Rispondi 
per ricordarsi cos'è una bella barca
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #1
per ricordarsi cos'è una bella barca
Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 31,48 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

progetto: S&S
anno: 1946
nome Argyll
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-2012 04:25 da pegaso.)
13-12-2007 18:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.332
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #2
per ricordarsi cos'è una bella barca
bella, bella...ma è tutta una questione di punti di vista:

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 54,74 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 52,94 KB
13-12-2007 19:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #3
per ricordarsi cos'è una bella barca
guarda che io regatato 2 anni sui 4,70, bellissimo. Io parlavo della barca in sè
13-12-2007 19:10
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #4
per ricordarsi cos'è una bella barca
(la foto è quella che è dato che l'ho scattata io, alla fonda a Gaios quest'estate..)

ed indovina caro Pegaso quale delle 2 è la bella barca..



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 161,34 KB


(ASTRA.. ci ho girato intorno col tender e davvero l'albero mette paura)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2007 19:18 da cicciopettola.)
13-12-2007 19:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #5
per ricordarsi cos'è una bella barca
Astra.. armatore italiano, che l'ha restaurata in maniera impeccabile, originariamente non un classe J, ma modificata nel piano velico negli anni trenta per poter regatare con loro.
L'ho incontrata e visitata a Newport, bellissima ma eeenorme, l'albero fà veramente paura, anche nel tempio della vela wasp americana era ammiratissima.
13-12-2007 19:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.332
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #6
per ricordarsi cos'è una bella barca
intendevo dire che ognuno di noi ha il concetto di 'bella barca overall'. il mio è il 470 sparato, tirato a lucido per le olimpiadi.
mi piace sognare cose cui posso arrivare, sognare davanti alle foto mi fa star male...
ciò non toglie che quella barca (specifica) è un capolavoro in senso oggettivo. a suo modo anche il sistema vang di gabrio zandonà (specifico)lo è, così come -un po' immodestamente- il mio sistema di issata rapida di spi.
13-12-2007 19:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stefanofinn Offline
Amico del forum

Messaggi: 596
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #7
per ricordarsi cos'è una bella barca
mi piace sognare cose cui posso arrivare, sognare davanti alle foto mi fa star male...
ciò non toglie che quella barca (specifica) è un capolavoro in senso oggettivo. a suo modo anche il sistema vang di gabrio zandonà (specifico)lo è, così come -un po' immodestamente- il mio sistema di issata rapida di spi.

13-12-2007 19:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ADL Offline
Senior utente

Messaggi: 2.332
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #8
per ricordarsi cos'è una bella barca
sul bracciano una volta ho visto un fd silenzi di mogano lamellare...senza parole
13-12-2007 19:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #9
per ricordarsi cos'è una bella barca
L'ho incontrata e visitata a Newport, bellissima ma eeenorme, l'albero fà veramente paura, anche nel tempio della vela wasp americana era ammiratissima.


sotto lo slancio di poppa ci si passa in gommone, ed è la più bella creatura che i miei occhi abbiano visto mai...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2007 20:31 da cicciopettola.)
13-12-2007 20:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moleskine Offline
Amico del forum

Messaggi: 212
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #10
per ricordarsi cos'è una bella barca
Ciao Cicciopettola, bellissima Argyll...ed è pure in vendita ad un prezzo fuori da ogni logica... 900k euri! non esiste, per quanto possa essere bella! senza considerare che il piano degli interni è stato completamente stravolto da Ed Burnett, e reso simile alla stregua delle migliaia di barche di plastica che navigano oggi...peccato aver rovinato una barca così bella, si è persa l'occasione un'altra volta di preservare un patrimonio storico.
13-12-2007 20:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Robertkastle Offline
Senior utente

Messaggi: 1.937
Registrato: Dec 2006 Online
Messaggio: #11
per ricordarsi cos'è una bella barca
ASTRA è uno dei miti naviganti. L'ho visitata l'anno scorso.

Una barca davvero affascinante e complessa
13-12-2007 20:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #12
per ricordarsi cos'è una bella barca


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 64,95 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 71,56 KB

La barca è in condizioni perfette e chiedono 600000 €
Non è che con questo ce la possiamo permettere..., ma mi sembra non sia una richiesta folle per una pietra miliare della storia della vela e in quelle condizioni.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2007 21:05 da pegaso.)
13-12-2007 20:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bistag Offline
Senior utente

Messaggi: 4.876
Registrato: Feb 2006 Online
Messaggio: #13
per ricordarsi cos'è una bella barca
Non sono d'accordo con la massima di Sciarelli ci sono cose BELLE sia nuove che vecchie.
Trovo le due signore del mare stravolgenti in bellezza anche per come sono tenute e restaurate, trovo di una bellezza (totalmente per altri motivi) stravolgente anche IDEC il tri di Joyon.
Credo che anche se non ci si possano permettere vale la pena di guardarle perchè sono una gioia per gli occhi.
Seppur inarrivabile il prezzo di 600.000 euro non sembra eccessivo per una bellezza di quel genere poi per mantenerla ogni anno devi avere a disposizione credo almeno altri 200.000.
Per ADL: continuando nel discorso sulle derive è bellissimo un vecchio 12' di legno e un FD di Galetti o Silenzi ma è bellissimo anche l'Intenatonal Swift Solo http://www.single-handedskiffs.com/
13-12-2007 21:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #14
per ricordarsi cos'è una bella barca
se vogliamo parlare di barche ce ci possiamo, forse, permettere io sono innamorato del Dragone

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . [size=1] 48,54 KB[/size=1[size=1]
13-12-2007 22:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Moleskine Offline
Amico del forum

Messaggi: 212
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #15
per ricordarsi cos'è una bella barca
Ops, ho sbagliato di 300k euri, mi sono confuso con un'altra barca! io Pegaso non sono d'accordo con te, i gusti sono gusti, ma se tu avessi sottomano il piano originale degli interni capiresti che l'unica cosa rimasta originale (e nemmeno troppo) è la cabina di poppa, e un poco il quadrato! a me così non piace, a meno che non parliamo dei colori, assolutamente in american style che mi piacciono molto! questo è il 'nuovo' interno della barca, e avrebbero voluto anche fare un bel letto matrimoniale a prua, che per fortuna si sono risparmiati.

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 54,28 KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 51,32 KB

Vedi, sarà stupido, ma prima c'era un solo bagno bello grande e funzionale, e una cucina degna di quel nome. Ora ci sono due bagni piccoli, non c'è più la stufa in quadrato e un bell'armadio per le cerate subito scesi sottocoperta accanto ad un più ampio carteggio... Bella adesso sarà anche bella per i canoni moderni, il prezzo è folle ed infatti sono tre anni che è in vendita, evidentemente c'è in giro meno gente stupida di quanto si possa pensare! Wink

Questo sempre secondo la mia opinione...
13-12-2007 22:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #16
per ricordarsi cos'è una bella barca
I piani originali dell'Argyll sono a pagina 297 dell' yacht di Sciarrelli, edizione 1976.
La modifica alla cucina, portandola a centro barca è stata fatta su molte barche d'epoca, la posizione era frutto di una concezione della barca con marinai pagati che alloggiavano a prua, però non mi dirai che è la posizione ideale per cucinare in navigazione, lo avuta anch'io sulla mia Alpa 12,70.
Per il resto sono dettagli, non sarei così drastico.
Ho visto barche d'epoca stravolte negli interni, questa ristrutturazione mi sembra equilibrata e che rispetti lo spirito dell'epoca.
Per il prezzo, evidentemente, per questo tipo di barche, è del tutto soggettivo, i costi di restauro sono elevatissimi, vedi cos'è costato rimettere a nuovo Dorade e Stormy Weather.
Vendendo Argyll non so se si riprendono i costi del restauro, forse i 900k € si riferiscono all prezzo con il quale sono partiti, per poi scendere.
13-12-2007 22:37
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cicciopettola Offline
Senior utente

Messaggi: 1.198
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #17
per ricordarsi cos'è una bella barca

..ma che barche hai avuto e che barca hai adesso?
13-12-2007 22:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #18
per ricordarsi cos'è una bella barca
REGISTRATI QUI . 88,14 KB

Le altre foto non riesco a caricarle, le vedete sul sito: http://www.menion.it . Chiede tanto, ma è un oggetto unico. Ho avuto il privilegio di navigarci , uno spettacolo !


Pegaso, il prezzo che trovi in giro in internet per il Menion è di 250k euro... un po' tanto dura da piazzare, bisogna veramente trovare l'amatore di una barca del genere! se ti interessa allo stesso identico prezzo ce n'è un'altra di Sciarrelli, Orion, del cantiere Alto Adriatico, molto meno 'zeitlose'... su http://www.nautigamma.it codice 3438
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-12-2007 22:49 da Moleskine.)
13-12-2007 22:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.349
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #20
per ricordarsi cos'è una bella barca

..ma che barche hai avuto e che barca hai adesso?

4,70, etchells 29, otto barche cabinate dal 1976, fra le quali un Alpa 12,70 e uno swan 44, l'ultima è stata un Little Harbor 62 venduta 2 anni fà e attualmente, causa moglie disamorata, non ho nessuna barca, se nò, essendo da quest'anno in pensione cosa ci starei a fare quà sul forum.
13-12-2007 22:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  La barca + bella mai costruita?? Mansail 123 17.009 07-05-2011 22:06
Ultimo messaggio: sema23

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)