Rispondi 
verniciare interni cabinato
Autore Messaggio
nikimoni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #1
verniciare interni cabinato
Ho appena acquistato una barca a vela ETAP 20 e vorrei fare qualche lavoretto.
Mi piacerebbe riverniciare gli interni del cabinato.
Mi potete consigliare quale vernice usare ?
Accetto consigli e suggerimenti vari, sono un neofita ma mi è scoppiata questa passione 6 mesi fa e sono veramente affascinato da questo mondo della vela.
Grazie a tutti.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2018 16:36 da WM@.)
14-04-2018 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francidoro Offline
Senior utente

Messaggi: 4.560
Registrato: Feb 2005 Online
Messaggio: #2
RE: verniciare interni cabinato
Immagino che per interni te intenda le parti in vetroresina e non in legno.
Per gli interni va benissimo una monocomponente.
É piú il lavoro di nastrare e coprire il tutto per evitare di sporcare, che non il lavoro in se.
Se ti é possibile fai il lavoro a “zone”.
Prima la parte di prua, le canoniche due mani.
Poi il centro barca.
Io l’ho data a rullo, tranne alcuni punti “difficili” dove sono andato a pennello.
Con dei fogli di plastica ( costano meno di un’euro ) copri tutto, soprattutto le parti in legno.
Se ti cade qualche goccia, nessun problema, un rotolo di carta ed una spugna umida a portata di mano ti risolvono tutto.
Naturalmente, devi preventivamente pulire , niente povere, niente umiditá.
Indossa una tuta, quelle di carta, bianche, vanno benissimo, e fanno tanto “direttore di macchina”
Se invece é legno, allora é diverso, dipende molto da come é stato trattato il legno
BV

Nihil credendum nisi prius intellectum
(Abelardo)
14-04-2018 17:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
nikimoni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 18
Registrato: Dec 2017 Online
Messaggio: #3
RE: verniciare interni cabinato