Rispondi 
Emails tramite sat phone
Autore Messaggio
Ilviaggiatore Offline
Amico del forum

Messaggi: 527
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #1
Emails tramite sat phone
Ciao a tutti e scusate se magari ne avete già parlato.
Sto cercando quale "oggetto" posso collegare al mio Isatphone della Inmarsat per migliorare il traffico dati.
So che si può fare perchè un amico una volta mi mostrò l'aggeggio, ma ora non ricordo più il nome.
Qualcuno sa aiutarmi o indirizzarmi ?
L' Isatphone ha il problema che a se stante è praticamente inutilizzabile per il traffico dati, troppo lento. Ma sono sicuro che si può vitaminizzare.
Grazie a tutti
21-03-2018 12:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stranizzadamuri Offline
Senior utente

Messaggi: 1.353
Registrato: Aug 2014 Online
Messaggio: #2
RE: Emails tramite sat phone
Noi avendo lo stesso telefono...praticamente inutile alle alte altitudini, per via dei satelliti Inmarsat troppo bassi sull' orizzonte, avevamo interfacciato il software di Airmail (quello che si usa per radio SSB) in maniera che comprima ulteriormente i dati.
Ci mette sempre un sacco di tempo anche solo per i grib ...ma funziona.
Il problema e' stato interfacciarlo, su W7 non funzionava, su W8 meno che mai alla fine siamo riusciti su XP.
Dovrebbe girare in rete un pdf. con le istruzioni.

Qui un infarinatura per collegarsi a Sailmail https://sailmail.com/sailmail-via-inmars...phone-pro/


BV Angelo
21-03-2018 17:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ilviaggiatore Offline
Amico del forum

Messaggi: 527
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #3
RE: Emails tramite sat phone
Grazie Stranizza, molto interessante.
21-03-2018 20:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  TV a bordo:220 V diretta o tramite inverter? Frappettini 35 7.030 12-01-2018 23:42
Ultimo messaggio: Edolo
  windows phone 8 e open cpn ghega 8 4.695 29-09-2014 06:59
Ultimo messaggio: ghega
  gps datalogger tramite android shein 5 2.126 02-02-2013 17:23
Ultimo messaggio: shein

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)