Rispondi 
Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
Autore Messaggio
Vittorio Camino Offline
Amico del forum

Messaggi: 645
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #1
Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
B.V. a tutti, vorrei condividere con voi l'arrivo di questo nuovo strumento che dicono Perfetto per la navigazione notturna/in solitario
lo chiamano Sea Tags
ecco il link:
https://www.amazon.it/AUSMAR-Sea-Tags/dp...s=Sea+Tags

Io non sono molto convinto della funzionalita' e percio passo la "palla" a voi
B.V.
Ciao Vittorio
23-03-2018 23:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elmer50 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.845
Registrato: May 2008 Online
Messaggio: #2
RE: Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
a parte la descrizione in una lingua strana,mi sembra buono...
24-03-2018 00:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #3
RE: Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
Di innovativo ha il fatto che si puo' collegare via BlueTooth ad uno "Smartphone" a bordo e tramite quello puo' fare una chiamata a terra.
Di inconveniente ha il fatto che per la navigazione notturna/in solitario l'allarme viene trasmesso in modo efficace solo se c'e' copertura GSM ovvero funziona solo sotto costa e non e' una limitazione da poco!

Infatti dicono:

"Modalità Solitario: permette ai navigatori solitari (pescatori, canoisti, motoscafisti, ecc) di avvertire della caduta in mare una o più persone care a terra. Tale modalità funziona ovviamente solo in zone coperte da segnale GSM"

Ed inoltre dicono:

"Sea-Tags dà una copertura con barche fino a 15 metri (50 piedi) circa tenendo conto dei limiti del sistema Bluetooth. Non possiamo garantirne il funzionamento corretto su barche in carbonio, acciaio o ferro."

Come da informazioni ricavate da pubblicita' dell'oggetto (in lingua non "strana"):
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Fra l'altro e' ovvio che il telefonino d'appoggio NON puo' essere quello solitamente tenuto in tasca per poter rispondere rapidamente alle chiamate perche' se cade in mare con il navigatore solitario non puo' ovviamente funzionare, il telefonino deve stare in luogo accessibile si' ma protetto.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2018 00:21 da IanSolo.)
24-03-2018 00:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vittorio Camino Offline
Amico del forum

Messaggi: 645
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #4
RE: Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
Ringrazio Elmer50 e IanSolo per il loro intervento, non ho ancora deciso se comprare il Gadget in oggetto, se decidero' l'acquisto vedro' di documentare sul nostro Forum le mie valutazioni in merito.
B.V. quando lo volete voi e come lo volete voi
Ciao Vittorio
24-03-2018 14:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Horatio Nelson Offline
Senior utente

Messaggi: 1.752
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #5
RE: Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
Puoi vedere anche
https://alertandfind.com
Se ne è parlato qua
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...tid=122211
Ciao

"Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza" GBS
24-03-2018 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vittorio Camino Offline
Amico del forum

Messaggi: 645
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #6
RE: Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
Grazie Horatio Nelson per il tuo apporto alla discussione e mi scuso se non controllato prima se l'argomento fosse gia stato discusso nel forum (ora mi sono documentato meglio sul nostro forum), comunque se comprero il gadget vi terro' aggiornati sul suo effettivo valore.
B.V. quando lo volete voi e come lo volete voi
Ciao Vittorio
24-03-2018 21:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Horatio Nelson Offline
Senior utente

Messaggi: 1.752
Registrato: Oct 2015 Online
Messaggio: #7
RE: Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
Ciao Vittorio,guarda che con me non ti devi scusare di un bel nulla,aspettiamo il tuo feedback.
Tutto fa brodo.
Ciao
BV
Stefano

"Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza" GBS
24-03-2018 22:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
orteip Offline
Senior utente

Messaggi: 4.648
Registrato: Mar 2013 Online
Messaggio: #8
RE: Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
Nel negozio del porto Io ho acquistato l’equivalente “Solas” al costo di 50 euro e devo dire che l’allarme Mob funziona ma le coordinate dello stesso non sono riferite a lui bensì al punto dove il cellulare ha perso il collegamento bluetooth ossia:

sempre che tu abbia il telefono acceso e collegato all’applicazione il chè presume che stia sottocoperta e costantemente sottocarica altrimenti il collegamento attivo esaurisce subito la batteria;

Sempre che qualcuno senta l’allarme visto che sta sottocoperta;

Praticamente uno casca in mare quì, 50/60 metri dopo il cellulare perde il collegamento bluetooth; aspetta altri tot secondi preimpostati dall’utente (minimo 8) e poi va in allarme memorizzando le coordinate di quel momento e non del vero Mob inoltre, se impostato e se c’è campo, effettua anche delle chiamate preregistate.

Insomma, dalla mia esprrienza personale avendone acquistati due, semplicemente un giocattolo che può essere valido solo di giorno ed in condizioni meteo buone. Difatti sono finiti nell’oblio.[/quote]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2018 17:27 da orteip.)
25-03-2018 17:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #9
RE: Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
----
...Praticamente uno casca in mare quì, 50/60 metri dopo il cellulare perde il collegamento bluetooth; aspetta altri tot secondi preimpostati dall’utente (minimo 8) e poi va in allarme memorizzando le coordinate di quel momento e non del vero Mob....
----

In realta' dovrebbe essere piu' rapido visto che immerso in acqua alla frequenza del Bluetooth la trasmissione non e' piu' buona o addirittura assente da subito, rimane pero' il ritardo preimpostato che non e' poco in un caso del genere e rimangono comunque valide le altre osservazioni.
Con prestazioni di quel genere costa di gran lunga meno un bracciale di allarme per bambini (che fra l'altro non essendo stagno si blocca non appena immerso in acqua).
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

di cui esiste anche una versione stagna con localizzatore GPS:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2018 19:16 da IanSolo.)
25-03-2018 19:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #10
RE: Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
Una nota: il secondo (e, ovviamente, non e' l'unico prodotto di questo tipo, quello indicato e' stato preso a caso) accetta anche una SIM card con la quale autonomamente invia i dati di posizione al numero telefonico di uno smartphone a scelta che puo' anche non essere uno di quelli a bordo.
NOTA - e' indicato come "impermeabile", sul fatto che possa essere veramente stagno non ci giurerei assolutamente.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2018 20:52 da IanSolo.)
25-03-2018 20:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #11
RE: Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
Io l'ho acquistato, non è poi così convincente, il mio non funziona benissimo.
26-03-2018 12:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ws770 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.822
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #12
RE: Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
Prezzo molto "marino" per un beacon/tag BLE. :-)
26-03-2018 15:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Vittorio Camino Offline
Amico del forum

Messaggi: 645
Registrato: Oct 2017 Online
Messaggio: #13
RE: Cosa ne pensate di questo nuovo Gadget
Grazie a tutti per il vostro sempre puntuale e prezioso supporto
B.V.
26-03-2018 21:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Qualcuno riconosce questo Trasduttore ? Valter53 1 390 20-05-2023 00:48
Ultimo messaggio: Aquila
  Nuovo AIS Attivo, cosa comprare? Biziotti 29 3.139 14-04-2022 16:16
Ultimo messaggio: pepe1395
  La mia idea di pannello solare, che ne pensate? piero55sensei 54 15.082 24-03-2022 20:50
Ultimo messaggio: xlion
  Qualcuno conosce questo caricabatterie? essebibi 6 1.409 06-04-2021 16:56
Ultimo messaggio: BornFree
  cosa non funziona: pannello, regolatore, batteria? kpotassio 28 12.110 04-08-2020 09:26
Ultimo messaggio: kpotassio
  Dopo il pannello le batterie, voi che ne pensate? zarzero3 11 1.895 10-05-2020 15:13
Ultimo messaggio: ZK
  Potenza pannello, come è possibile?!? Voi che ne pensate? zarzero3 13 2.093 08-02-2020 11:28
Ultimo messaggio: giorgio23570
  Ma questo cavo negativo SM5 4 1.219 01-09-2019 23:40
Ultimo messaggio: faberroma
  Cosa è? Tutina 7 1.574 12-06-2018 23:35
Ultimo messaggio: marloc
  Qualcuno conosce questo strumento? mario.raffica 6 2.185 20-03-2018 00:17
Ultimo messaggio: IanSolo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)