Rispondi 
ARC2108
Autore Messaggio
Ilviaggiatore Offline
Senior Utente

Messaggio: #1
ARC2108
Sono davvero felice di poter comunicare che sta volta l'ARC, la faremo con la nostra barca !!!
Se ci sarà qualcuno a Las Palmas degli Amici della Vela, ci faremo una birretta fresca insieme.
BV a tutti
Marco
23-03-2018 12:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ilviaggiatore Offline
Senior Utente

Messaggio: #2
RE: ARC2108
Ovviamente nel 2108 non sarò più quì... 2018 è più vicino... Smile
23-03-2018 13:04
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
France WLF Sailing Team Offline
Senior Utente

Messaggio: #3
(23-03-2018 12:24)Ilviaggiatore Ha scritto:  Sono davvero felice di poter comunicare che sta volta l'ARC, la faremo con la nostra barca !!!
Se ci sarà qualcuno a Las Palmas degli Amici della Vela, ci faremo una birretta fresca insieme.
BV a tutti
Marco

Ne parleremo a breve ..non ho tempo di accompagnarvi dalla parte di la ma mi auguro tu riesca a trovarlo per farmi fare un giro attorno a Palma, se ci stai mi organizzo per farmi un week end lungo con famiglia in estate o magari a fine estate..
23-03-2018 16:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ilviaggiatore Offline
Senior Utente

Messaggio: #4
Certo France, sei il benvenuto, però se vuoi fare un giro con noi a fine estate devi venire a Corfù Wink
23-03-2018 16:58
Ilviaggiatore Offline
Senior Utente

Messaggio: #5
Moderatori !!! Aiuto ! Potreste aggiustare l'errore nel titolo ? Smile
23-03-2018 16:59
lord Offline
Vecio AdV

Messaggio: #6
Help Help Help !
Anche a me è capitato .
Comunque di auguro di fare pure quella del 2108 !

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno
Sir Peter Blake
N.B.J.S.
Erik Aanderaa
23-03-2018 17:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ilviaggiatore Offline
Senior Utente

Messaggio: #7
Speriamo di farla insieme Lord quella del 2108.... Wink
23-03-2018 17:16
Gundam Offline
Amico del Forum

Messaggio: #8
Io dopo,aver ricevuto l’offerta dell’assicurazione ho ricevuto il colpo finale e ho desistito.
Troppi soldi. Troppi.

Se posso, magari in mp, che budget di spesa hai?
Bv
23-03-2018 18:09
Horatio Nelson Offline
Amico del Forum

Messaggio: #9
(23-03-2018 18:09)Gundam Ha scritto:  Io dopo,aver ricevuto l’offerta dell’assicurazione ho ricevuto il colpo finale e ho desistito.
Troppi soldi. Troppi.

Se posso, magari in mp, che budget di spesa hai?
Bv

Sarebbe bello se potessimo saperlo tuttiSmiley61
Sia il budget che l’offerta del l’assicurazione
Grazie
Ciao

"Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza" GBS
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2018 18:31 da Horatio Nelson.)
23-03-2018 18:30
Gundam Offline
Amico del Forum

Messaggio: #10
(23-03-2018 18:30)Horatio Nelson Ha scritto:  Sarebbe bello se potessimo saperlo tuttiSmiley61
Sia il budget che l’offerta del l’assicurazione
Grazie
Ciao

Assicurazione corpi per la mia barca siamo sui 9000 euro costa est usa inclusa
Il resto dipende da quanti ricambi vuoi, ma come minimo sono 10keuro... almeno io il dissalatore lo avrei messo e solo quello...

Poi c’è il tema del ritorno in italia... ho chiesto quotazione per trasporto via nave e sono svenuto..
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-2018 18:46 da Gundam.)
23-03-2018 18:42
lord Offline
Vecio AdV

Messaggio: #11
(23-03-2018 17:16)Ilviaggiatore Ha scritto:  Speriamo di farla insieme Lord quella del 2108.... Wink

100

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno
Sir Peter Blake
N.B.J.S.
Erik Aanderaa
23-03-2018 18:47
Horatio Nelson Offline
Amico del Forum

Messaggio: #12
(23-03-2018 18:42)Gundam Ha scritto:  Assicurazione corpi per la mia barca siamo sui 9000 euro costa est usa inclusa
Il resto dipende da quanti ricambi vuoi, ma come minimo sono 10keuro... almeno io il dissalatore lo avrei messo e solo quello...

Poi c’è il tema del ritorno in italia... ho chiesto quotazione per trasporto via nave e sono svenuto..

Gulp!

"Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza" GBS
23-03-2018 19:49
rob Offline
Vecio ADV

Messaggio: #13
(23-03-2018 18:42)Gundam Ha scritto:  Poi c’è il tema del ritorno in italia... ho chiesto quotazione per trasporto via nave e sono svenuto..

se non si ha tempo/voglia, si può anche farla tornare via mare con qualcun altro sopra Smile

il trasporto per nave comincia a essere appena paragonabile ad un trasferimento (ma comunque molto più caro) per roba tipo la Transquadra dove hanno decine di barche tutte assieme e praticamente prendono una nave per loro, ma andar lì all'unità è un massacro. Sadsmiley

23-03-2018 20:36
Ilviaggiatore Offline
Senior Utente

Messaggio: #14
Budget di spesa ? Non devo mica comprare il tratto di mare da Las Palmas a St.Lucia... me lo lasciano usare "quasi" gratis... Wink
Non ho un budget di spesa, io 15 anni fà ho mollato un lavoro a Milano che mi avrebbe reso ricco e mi sono messo a fare un lavoro che mai mi renderà ricco in banca, ma certamente tanto dentro...
Detto questo, l'ARC costa 1500€ al cambio attuale per la sola barca, più 160€ per ogni persona a bordo., diciamo 8 persone, circa 3000€
Il ritorno, lo faccio io, come l'andata.
Diesel, una volta partito più di 600€ per tratta non mi può costare, ed eventualmente le petroliere me lo "lanciano" a gratis... Smile non mi hanno mai chiesto la carta di credito.
I Marina, 1000€...
Varie ed eventuali ??? boh.... che ne so
L'assicurazione... questa sconosciuta.
Per trovare una buona assicurazione, che ti faccia pagare un premio onesto, secondo me... se ci mettete meno di 2/3 mesi per trovarla, c'è qualcosa di strano. Io nel 2008 per trovare quella che ci portò in Malesia, ci misi 5 mesi.
L'anno scorso per andare in giro nel Tirreno, 2 mesi trovai un'assicurazione che mi fece pagare 600€ per 120.000€ di kasco.
Ah, ovviamente rigorosamente straniere, Lloyds, aviva, Allianz, ecc.
Gundam, mi devi scusare, ma ti sei comprato una barca con albero in carbonio frazionato, lascia perdere, è già tanto se la trovi per uscire dal marina. Wink
Le assicurazioni possono assicurarti, o no, e a volte ti fanno passare la voglia di assicurarti con dei premi assurdi... perchè in realtà non ti vogliono assicurare.
Io non ce l'ho ancora per la traversata, mi ci sono messo, e vediamo cosa vien fuori, sarà comunque qualcosa che andrà dai 2 ai 4.000€ con buona probabilità, e sarà come al solito una bella lotta...
23-03-2018 20:46
Horatio Nelson Offline
Amico del Forum

Messaggio: #15
Vabbè allora continuo a sognare
BV

23-03-2018 21:21
Gundam Offline
Amico del Forum

Messaggio: #16
(23-03-2018 20:46)Ilviaggiatore Ha scritto:  Budget di spesa ? Non devo mica comprare il tratto di mare da Las Palmas a St.Lucia... me lo lasciano usare "quasi" gratis... Wink
Non ho un budget di spesa, io 15 anni fà ho mollato un lavoro a Milano che mi avrebbe reso ricco e mi sono messo a fare un lavoro che mai mi renderà ricco in banca, ma certamente tanto dentro...
Detto questo, l'ARC costa 1500€ al cambio attuale per la sola barca, più 160€ per ogni persona a bordo., diciamo 8 persone, circa 3000€
Il ritorno, lo faccio io, come l'andata.
Diesel, una volta partito più di 600€ per tratta non mi può costare, ed eventualmente le petroliere me lo "lanciano" a gratis... Smile non mi hanno mai chiesto la carta di credito.
I Marina, 1000€...
Varie ed eventuali ??? boh.... che ne so
L'assicurazione... questa sconosciuta.
Per trovare una buona assicurazione, che ti faccia pagare un premio onesto, secondo me... se ci mettete meno di 2/3 mesi per trovarla, c'è qualcosa di strano. Io nel 2008 per trovare quella che ci portò in Malesia, ci misi 5 mesi.
L'anno scorso per andare in giro nel Tirreno, 2 mesi trovai un'assicurazione che mi fece pagare 600€ per 120.000€ di kasco.
Ah, ovviamente rigorosamente straniere, Lloyds, aviva, Allianz, ecc.
Gundam, mi devi scusare, ma ti sei comprato una barca con albero in carbonio frazionato, lascia perdere, è già tanto se la trovi per uscire dal marina. Wink
Le assicurazioni possono assicurarti, o no, e a volte ti fanno passare la voglia di assicurarti con dei premi assurdi... perchè in realtà non ti vogliono assicurare.
Io non ce l'ho ancora per la traversata, mi ci sono messo, e vediamo cosa vien fuori, sarà comunque qualcosa che andrà dai 2 ai 4.000€ con buona probabilità, e sarà come al solito una bella lotta...

Mah, forse dovresti dirlo anche all’armatore di una barca mia gemella partita dalla Toscana che di Arc ne ha fatte due e adesso la tiene li....
24-03-2018 01:02
Ilviaggiatore Offline
Senior Utente

Messaggio: #17
Intanto stavo ovviamente scherzando, di barche con l'albero in carbonio che traversano ce ne sono, certo sono una minoranza e son quasi tutte barche da regata.
Secondo, avrà speso 10000€, buon per lui, o no?
Non ho detto che se hai l'albero in carbonio devi stare a casa. Anzi, normalmente chi ha l'albero in carbonio non si sbatte come me per trovare il miglior prezzo...
24-03-2018 09:20
rob Offline
Vecio ADV

Messaggio: #18
(24-03-2018 01:02)Gundam Ha scritto:  e adesso la tiene li....

ecco, questo rischia di far saltare un budget previsto: dopo il passaggio dei cicloni dell'anno scorso, per la stagione ciclonica c'è un enorme flusso verso le isole del sud, che oltre ad avere già liste di attesa, praticamente mettono il prezzo che vogliono e hanno immediatamente qualcuno disposto a pagare. Senza neanche andare a sfogliare le condizioni/prezzi delle assicurazioni per restar lì anche sotterrato vivo fino alla falchetta durante la stagione degli uragani.

24-03-2018 17:24
Ilviaggiatore Offline
Senior Utente

Messaggio: #19
L'anno scorso a Le Marin credo di aver visto la più alta concentrazione di barche in rada e nel marina di tutta la mia vita Rob....
I sopravvissuti all'ecatombe su al nord erano tutti lì, non posso neppure immaginarmi d'estate cosa sia.
A sud è pericoloso per i pirati, a nord per gli uragani. Martinica e St.Lucia se la ridono
24-03-2018 22:56
France WLF Sailing Team Offline
Senior Utente

Messaggio: #20
(24-03-2018 01:02)Gundam Ha scritto:  Mah, forse dovresti dirlo anche all’armatore di una barca mia gemella partita dalla Toscana che di Arc ne ha fatte due e adesso la tiene li....

..la barca di Joe, mio vicino di casa a Montecatini praticamente, grande marinaio! mi chiese pure se ci volevo andare, gran bella barca, come la tua in pratica. Lui però ha fatto di meglio: alla prima ARC l'ha messa sul cargo e se l'è riportata a casa, alla seconda ARC invece ha deciso di lasciare la barca la, ce l'ho iscritto su Marine Trafic, ogni tanto vedo che parte da un porto e va in un altro, sempre zona Caraibi ..proprio due giorni fa mi è arrivato un aggiornamento, pare che adesso la barca si trovi ad Atuona (Pacifico meridionale a metà strada fra Messico ed Australia...), ha fatto benissimo!!!
26-03-2018 09:38
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)