Rispondi 
Datalinker Seatalk1
Autore Messaggio
ronch Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #1
Datalinker Seatalk1
Buongiorno a tutti.
Dovrei collegare un dispositivo Seatalk1 a quelli già esistenti.
Mi aspettavo che il dispositivo in questione avesse un attacco seatalk invece ha 4 fili scoperti e sono in difficoltà.
Chiaramente chiamerò un professionista che si occuperà (spero) dell'installazione ma giusto per curiosità vorrei capire come bisognerebbe procedere in linea teorica. Dei 4 fili uno da istruzioni va lasciato disconnesso, io però mi aspettavo un connettore SeaTalk1 da collegare in cascata ad uno degli latri strumenti, i 4 fili coperti (3 da usare) mi hanno lasciato un po' spiazzato. Qualcuno di voi ha qualche idea?
Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondere.
22-02-2018 11:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #2
RE: Datalinker Seatalk1
Ciao ronch, in attesa della risposta da parte di qualche esperto di consiglio di inserire una breve presentazione in Welcome on Board, la pagina in cui ci si presenta nel forum.
22-02-2018 11:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #3
RE: Datalinker Seatalk1
Il sito del produttore e' un "vuoto spinto" di informazioni e parla (per quel poco che dice) solo di connessione NMEA pur dichiarando la possibile connettibilita' SeaTalk1, parla anche della connettivita' wireless (Bluetooth) ma non dice molto, manuali non se ne trovano.
Una bella Mail al produttore e' sicuramente da inviare !!!
22-02-2018 12:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ronch Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #4
RE: Datalinker Seatalk1
BeppeZ, fatto, grazie!
22-02-2018 14:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ronch Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Jun 2015 Online
Messaggio: #5
RE: Datalinker Seatalk1
IanSolo (e complimenti per il nick), grazie per la risposta. In effetti è come dici, la documentazione non è tantissima.
Il dispositivo in questione è disponibile in entrambe le versioni NMEA e SeaTatalk. Dovrebbe ricevere il segnale in uno dei due standard e trasmetterlo poi via bluetooth con lo standard NMEA. Il problema è il collegamento. In effetti ho scritto al produttore, che per la verità è anche stato abbastanza disponibile, e mi ha risposto questo:

Wiring is explained on the box. Red, black goes to battery, white to data. Green not connected.

On Raymarine - data wire is usually yellow. Usually all raymarine displays are connected in the chain, last device in the chain has open socket or the cable from last display goes to panel. Panel would be the first place where I would start looking where to connec
22-02-2018 14:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #6
RE: Datalinker Seatalk1
Certo che quei bravi ragazzi potrebbero (nel loro interesse per giunta) mettere in linea un manualetto di installazione.
22-02-2018 17:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  seatalk1 a seatall ng marcot 1 806 01-08-2020 20:34
Ultimo messaggio: pepe1395
  STNG to Seatalk1 Frangi 3 808 18-08-2019 15:27
Ultimo messaggio: pepe1395
  Antenna seatalkng vs autopilota seatalk1 SilverioD 13 3.048 13-09-2017 13:09
Ultimo messaggio: McGiver

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)