Rispondi 
TestaCuore
Autore Messaggio
fabrizio 61 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.575
Registrato: Jun 2012 Online
Messaggio: #41
RE: TestaCuore
(15-09-2017 18:09)Trixarc Ha scritto:  Comunque, non se qualcuno l'ha notato, ma anche un'altra "icona storica" del forum di recente di sua iniziativa non scrive più. Altrettanto gravissima perdita. Mi dispiace anche per i "nuovi" che si perdono qualcosa di importante.

Pure Marcello!!! Non è possibile! Ma che sta succedendo 91 spero vivamente di no, a presto di nuovo fra noi Kermit Smiley57 me /ce lo auguriamo in tanti Smiley32

MEOLO
16-09-2017 09:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #42
RE: TestaCuore
(16-09-2017 09:56)fabrizio 61 Ha scritto:  
(15-09-2017 18:09)Trixarc Ha scritto:  Comunque, non se qualcuno l'ha notato, ma anche un'altra "icona storica" del forum di recente di sua iniziativa non scrive più. Altrettanto gravissima perdita. Mi dispiace anche per i "nuovi" che si perdono qualcosa di importante.

Pure Marcello!!! Non è possibile! Ma che sta succedendo 91 spero vivamente di no, a presto di nuovo fra noi Kermit Smiley57 me /ce lo auguriamo in tanti Smiley32
Condivido....Marcello con la sua enorme esperienza velica è un grande valore di questo forum. In effetti una minoranza molto attiva lo ha attaccato spesso ingiustamente...costringendolo a difendersi in maniera qualche volta aggressiva.

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2017 11:27 da sventola.)
16-09-2017 11:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.327
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #43
TestaCuore
attacchi.... attacchi? su un forum? di "amici" della vela?

secondo me basterebbe accettare l'idea di non dover/poter convincere il prossimo per essere liberi da "attacchi", arrabbiature e tutto ciò che ne consegue

é questo il motivo per il quale, secondo me, gli ADV professionisti non litigano mai con nessuno

torna marcellooooo



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2017 11:44 da marcofailla.)
16-09-2017 11:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.504
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #44
RE: TestaCuore
(16-09-2017 11:26)sventola Ha scritto:  Condivido....Marcello con la sua enorme esperienza velica è un grande valore di questo forum. In effetti una minoranza molto attiva lo ha attaccato spesso ingiustamente...costringendolo a difendersi in maniera qualche volta aggressiva.

Ciò a dimostrazione che ognuno vede le cose dal suo punto di vista!

Guarda in po', io avrei detto la stessa cosa, ma a parti invertite.

Non voglio entrare nel merito della sua "enorme esperienza velica", perché non sono in grado di giudicare, dal basso della mia "infima esperienza velica" e poi perché, se non conosci una persona "personalmente" e profondamente, difficilmente riuscirai a capire quanto sia effettivamente grande la sia conoscenza/capacità, quanto invece questa si solamente millantata.
Ma, come ho già premesso, non giudico questo.

Però, riferendomi alla materia che conosco, e sulla quale posso sufficientemente giudicare, ho assistito a sue prese di posizione assurde e fuori da ogni logica, con giri e rigiri carpiati, al solo scopo di ingarbugliare la questione per tirare acqua al mulino delle sue ragioni.

E non voglio rivangare il fatto della "ritrovata verginità" con riapparizione sotto nuovo nick name, dopo la fuoriuscita con "ignominia"!

Come dicevo in un post, non più tardi di ieri, spesso chi esce dalla porta, rientra dalla finestra.

Non è detto che ...

;-)

---
E quando le vostre gambe saranno stanche
camminate col cuore! (S. G. P. II)
16-09-2017 12:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #45
RE: TestaCuore
Kermit, Testacuore, ma anche il più "folcloristico" fratello Frankcilo, sono tutte perdite che non dovrebbero accadere.
Speriamo davvero ci ripensino, la ricchezza di un forum sono anche le persone come loro che portano sempre esperienze dirette da confrontare e discutere per imparare insieme. Ovvio che così facendo si espongano alle critiche di chi non sa che avrebbe da imparare o pensa di essere "nato imparato". O anche alle provocazioni di qualche più o meno losco figuro, cui forse dà fastidio un forum di appassionati che funziona e che forse toglie un po' di lavoro ad un certo sottobosco che nella nautica campa sull'ignoranza degli utenti.Blinksmiley
Morale, se continuiamo a confondere i sapienti con i saccenti non chiediamoci perché siamo governati da una massa di ignoranti!!!! Smiley4
16-09-2017 12:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #46
RE: TestaCuore
(16-09-2017 12:04)Tatone Ha scritto:  Kermit, Testacuore, ma anche il più "folcloristico" fratello Frankcilo, sono tutte perdite che non dovrebbero accadere.
Speriamo davvero ci ripensino, la ricchezza di un forum sono anche le persone come loro che portano sempre esperienze dirette da confrontare e discutere per imparare insieme. Ovvio che così facendo si espongano alle critiche di chi non sa che avrebbe da imparare o pensa di essere "nato imparato". O anche alle provocazioni di qualche più o meno losco figuro, cui forse dà fastidio un forum di appassionati che funziona e che forse toglie un po' di lavoro ad un certo sottobosco che nella nautica campa sull'ignoranza degli utenti.Blinksmiley
Morale, se continuiamo a confondere i sapienti con i saccenti non chiediamoci perché siamo governati da una massa di ignoranti!!!! Smiley4
Stra quoto....non potevo scrivere meglio

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
16-09-2017 12:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sventola Offline
Senior utente

Messaggi: 4.507
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #47
RE: TestaCuore
(16-09-2017 12:04)Tatone Ha scritto:  Kermit, Testacuore, ma anche il più "folcloristico" fratello Frankcilo, sono tutte perdite che non dovrebbero accadere.
Speriamo davvero ci ripensino, la ricchezza di un forum sono anche le persone come loro che portano sempre esperienze dirette da confrontare e discutere per imparare insieme. Ovvio che così facendo si espongano alle critiche di chi non sa che avrebbe da imparare o pensa di essere "nato imparato". O anche alle provocazioni di qualche più o meno losco figuro, cui forse dà fastidio un forum di appassionati che funziona e che forse toglie un po' di lavoro ad un certo sottobosco che nella nautica campa sull'ignoranza degli utenti.Blinksmiley
Morale, se continuiamo a confondere i sapienti con i saccenti non chiediamoci perché siamo governati da una massa di ignoranti!!!! Smiley4
Stra quoto....non potevo scrivere meglio

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
16-09-2017 12:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Tatone Offline
Senior utente

Messaggi: 2.114
Registrato: Nov 2013 Online
Messaggio: #48
RE: TestaCuore
(16-09-2017 12:02)Beppe222 Ha scritto:  Però, riferendomi alla materia che conosco, e sulla quale posso sufficientemente giudicare, ho assistito a sue prese di posizione assurde e fuori da ogni logica, con giri e rigiri carpiati, al solo scopo di ingarbugliare la questione per tirare acqua al mulino delle sue ragioni.

Purtroppo, c'è da dire che questo è vero soprattutto ultimamente e l'ho notato anche io. Mi è tuttavia sembrato che la cosa fosse decisamente inserita in contesti di "faide personali". Quando ho avuto in passato modo di discutere e confrontarmi pacatamente con lui, io da Kermit ho ricevuto contribuiti ed aiuti sicuramente molto preziosi e concreti.
Certo, la spiccata caratterialità di alcuni di noi non aiuta, ma forse si può provare ad andare oltre, no? Smiley2
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2017 12:10 da Tatone.)
16-09-2017 12:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #49
RE: TestaCuore
Comunque aggiornamento "autorizzato" Smiley4 per l'amico TestaCuore. Niente insolazione Smiley4Smiley4, ha solo deciso di cambiare barca per una più...ehm... ancora grande 26.
Ormai solo in altro social network (sigh) da tutte le notizie che lo riguardano.Smiley2

https://www.youtube.com/user/trixarc100
16-09-2017 12:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.504
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #50
RE: TestaCuore
(16-09-2017 12:09)Tatone Ha scritto:  
(16-09-2017 12:02)Beppe222 Ha scritto:  Però, riferendomi alla materia che conosco, e sulla quale posso sufficientemente giudicare, ho assistito a sue prese di posizione assurde e fuori da ogni logica, con giri e rigiri carpiati, al solo scopo di ingarbugliare la questione per tirare acqua al mulino delle sue ragioni.

Purtroppo, c'è da dire che questo è vero soprattutto ultimamente e l'ho notato anche io. Mi è tuttavia sembrato che la cosa fosse decisamente inserita in contesti di "faide personali". Quando ho avuto in passato modo di discutere e confrontarmi pacatamente con lui, io da Kermit ho ricevuto contribuiti ed aiuti sicuramente molto preziosi e concreti.
Certo, la spiccata caratterialità di alcuni di noi non aiuta, ma forse si può provare ad andare oltre, no? Smiley2
Assolutamente e totalmente d'accordo (duplicazione rafforzativa volutamente inserita) :-)

Purtroppo l'essere seduti dietro ad uno schermo, non aiuta, così come non aiuta la "lotta tra clan" che troppo spesso finisce per mandare a "donnine allegre" le discussioni più tecniche ed interessanti.

Ribadisco che non giudico la persona (in questo specifico caso Kermit, ma più in generale chiunque altro), ma il modo di porsi in certe particolari situazioni.

E comunque confermo che la perdita di un membro della comunità (uno qualunque, non importa chi), porta sempre e solo ad un impoverimento.
Discutere tra persone sempre d'accordo tra loro, non può certamente portare arricchimento.

E, visto che si fanno nomi, a me, sinceramente è dispiaciuto molto anche che non si faccia più sentire esau.
Pur non condividendo eccessivamente il suo stile di vita mi piaceva comunque leggere i suoi racconti, per cercare di capire le sue ragioni/motivazioni.

---
E quando le vostre gambe saranno stanche
camminate col cuore! (S. G. P. II)
16-09-2017 12:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.548
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #51
RE: TestaCuore
Gesù. Ci siamo visti, e per un bel po', qualche giorno fa.
Abbiamo parlato di tutto, della crociera, della bellissima barca, dei suoi progetti e nulla del forum.
Mica sapevo della sua fuoriuscita.
Una perdita. Bella persona, di grande intelligenza e modestia. Con un approccio sempre positivo e improntato a migliorarsi, all'ascolto.

Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
16-09-2017 15:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.654
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #52
RE: TestaCuore
Al di là degli amici caduti in battaglia, secondo me c'è da dire che ognuno di noi è fatto a modo suo e molta gente dovrebbe imparare ad accettare i punti di vista e le esperienze degli altri anche quando queste non rientrano nel proprio schema ideologico o culturale che sia.

Purtroppo sembra che il popolo italiano in particolare adotti un'altro schema tutt'altro che costruttivo: "se la massa medio/bassa non può, non può neanche il singolo che in nessun caso potrebbe apparire superiore o migliore di qualcu altro".

Un dogma retaggio di altri tempi ma che ancora oggi purtroppo porta ad una guerra povera fra individui con inutili perdite che, buone o cattive che siano, comunque appiattiscono il sistema.
Per fortuna in questo caso le perdite sono rappresentate solo da 3D distruttivi ed ADV che si auto bannano o che vengono facilmente bannati dai moderatori spesso per colpa di altri che li esasperano volutamente.

In tutto questo, anche se con grandi sforzi e fin quando le cose non degenerano, almeno i moderatori hanno pienamente dimostrato di sapersi evolvere di pari passo al sistema accettando gli altri per quello che sono anche quando qualche volta si manifestano un pò spigolosi.

Purtroppo però sono ancora in molti ad andare controcorrente.

P.S. Ovviamente questo è solo un mio personale pensiero del tutto opinabile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-09-2017 15:43 da orteip.)
16-09-2017 15:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
timeout Offline
Senior utente

Messaggi: 3.410
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #53
RE: TestaCuore
Certo che se fosse vero che Riccardo mette in vendita la barca vuol dire che non ha azzeccato l'acquisto, credo
A prescindere dai capricci economici
16-09-2017 16:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
timeout Offline
Senior utente

Messaggi: 3.410
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #54
RE: TestaCuore
Vedendo le foto quando hai mure a sx puoi morire di sete o di fame perché se apri il frigo mangi una bella frittata
16-09-2017 17:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Trixarc Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.551
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #55
RE: TestaCuore
(16-09-2017 16:57)timeout Ha scritto:  Certo che se fosse vero che Riccardo mette in vendita la barca vuol dire che non ha azzeccato l'acquisto, credo
A prescindere dai capricci economici

Visto che ne vuole una più grande direi semplicemente che "l'appetito vien mangiando". Dopo un barca già fantastica ne vuole una ancora più fantastica.Smiley2

https://www.youtube.com/user/trixarc100
16-09-2017 20:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
timeout Offline
Senior utente

Messaggi: 3.410
Registrato: May 2010 Online
Messaggio: #56
RE: TestaCuore
(16-09-2017 20:29)Trixarc Ha scritto:  
(16-09-2017 16:57)timeout Ha scritto:  Certo che se fosse vero che Riccardo mette in vendita la barca vuol dire che non ha azzeccato l'acquisto, credo
A prescindere dai capricci economici

Visto che ne vuole una più grande direi semplicemente che "l'appetito vien mangiando". Dopo un barca già fantastica ne vuole una ancora più fantastica.Smiley2

Allora per evitare errori gli consiglio un perini da 40 metri7979
Almeno per un po' se la gode.
Thumbsupsmileyanim
17-09-2017 09:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.831
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #57
RE: TestaCuore
Testa e cuore non sa cose vuole.
La moglie ubriaca e la botte piena non esiste.
Deve fare esperienza e poi farà la scelta giusta.-
17-09-2017 13:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gundam Offline
Senior utente

Messaggi: 2.284
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #58
RE: TestaCuore
Bullo basta avere i soldi... e di esperienza se ne fa tanta
17-09-2017 13:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.504
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #59
RE: TestaCuore
(17-09-2017 13:14)bullo Ha scritto:  Testa e cuore non sa cose vuole.
La moglie ubriaca e la botte piena non esiste.
Deve fare esperienza e poi farà la scelta giusta.-
Oppure ha soldi, ma veramente tanti!
Ed allora può permettersi di fare tutte le prove e riprove che vuole, finché non trova quello che più gli confà!

Ammesso che poi lo trovi ... beato lui se può permetterselo.

---
E quando le vostre gambe saranno stanche
camminate col cuore! (S. G. P. II)
17-09-2017 13:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.831
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #60
RE: TestaCuore
Non è questione di soli soldi, bisogna capire che le barche contro vento non possomo camminare sembra una cosa stupida, ma non è così.
Con un decimo della spesa si può comperare una barca che cammina di più di quella che ha comperato.
Poi c'è il manico e la ci vogliono anni di pratica, spesso anche dopo 60 anni c'è chi non cè l'ha!
Le barche sono unoppppppinione
17-09-2017 13:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Vele nuove Mylius 55 TestaCuore N/A 21 4.255 02-10-2016 22:38
Ultimo messaggio: frinky

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)