Rispondi 
Galloccia in plastica
Autore Messaggio
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.960
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #1
Galloccia in plastica
Si è rotta la galloccia in plastica che serve da blocco per il rinvio del tesabugna randa.
La galloccia era rivettata al boma.
Di gallocce in plastica in rete ce ne sono migliaia ma non riesco a trovarne una fatta esattamente come quella che devo sostituire.
In pratica me ne serve una con fissaggi bassi da rivettare (salvo poi capire come infilare la rivettatrice in quella minima fessura.....).
Magari qualcuno più bravo di me nella ricerca mi aiuta. Grazie.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

la galloccia è lunga una decina di centimetri, la distanza tra i fori dove vanno i rivetti è di 3 cm.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2018 08:33 da kitegorico.)
15-03-2018 08:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BeppeZ Offline
Senior utente

Messaggi: 3.622
Registrato: Oct 2013 Online
Messaggio: #2
RE: Galloccia in plastica
Penso che tu possa usare viti autofilettanti, magari con un po' di duralac, invece dei rivetti.
Prova guardare anche tra quelle in legno (teak) o alluminio se per caso trovi la misura giusta della distanza tra i fori.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2018 09:05 da BeppeZ.)
15-03-2018 09:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #3
RE: Galloccia in plastica
Sulle misure no ti posso aiutare ma per la rivettatura forse. ...
Mi è capitato di rivettatura la cerniera dell'obló ed avevo il tuo stesso problema. Ho risolto con una fila di rondelle all'interno del buco, tra la testa del rivetto e la tira rivetti. Altrimenti anche un pezzettino di tubo tagliato a misura al posto delle rondelle.
Ciao

Birbante di un Frap!!!
15-03-2018 09:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.960
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #4
RE: Galloccia in plastica
(15-03-2018 09:15)Edolo Ha scritto:  Sulle misure no ti posso aiutare ma per la rivettatura forse. ...
Mi è capitato di rivettatura la cerniera dell'obló ed avevo il tuo stesso problema. Ho risolto con una fila di rondelle all'interno del buco, tra la testa del rivetto e la tira rivetti. Altrimenti anche un pezzettino di tubo tagliato a misura al posto delle rondelle.
Ciao

Giusto!Thumbsupsmileyanim
15-03-2018 09:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.960
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #5
RE: Galloccia in plastica
(15-03-2018 09:05)BeppeZ Ha scritto:  Penso che tu possa usare viti autofilettanti, magari con un po' di duralac, invece dei rivetti.
Prova guardare anche tra quelle in legno (teak) o alluminio se per caso trovi la misura giusta della distanza tra i fori.

Si ci avevo pensato ma le viti inox sull'alluminio del boma non mi fanno impazzire (anche con il duralac)
15-03-2018 09:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.825
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #6
RE: Galloccia in plastica
Ma il tesa bugna e' il tesa base ?
Hai la base randa di un 40 piedi riinviata su una bitta in plastica ? 91

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-03-2018 10:05 da lord.)
15-03-2018 10:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.797
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #7
RE: Galloccia in plastica
Davanti al vericello c'è lo stopper e dietro può esserci una galloccia, il tesa base viene rinviato sulla tuga, coperta per poter essere regolato stando in pozzetto.
Lord purtroppo l'angolo di scotta viene chiamato bugna ma la bugna è il rinforzo di vari strati di tessuto fatto sull'angolo non solo su quello di scotta ma anche sulla penna e sulla mura.-
15-03-2018 11:08
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.825
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #8
RE: Galloccia in plastica
Ho letto "viti inox su alluminio" ed ho pensato all'albero.
Invece si parla di boma leggendo meglio. Forse ha il circuito esterno delle mani ?

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
15-03-2018 12:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kitegorico Offline
Senior utente

Messaggi: 3.960
Registrato: Apr 2009 Online
Messaggio: #9
RE: Galloccia in plastica
Sul mio 411 il tesa bugna (....tesabaseSmiley4:smiley4Smile scorre internamente lungo il boma sino alla varea poi viene rinviato con un bozzello ad una galloccia posta sul boma a circa mezzo metro dall'albero, sistema molto scomodo e poco pratico per tesare la randa.
Avevo anche pensato di mettere al posto della galloccia uno stopper.
15-03-2018 17:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lord Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.825
Registrato: Apr 2008 Online
Messaggio: #10
RE: Galloccia in plastica
Con circa 40 m2 deve essere molto scomodo. Non c'è possibiltà di riportarla su un stopper della tuga ?

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
15-03-2018 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Scotta genoa e galloccia essebibi 16 1.144 23-05-2023 11:05
Ultimo messaggio: Frappettini
  Fettuccia al posto dei grilli in plastica tra garrocci e vela. nic 10 1.489 26-05-2022 15:03
Ultimo messaggio: albert

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)