Rispondi 
Microfono VHF Ray54E
Autore Messaggio
ocirne Offline
Amico del forum

Messaggi: 322
Registrato: Apr 2013 Online
Messaggio: #1
Microfono VHF Ray54E
Sulla mia barca ho un VHF Ray54E.
Il cavetto spiralato del microfono ha la gomma "cotta" che viene via a pezzetti.
Vorrei sostituirlo, ma non sono riuscito a scollegarlo dall'apparecchio.
Non vorrei forzare e rompere il connettore.
Qualcuno che ha lo stesso VHF l'ha già fatto?
Si trova il ricambio in qualche negozio di elettronica, o bisogna chiedere a Raymarine?
Grazie per i consigli.
08-02-2018 01:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.895
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #2
Microfono VHF Ray54E
Ciao ho lla stessa radio, se ho dei problemi di qualsiasi natura la mando a riparare da un tecnico di Bologna che mi hanno detto essere uno dei migliori in Italia per i radioamatori e non ha problemi a sistemare qualsiasi radio, compresi i pezzi di ricambio. Nel dubbio farei cosi'. Ma il manuale cosa eice? phurtroppo il mio e' in barca

Matteo
08-02-2018 02:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
etrusco69 Offline
Amico del forum

Messaggi: 851
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #3
RE: Microfono VHF Ray54E
Io non ho quella radio ma avevo lo stesso problema.
Ho comperato sulla baia il cavo spiralato da 6 metri che può arrivare fino in pozzetto
Poi minuto di santa pazienza, a casa, con lente e saldatrice
Ho fatto il lavoro.
Credo di aver speso circa 6€ per il cavo più spedizione.
Bv
08-02-2018 07:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lucaciccio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 64
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #4
RE: Microfono VHF Ray54E
(08-02-2018 02:06)Nimbo Ha scritto:  Ciao ho lla stessa radio, se ho dei problemi di qualsiasi natura la mando a riparare da un tecnico di Bologna che mi hanno detto essere uno dei migliori in Italia per i radioamatori e non ha problemi a sistemare qualsiasi radio, compresi i pezzi di ricambio. Nel dubbio farei cosi'. Ma il manuale cosa eice? phurtroppo il mio e' in barca
Ciao ho visto che lo hai mandato a Bologna, io abito proprio li, mi potresti dire chi è perchè ho da far guardare la mia che non funziona bene?
Grazie
Ciao
04-04-2018 11:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nimbo Offline
Senior utente

Messaggi: 2.895
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #5
Microfono VHF Ray54E
Ciao Lucaciccio, si chiama Carlo Bianconi. Faccio tranquillamente il nome in quanto diversi utenti del forum lo conoscono in quanto radioamatori. Ha un sito internet ed e' in zona fiera. A me ha sistemato la radio che era ko, e funziona come se fosse nuova. Ci sono andati anche alcuni amici e anche loro si sono trovati molto bene.

Matteo
04-04-2018 13:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lucaciccio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 64
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #6
RE: Microfono VHF Ray54E
(04-04-2018 13:05)Nimbo Ha scritto:  Ciao Lucaciccio, si chiama Carlo Bianconi. Faccio tranquillamente il nome in quanto diversi utenti del forum lo conoscono in quanto radioamatori. Ha un sito internet ed e' in zona fiera. A me ha sistemato la radio che era ko, e funziona come se fosse nuova. Ci sono andati anche alcuni amici e anche loro si sono trovati molto bene.
Grazie. Mi è pure vicino a casa.
Oggi gli telefonerò.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
04-04-2018 13:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lucaciccio Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 64
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #7
RE: Microfono VHF Ray54E
(04-04-2018 13:05)Nimbo Ha scritto:  Ciao Lucaciccio, si chiama Carlo Bianconi. Faccio tranquillamente il nome in quanto diversi utenti del forum lo conoscono in quanto radioamatori. Ha un sito internet ed e' in zona fiera. A me ha sistemato la radio che era ko, e funziona come se fosse nuova. Ci sono andati anche alcuni amici e anche loro si sono trovati molto bene.
Grazie. Mi è pure vicino a casa.
Oggi gli telefonerò.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
04-04-2018 13:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Certificato di conformità Raymarine RAY54E giuseppegargano 5 440 05-12-2023 12:29
Ultimo messaggio: Bgl219
  vhf, intervento su cavo microfono giampiero 7 478 19-07-2023 07:42
Ultimo messaggio: giampiero
  Radio VHF con microfono a cornetta classica gava 3 1.612 13-10-2021 09:51
Ultimo messaggio: florenzo
  Cavo microfono bellatrix 10 1.803 25-04-2018 06:56
Ultimo messaggio: bellatrix

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)