Rispondi 
Colore Gelcot
Autore Messaggio
Wakser Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 81
Registrato: Aug 2017 Online
Messaggio: #1
Colore Gelcot
Buongiorno ,
Sto facendo un lavoro sulla poppa della mia amata per coprire alcune imperfezioni dovute al tempo.
La prima base non è venuta male utilizzando per il riempimento delle zone il Gelcot Filler della Osculati. Però ovviamente, il colore del ritocco è di diversi punti più chiaro rispetto al bianco della barca.
Cosa mi consigliate di fare? Dove posso trovare un gelcot in tinta oppure ci sono degli escamotage per ottenere un colore più simile al resto della poppa??
Tralascio l'idea - probabilmente malsana - che ho avuto ed attendo vostri lumi.
B.V.
Raf
25-10-2017 12:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellatrix Offline
Senior utente

Messaggi: 1.354
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
RE: Colore Gelcot
Qui se ne è parlato:

http://forum.amicidellavela.it/showthrea...d439075119

BV
25-10-2017 15:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 81
Registrato: Aug 2017 Online
Messaggio: #3
RE: Colore Gelcot
Allora non ci sono andato lontano pensando di colorare il gelcot... devo provare a chiedere ad un colorificio per carrozzieri. Oppure sapete consigliare qualche altro tipo di colore??? Ho capito che è da valutare il giallo ocra (non ci sarei mai arrivato).
26-10-2017 15:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bellatrix Offline
Senior utente

Messaggi: 1.354
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #4
RE: Colore Gelcot
Devo cercare coloranti x resine.. Tipo queste:

http://www.duemarimodellismo.it/product/...rante.html

Io le ho prese su ebay..
Giallo e nero..
Poi devi andare a tentativi! E devo dire che non è facile, ma almeno si nota molto meno un ritocco fatto in questo modo che quello con il colore bianco e freddo del gelcoat!
27-10-2017 06:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #5
RE: Colore Gelcot
con il nero si vira verso il grigio e va bene ma diventa livido
allora bisogna rendere la luminosità ed ecco il giallo.
purtroppo per chi non ha esperienza è una via crucis;una goccia, prova,asciuga,n'altra goccia,riprova...
alla fine ci si riesce più o meno..

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2017 20:17 da andros.)
13-11-2017 20:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Utente non piu' attivo Offline
Amico del forum

Messaggi: 560
Registrato: Jun 2016 Online
Messaggio: #6
RE: Colore Gelcot
Innanzitutto dovresti pulire e sbiancare il gelcoat della zona interessata con acido ossalico, così da riportarla al colore originale, poi valuti il tipo di colore. Di solito si usa il blu come colore per renderlo più bianco ghiaccio. Invece di utilizzare il gelcoat filler, meglio acquistare gelcoat in kit della yachtcare con il Ral 9010 che è il piu comune o del ral che più ti sapranno consigliare vedendo la tua barca
14-11-2017 07:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)