Rispondi 
Numero velico (contributo di chiarimento?)
Autore Messaggio
Acantoro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
Numero velico (contributo di chiarimento?)
Cari Adv, ho letto vari post sul tema e nessuno si conclude con informazioni aggiornate. Avendo fatto una verifica personale con Uvai provo a darvi lo stato dell'arte, che può essere per tutti un contributo si chiarimento sul tema:

1. I numeri velico personalizzati (250€ di contributo da versare) disponibili sono di 3 cifre oppure di cinque cifre ma maggiori di 17000

2. Il numero velico, personalizzato o no, resta "incollato" alla barca e non al suo armatore (quindi vendendo la barca si vende contestualmente anche il numero velico)

3. Non è vero che se entro un anno dalla attribuzione del numero velico non si richiede un certificato di stazza si perde il numero. Non è vero o meglio non è più così. Certificato e numero velico sono cose indipendenti tra loro.

Spero di essere stato chiaro (e utile).

Bv
13-09-2017 12:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cavallone Offline
Amico del Forum

Messaggio: #2
Question RE: Numero velico (contributo di chiarimento?)
(13-09-2017 12:23)Acantoro Ha scritto:  3. Non è vero che se entro un anno dalla attribuzione del numero velico non si richiede un certificato di stazza si perde il numero.
Non è vero o meglio non è più così.
Certificato e numero velico sono cose indipendenti tra loro.

NORMATIVA  2017  
PER  LA  VELA  D’ALTURA  
2.1
L'assegnazione di un numero velico,
cui non segua un’emissione di Certificato di Rating entro un anno,
è considerata annullata e il numero reso di nuovo disponibile.
13-09-2017 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Acantoro Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #3
RE: Numero velico (contributo di chiarimento?)
Ho chiamato stamattina e mi hanno risposto le cose che ho riscritto pari pari. Mentre facevo la domanda sul «certificato di stazza entro un anno», mi ha bloccato anticipandomi e dicendomi che quella del certificato entro un anno è una vecchia norma, che non dovevo preoccuparmi perché – come ho scritto – certificato e numero velico sono cose distinte e separate.
Dopodiché Uvai assegna i numeri su delega di Fiv (se non sbaglio) e quindi dovrebbe essere attendibile la normativa Fiv più che quanto sostiene l'Uvai.
Non so che cosa dire...
13-09-2017 16:19
Rispondi