Rispondi 
motore di rispetto per vela
Autore Messaggio
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #15
RE: motore di rispetto per vela
(27-11-2017 10:31)infinity Ha scritto:  
(23-11-2017 19:08)Luciano53 Ha scritto:  Ti piace questo?
È un 4HP su un 38 piedi.
Quella cosa nera distesa sulla spiaggetta è una cima di sicurezza, non un tubo!
Fatto con due lire, si monta in un attimo e funziona alla grandeSmiley32
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Ciao Luciano, oltre a questa foto hai mica due disegni, misure??? quote????

Grazie

Facciamo così, appena ho un attimo pubblico il link del sito (inglese) dove ho acquistato i due pezzi di alluminio che sarebbero ganci da tetto per scale in alluminio.
L'unica cosa che ho fatto è stato stagliare il lato verso lo specchio, per dare la giusta profondità e mantenere la struttura perpendicolare all'acqua oltre a rifilare la parte verticale che era troppo lunga.
Quattro bulloni per il fissaggio della tavoletta, fine.
La larghezza deve essere giusto quella dell'interno dei supporti della scaletta, i bulloni della scaletta che ho sostituito sono lunghi quanto basta per attraversare il profilato di alluminio e ospitare le manopole da avvitare.
I fori sul profilato sono leggermente abbondanti, si infila un profilo in un bullone e si fa elastico con l'altro che entra comodamente. Avvitata alle manopoline e il gioco è fatto.
27-11-2017 11:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: motore di rispetto per vela - Luciano53 - 27-11-2017 11:02
RE: motore di rispetto per vela - rob - 23-11-2017, 19:13

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
Exclamation Trasformare un gozzo da motore a vela Novecento 95 43.311 29-11-2009 00:56
Ultimo messaggio: Novecento

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)