Rispondi 
chi mi aiuta?
Autore Messaggio
sardo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: May 2013 Online
Messaggio: #1
chi mi aiuta?
Salve a tutta la comune
il mio problema e sapere se posso utilizzare un distributore di carica x batterie con un carica batterie, in pratica usare il carica batterie come se fosse un alternatore?
ringrazio in anticipo per le risposte
29-04-2018 10:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #2
RE: chi mi aiuta?
Si, no ... dipende.
Che ripartitore è?
Uno semplice a diodi, o uno un po' più "sofisticato"?
Il carica batterie, di che tipo è: è uno elettronico, o un più semplice caricabatterie con un trasformatore e un ponte diodi?
In generale direi che non ci dovrebbero essere problemi, però, magari è meglio saperne un po' di più.

---
Mi è stato detto che il destino ha qualcosa di bello in serbo per me. Il problema è che non saprò che farmene, visto che non capisco una parola di serbo!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2018 15:13 da admin.)
29-04-2018 15:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sardo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: May 2013 Online
Messaggio: #3
RE: chi mi aiuta?
grazie per la risposta
il caricabatterie da 20ah elettronico
il ripartitore devo ancora comprarlo e penso di acquistare uno di ultima generazione, ne hai uno da consigliare ?
29-04-2018 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AndreaB72 Offline
Senior utente

Messaggi: 2.347
Registrato: Nov 2012 Online
Messaggio: #4
RE: chi mi aiuta?
Si può fare.
Per il ripartitore puoi usare uno di quelli a zero caduta (tipo il pro split sterling) o ancora più semplicemente un rele intelligente (tipo i combinatori cyrix).
Immagino che tu lo voglia fare perchè hai un caricabatteria con una sola uscita, ma se così non fosse devi collegare le uscite fra loro.

BV

La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-2018 15:13 da admin.)
29-04-2018 20:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sardo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 23
Registrato: May 2013 Online
Messaggio: #5
RE: chi mi aiuta?
Grazie per le informazioni ricevute.
30-04-2018 21:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Chi mi aiuta a capire che cosa e' questo panda duomaster 25? sciuipis 3 1.975 17-05-2017 18:08
Ultimo messaggio: sciuipis

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)