due, né come realmente si sono svolti i fatti.

PS
Forse facevo meglio a continuare a tacere ...! :-)

---
E quando le vostre gambe saranno stanche
camminate col cuore! (S. G. P. II)
14-09-2017 15:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)