Rispondi 
Vele Storiche Viareggio 2017
Autore Messaggio
SoulSurfer Offline
Senior Utente

Messaggio: #1
Come da prassi io saro' su Scilla, il Folkboat ormeggiato al CNV.

In caso ci fosse qualche ADV sara' un piacere metterlo dietro 21

..Ci vediamo in banchina !!
12-10-2017 12:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #2
RE: Vele Storiche Viareggio 2017
io domani sono su estella, presto che mi sa che siamo di regolazioni alberi (tanto per cambiare).. vediamo se ci riesce di prendere un caffe insieme, ti mando il tel per mp.
12-10-2017 13:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
France WLF Sailing Team Offline
Senior Utente

Messaggio: #3
Io non potrò esserci in regata che sono in procinto per partire per Malta, quindi me ne starò in famiglia ..ad ogni modo passo sicuramente dalla banchina a vedere le barche, con moglie e figli.
Mio padre con la sua NINA V° parteciperà ovviamente, e come sempre è quello del catering del sabato sera (il tizio simpatico che affetta il tonno)
Buon appetito a tutti, ci vediamo semmai in banchina!

Se qualcuno ha voglia di un imbarco si presenti davanti al Nina V e chieda di Paolo, mi pare che siano solo in 3 o 4 a bordo.. Non dite "mi manda Francesco" perchè non vi conosco a tutti, comunque provateci che ha bisogno Wink
12-10-2017 17:15
Giorgio Milano Genova Offline
Amico del Forum

Messaggio: #4
Buon vento a tutti... più passano gli anni e più mi dimentico e non scrivo di qualche "Appuntamento da non perdere..." alla prossima Giorgio Milano Genova.
13-10-2017 09:30
SoulSurfer Offline
Senior Utente

Messaggio: #5
(12-10-2017 13:39)ZK Ha scritto:  io domani sono su estella, presto che mi sa che siamo di regolazioni alberi (tanto per cambiare).. vediamo se ci riesce di prendere un caffe insieme, ti mando il tel per mp.

Cavolo ho letto solo ora !!
Zk eri anche oggi a bordo ?
15-10-2017 21:49
SoulSurfer Offline
Senior Utente

Messaggio: #6
(12-10-2017 17:15)France WLF Sailing Team Ha scritto:  Io non potrò esserci in regata che sono in procinto per partire per Malta, quindi me ne starò in famiglia ..ad ogni modo passo sicuramente dalla banchina a vedere le barche, con moglie e figli.
Mio padre con la sua NINA V° parteciperà ovviamente, e come sempre è quello del catering del sabato sera (il tizio simpatico che affetta il tonno)
Buon appetito a tutti, ci vediamo semmai in banchina!

Se qualcuno ha voglia di un imbarco si presenti davanti al Nina V e chieda di Paolo, mi pare che siano solo in 3 o 4 a bordo.. Non dite "mi manda Francesco" perchè non vi conosco a tutti, comunque provateci che ha bisogno Wink
Nina sempre, Milf da ammirare !!
15-10-2017 21:51
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #7
(15-10-2017 21:49)SoulSurfer Ha scritto:  
(12-10-2017 13:39)ZK Ha scritto:  io domani sono su estella, presto che mi sa che siamo di regolazioni alberi (tanto per cambiare).. vediamo se ci riesce di prendere un caffe insieme, ti mando il tel per mp.

Cavolo ho letto solo ora !!
Zk eri anche oggi a bordo ?

e no e'..
due giorni su diciotto tonnellate di legno in 5 con due rande una trinca e un genova o uno spi da manovrare issare ammainare!
e che dire dei due ultimesimi posti che ieri alla seconda boa eravamo quinti e nella bolina successiva ci hanno passato 20 barche.. 20 so tante, ti viene da piangere, maledici Van de Stadt e tutta la sua discendenza.

oggi alla prima virata sul match 30 stavo per cadere in acqua.. c'avevo fatto il piede sul barcone che quando viri ci vogliono tre minuti e che la virata la finisci col timone scontrato dall' altra parte per frenare la rotazione.

la prossima volta mi trovo un imbarco su un 5.5 almeno si fanno un po di virate e strambate senza star li a prendersi tutti gli scarsoni che le apuane ti mandano.
15-10-2017 22:16
SoulSurfer Offline
Senior Utente

Messaggio: #8
Zk meno male non eri a bordo, mi sarebbe dispiaciuto dirti " merdaccie, potevate anche evitare di piantarvi sopravento a noi facendoci perdere clamorosamente la regata nel'ultimo miglio di regata"

piccolo resoconto delle 3 giornate di Scilla:

Prima regata:
poco vento ma partenza eccelsa, stacchiamo il resto della classe nella bolina, alla prima boa di poppa mettiamo il genny ma ci rendiamo conto che e' poco, optiamo per lo spi ma essendo in 3 a bordo (e il timoniere/armatore per ovvi problemi di mobilita' piu' di scotta randa/timone non toccava) ci incasiniamo con la drizza che si avvolge nelle crocette, Alice (Ilaria / Benello) ci raggiunge e ci stacca sulla linea d'arrivo per soli 2 minuti
Seconda regata:
fotcopia del giorno prima, stesso vento, altra partenza da manuale, ma questa volta in 4 a bordo (assetto perfetto), Orion ci ha rotto parecchio le scatole in boa facendoci rallentare parecchio, ma primi con 6 minuti di distacco.
Terza regata:
modifica del percorso da triangolo a bastone, (veramente una boiata visto che tutto era in reale e non in compenso), molti scontenti per questa scelta, partenza da Forte dei Marmi e arrivo a Lido di Camaiore, nessuna partenza scaglionata in base alle classi, ma comunque tra i primi 10 a passare la barca giuria (evitandosi un praticamente tutti i rifiuti e mancanze di pressione per i bestioni), abbiamo tenuto la prima posizione per tutta la regata, nonostante il mio spi che era la meta' di Alice siamo riusciti a tenerli a debita distanza, finche' estella non ha ben pensato di starci sopravento e di rallentarci, noi abbiamo orzato facendogli capire che visto che ci giocavamo il primo posto, era meglio se ci passavano sotto (persi 2 minuti buoni, Alice si avvicinava),
chiaramente non riusciamo a staccarli, loro poggiano, noi orziamo e un poco andiamo avanti, virano cosa fanno? ci ritornano sopravento adesso anche con la carbonera issata e ci ributtano nei rifiuti (noi 3,8/4.0 nodi di picco,scesi a 2.1) alla fine passano, la classe si e' ricompattata, abbiamo sopravento Maria speranza (stessa classe,amici e compagni di banchina) che ormai era fuori dal podio(regate precedenti DNF) gli facciamo capire che siamo in scozzo totale e che un po' di aiuto non ci farebbe male(tipo ci basta arrivare secondi per vincere, fateci stare davanti visto che ormai erano a 100 mt da noi (Alice),
arriviamo a 100mt dall'arrivo alla pari, negli ultimi 50 mt eravamo tutti e 3 insieme (non appassionatamente) Maria Speranza sempre li', passera' per prima, Alice ci ha passato per una lunghezza..
arriviamo terzi e secondi in classifica per un solo punto (fosse stata in compensata avremmo vinto)

..passandoci, dal pozzetto di Alice sentiamo un "adesso vi fate una S*ga", questa e' stata la cosa piu' triste, il primo giorno in boa, dopo averli fatti entrare per la regola dell'ingaggio, ci avevano bbondantemente appoggiato lo spi sulle crocette e non abbiamo nemmeno detto "oh"...

purtroppo il savoir faire non paga piu'...
16-10-2017 16:32
Rispondi