Rispondi 
Gib sea 76
Autore Messaggio
Amaretz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
Gib sea 76
Anno 1986
Motore Diesel 4 Vetus (2 cilindri) 13 cv del 2003
Avvolgifiocco, genoa 110%, fiocco leggero, tormentina, tangone e spinnaker, randa steccata con 2 mani di terzaroli, lazy jack. Tutte le manovre sono rinviate al pozzetto. Tutte le vele sono in ottimo stato.

La barca dispone di: vhf fisso, pilota automatico Raymarine Autohelm 1000, serbatoio acqua dolce di 100 litri (nuovo 2017), serbatoio gasolio 45 litri (svuotato e pulito estate 2016), pompa a pedale per lavello cucina e autoclave per lavello bagno, wc elettrico (nuovo montato estate 2017), cucina a gas a 2 fuochi, frigorifero a pozzetto con termostato digitale (installato estate 2017), tendalino, batteria servizi 100Ah (nuova comprata a luglio 2017) e batteria avviamento motore 80Ah, salpancora elettrico con 50 metri di catena calibrata e ancora CQR.
Lampadine di illuminazione interna e dei fanali via sono a led. Sostituito questa estate il fanale della luce fonda in testa albero.
2 pannelli solari 50W l'uno con regolatore carica mppt ognuno (tutto acquistato nell'estate 2015).
Oblò cabina poppa sostituito questa estate.
Opera viva perfetta. Opera morta in ottime condizioni, coperta in ottime condizioni.
Dotazioni di sicurezza entro le 6 Nm con scadenza nel 2019.

Barca leggerissima e velocissima anche con brezze leggere. Barca dalla linea moderna nonostante l'età, infatti dispone di due cabine matrimoniali (poppa e prua), bagno separato e pozzetto molto ampio. Barca difficilmente trovabile in Italia!

Con la barca consegno base per carrello artigianale (non quello delle foto) e tender 2m (luglio 2015)

La barca è attualmente a secco, visionabile su appuntamento.
Preferibile contatto al numero 3282154168 (pomeriggio/sera) o via email.

Allegati Anteprime

09-03-2018 16:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Borghese Moreno Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: Gib sea 76
Buongiorno
Se non sbaglio, manca il prezzo.....
Grazie
10-03-2018 12:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Amaretz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #3
Che rimbambito che sono... 39

€ 16.000 trattabili
10-03-2018 14:34
ffortuna Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #4
Non te la prendere Amaretz, ma oltre al prezzo mancano le dimensioni (nove? dieci? settantasei?) e la località.
:-)
10-03-2018 18:57
Amaretz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #5
Figurati, nessun problema.... Smiley1
A questo link un po' di info tra cui le dimensioni.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La barca si trova a secco a Reggio Calabria.

La sto vendendo perché mio cugino ha deciso di vendere la sua (10m) e me la voglio prendere io. Altrimenti la mia non l'avrei mai venduta. Con tutto il tempo che ci ho messo a trovarla... Ero finito pure in Francia perché volevo proprio questo modello! Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2018 13:43 da admin.)
11-03-2018 22:20
Fedebla Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #6
Ciao Amaretz, praticamente sconosciuta. Ho visto che se ne trovano molte nel regno unito. Su bolina non si parla granché dei pregi e difetti. Ho visto che sulla lft c'è chi dichiara 8,20 e 7,60 al galleggiamento mentre bolina la da per lft 7,50, puoi fare chiarezza?. Come tiene il mare? Certo che dentro per 7 metri e mezzo c'è tanta roba
12-03-2018 12:00
Amaretz Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #7
Ciao Fedebla, la barca è di cantiere francese (adesso è sotto il marchio Dufour se non sbaglio) e se ne trovano molte in Francia (sulla costa atlantica) e nel Regno Unito. In Italia è praticamente introvabile, la mia l'ho comprata qualche anno fa a Genova da un tizio che la doveva vendere perché era passato a un motoscafo. Adesso io la vendo solo e solamente perché voglio prendere la barca di mio cugino, un 10 metri, altrimenti me la terrei cara (dopo tutto il tempo che ho speso per trovarla!)

La barca è 7,60. Tiene benissimo il mare. Io e mia moglie l'abbiamo portata da Genova in Calabria e non abbiamo avuto mai problemi, anche con cattivo tempo (la randa ha 2 mani terzaroli e il fiocco è avvolgibile). Date le dimensioni e il peso basta poco vento per muoverla...e nel caso non ci fosse vento il 13cv bicilindrico diesel garantisce i 5.5/6 nodi l'ora (consumi irrisori)

Sì, in 7 metri e mezzo c'è tanta roba. Sembra un 10 metri tutto in piccolo... Sotto coperta ha bagno separato, cucina e frigorifero che permettono comodità in crocera. Io e mia moglie passiamo le vacanze facendo solo rada. Con i pannelli solari mantengo il frigo di giorno. Dal pozzetto si accede facilmente all'acqua (si rimuove il portello vicino al timone) e questa è una grande comodità. Posso tranquillamente dire che nonostante sia un barca degli anni '80 ha forma e accorgimenti (nonché comodità) di una barca degli anni 2000.
17-03-2018 18:16
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)