Rispondi 
Lunga bolina 21-22 aprile 2018
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #81
RE: Lunga bolina 21-22 aprile 2018
io non ho nessuno potere nel cnrt, neanche di voto, le domande che dici puoi farle anche tu, ma le hai delle domande o e' solo un modo per criticare a vanvera?
ammetterai che il prezzo, i gadget, i premi (so persino avanzati), la comunicazione, e l' ospitalita del cnrt e' stato di livello ben superiore a quello dell' aniene. dunque non sono queste le cose che chiedono i velisti di oggi, regate corte, facili, dove si possa vincere faticando poco... (e' questa la tua evidenza?)
io penso che la roma sia per gente diversa da quella della lunga bolina, a me piace piu un Oscar che se la fa in solitario da ultimesimo, degli amichetti tuoi col certificato farlocco, e' un etica personale che non voglio imporre a nessuno come giusta, solo il mio modo di vedere le cose di vela.(chiaro che se per te non e' una cosa grave e' difficile che ci si trovi d' accordo sul resto)
una delle cose piu gravi che l' aniene non ha chiesto e' stata la "dichiarazione di osservanza" tu magari sai di cosa parlo.. e sai anche nel caso, cosa firmi.. si firmava pure nella lunga del gavitello.. tolta pure li? (non credo al gavitello un po di professionalita c'e' ancora)
io penso che se non ti piace fare il campionato a riva con quel modo di rispettare le regole della federazione, con quel modo di non farle se il meteo non lo consente e quel modo di gestirle, perche non emigri in altri lidi? te lo immagini con una rotazione di 80 gradi subito in partenza se ti davano il via, o non annullavano? eri proprio tu che dicevi che i forti.. si ero li, dove stavano i forti.. mica vado in barca ad asciugare gli scogli, pero... so capire quando una partenza e' da annullare, tu a quanto pare la vedi diversamente ma.. non venirmi a dire che hai ragione.. leggitele due regolette, se sai che comunque non la annulli.. tanto vale farci partire con la linea al traverso della destinazione.. siamo tutti velisti, le regole per non ammazzarsi le conosciamo.. o no?

ci ho messo molto tempo a capire che mimi la sa piu lunga di me.
la destinazione d'uso.. solo quella conta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 20:59 da admin.)
24-04-2018 20:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #82
Mi sembra che la discussione stia degenerando con esternazioni senza senso. L'Aniene mi ricordo che charterizzò il TP52 di Vasco Vascotto e fece una stagione di regate molto bella, peraltro mi sembra che avessero uno sponsor e che alla fine sia costato zero.
L'ospitalità che qualcuno cita è pagata dai soci del Porto di RdT azionisti del porto (incluso me) che fornisce ospitalità a a tutti i regatanti e per tutte le manifestazioni sia del CNRT sia di altri circoli organizzatori.
Sono ben contento che sia data questa ospitalità per le regate ma non tutti la pensano così, ai centinaia di soci motoscafari senz'altro gli frega poco....
Su questa ospitalità il CNRT c'entra poco e niente anzi il CNRT ha a disposizione 2 posti barca gratuiti uno per la barca del presidente, l'atro cosa ci facciano non si sa bene....un privilegio che forse prima o poi toccherà rivedere perchè secondo me il posto barca ognuno se lo compra o se lo paga....
Ricordo che in altri luoghi i posti barca per i regatanti spesso sono pagati al marina con una parte della quota d'iscrizione (vedi Porto S. Stefano) mentre a RdT le quote d'iscrizione vengono incassate totalmente dal circolo e spesso anch'io mi sono chiesto cosa ci faranno di questi soldi

"fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:00 da admin.)
24-04-2018 21:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #83
ti ringrazio, immagino che pippuzzo grazie al tuo intervento riuscira a capire il tono dei miei post, a qualcuno interessa sapere cosa ci fanno coi soldi!
cosa ci fara l' aniene con questi 25.000 euri? @pippuzzo.. non sono io che mi pongo il problema e' kermit!

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:00 da admin.)
24-04-2018 22:18
pippuzzo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #84
Non c'è peggior sordo di un sordo in malafede, 25.000 euro sono le quote annuali di più o meno 10 soci ordinari del Canottieri Aniene (peraltro in linea con gli altri circoli storici di Roma
I soci ordinari (di uno qualsiasi dei circoli) sono tra 1000 e 1300 fatti due conti e dopo averli fatti TACI una volta per sempre sei sempre più supponente e al limite del diffamatorio

Il turpiloquio è l'umorismo dei maleducati
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:01 da admin.)
24-04-2018 22:24
pippuzzo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #85
Kermit se vuole sapere cosa fa l'Aniene con questi soldi me lo domanda e lo faccio parlare con qualche amico socio di quel sodalizio che NON È il mio
Per quanto riguarda il mio per esempio...no questo non ti riguarda
Come ho detto ieri brutta cosa l'invidia
E adesso basta inquinare con bischerate fuori luogo anche le sezioni tecniche

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:02 da admin.)
24-04-2018 22:28
marco.figliolia Offline
Amico del Forum

Messaggio: #86
Mah
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:02 da admin.)
24-04-2018 22:30
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #87
@pippuzzo ora finche mi fai sfidare dai tuoi avi.. passi, che tu non capisca che il problema di come vengono spesi sti soldi riguardi kermit e non me, mi fa dubitare che sia il caso di accettare discussioni con te, che vuol dire supponente e diffamatorio?
hai da poco scritto che ho una cultura risibile e che non valgo nulla.. sicuro di essere un adv? TACI.. lo dici ai tuoi parenti.

24-04-2018 22:33
Sebastian Offline
Amico del Forum

Messaggio: #88
(24-04-2018 20:47)ZK Ha scritto:  eri proprio tu che dicevi che i forti.. si ero li, dove stavano i forti.. mica vado in barca ad asciugare gli scogli

Non si può pensare che una regata di 550 miglia sia uguale ad una di 130, vuoi per la settmana che impieghi, contro un fine settimana, vuoi per l'impegno e la preparazione della barca e delle attrezzature.
Eppure alla MSR le barche non sono poche, e non credo che la differenza tra le due sia da attribuire ai gadget o ai premi (personalmente mi interessa solo la overall).
Saranno gli sponsor, l'effetto eco, gli avversari... ecco, mi diverte andare dove ci sono molti avversari forti. E visto che tu sei forte ci ritroveremo in mare (speriamo con certificati non farlocchi) in molte altre regate che apparentemente disprezzerai.
Per il resto, letto tutto quanto, sono felice di essermi sempre tenuto fuori da dinamiche di circolo. Meglio andare, vincere e sparire 81

The crew wins the class, the weather wins the overall
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:03 da admin.)
24-04-2018 22:33
pippuzzo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #89
@marco.figliolia Mentre scrivevi "mah" ho modificato il numero dei soci che fanno 25000 euro...
10 anziché 5 se era questo he ti lascia perplesso...

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:04 da admin.)
24-04-2018 22:37
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #90
Sebastien.. io non le ho mai disprezzate le regate, ne faccio una la settimana.. raro ne salti .
non disprezzo i circoli, nessuno, ci sono persone che lavorano con professionalita a gratisse e gli dedicano molto del loro tempo libero quando.. non ci mettono pure un po di soldi di tasca loro.
le regate senza circoli.. non si fanno, se capisci questo sei gia un pezzo avanti.
per il resto.. uno cosi forte si incontra di rado, vedrai che capitera di incontarsi e mi batterai di sicuro.. su che barca eri?

24-04-2018 22:41
marco.figliolia Offline
Amico del Forum

Messaggio: #91
@pippuzzo Mi lascia perplesso quello che scrivi.
I circoli con le quote sociali facciano quello che prevedono statuti e regolamenti.
Con i denari delle regate se ne può parlare ma tutto sommato a me pare che molto dei successi è legato ad iniziative personali. E vale in fondo, al di la del coppettaro di turno, il senso di aggregazione. Ben vengano circoli e/o comitati di circoli che garantiscono adeguata logistica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:06 da admin.)
24-04-2018 22:45
Sebastian Offline
Amico del Forum

Messaggio: #92
@ZK Allora se non vai con Giuliano Ogni tanto vieni con me, un buon tattico è sempre fondamentale!
La gufata invece te la rispedisco26
La barca si Chiama Chestress, di nome e di fatto

The crew wins the class, the weather wins the overall
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:07 da admin.)
24-04-2018 22:46
pippuzzo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #93
@marco.figliolia Allora alla fine, al netto del fatto che come ben sai io non faccio regate, diciamo la stessa cosa, da noi sarebbe stato molto proficuo che tra circoli vicini ci fosse collaborazione e non risibili rivalità da cortile che poco seguito avevano tra i soci normali

Ci vediamo in banchina

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:07 da admin.)
24-04-2018 22:57
marco.figliolia Offline
Amico del Forum

Messaggio: #94
Indubbiamente la collaborazione e cooperazione tra circoli da i suoi frutti ed è auspicabile se si vuole organizzare manifestazioni di livello e partecipate.Ok domani vengo giu'.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:08 da admin.)
24-04-2018 23:02
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #95
@Sebastian bellissima barca, complimenti.. so uscito solo con uno fremito d' arja, un 109.. il giorno prima della partenza di una msr.
io vado con gli equipaggi coi quali sto bene, con Giuliano in barca si sta bene e mi diverto. e perche no.. una regatella ce la facciamo di sicuro insieme... ti mando il tel in mp.. ciao

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:08 da admin.)
24-04-2018 23:16
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #96
@ZK Non ci prendiamo troppo sul serio che é un gioco...
Io mandai una mail al circolo ma non mi risposero...pazienza. se non ci divertiremo più, vag andrá da un altra parte, come d altronde hanno fatto tanti altri.
Al gavitello non firmi nulla ma non c'e nessuna lunga, é una costiera con il gommone a tutti i passaggi intermedi, te lo dovresti.ricordare.
Nessuno mette in dubbio la buona fede e la passione del cnrt, non vedo perché comportarsi diversamente con altri.
Non ti piace l aniene? Non fare più la lunga bolina.
Per il resto lo sport é bello perché alla fine c'e una classifica, e quelli bravi stanno quasi sempre davanti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:09 da admin.)
25-04-2018 00:38
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #97
@ZK Hai capito male o forse vuoi travisare, non sono interessato a capire che cosa ci facciano i circoli importanti con i soldi, penso che per la loro secolare vita siano ben strutturati e controllati. Di sicuro non hanno un Presidente con la moglie tesoriere (un'assurdità mai vista!!!!) come altri circoli minori che conosco e probiviri che forse non hanno mai avuto accesso ai conti o alle cose importanti.
Sono stato socio di un circolo a RdT per un paio di anni e non ho mai potuto vedere un bilancio, anche per questo motivo me ne sono andato, come facciano i soci a sopportare questa cosa non lo so, probabile che qualche cenetta o party organizzato nei we possa indorare la pillola ma non sono il tipo che ama queste cose, mi interessa solo l'attività velica e quando ho visto che anche quella era organizzata a .........scappare di corsa e togliere ogni sostegno economico

"fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:10 da admin.)
25-04-2018 07:33
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #98
Er presidente del cnrt non e' sposato. Come sempre parli di cose che non conosci? Ma che ti importa? Non stavi meglio quando stavi zitto?

25-04-2018 12:49
Biziotti Offline
Amico del Forum

Messaggio: #99
Cercando di riparlare della regata chiedo un vs. parere su:
Calcolo dei tempi compensati sempre in time no distance... perché non usare time in time?
Calcolo dei tempi compensati in ORC usando il GPH e non il valore Offshore appositamente calcolato (che lo facciamo a fare questo certificato?);
Controlli di stazza, almeno le vele!, assenti sempre ed ovunque... pagare due stazzatore per un giorno non fa chiudere nessuno....
Questi sono solo alcuni spunti...ma pagare quello che abbiamo pagato, per non avere valore aggiunto dal punto di vista sportivo, mi fa storcere la bocca.
Non iniziate a dire che si paga poco in confronto alla gestione la barca ecc. ecc., non mi pesano i soldi dell’iscrizione ma ne faccio un discorso di serietà e competenza.
Sul tema economico, dicendo che é una bella fonte di finanziamento fare regate di questo genere con zero spese accessorie.
Chiudo ringraziando comunque chi rende possibile dare ospitalità così lunga a così tante barche.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:11 da admin.)
25-04-2018 14:43
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #100
e come non darti ragione? sarebbe da capire perche fiv e uvai cosi attenti alla posizione di monopolio per le regate poi sui particolari siano cosi latitanti.
concordo ancora di piu sul discorso serieta e competenza.. evidentemente ha un costo che incide sui bilanci. che dire degli stazzatori? ma almeno nelle regate che vengono riconosciute di livello nazionale.. non spetterebbe alla federazione farli vedere in giro?

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-04-2018 21:12 da admin.)
25-04-2018 19:10
Rispondi