Rispondi 
1000 vele per Garibaldi
Autore Messaggio
LiberaMente Offline
Senior Utente

Messaggio: #1
1000 vele per Garibaldi
Quest'anno una vacanza invece della 151...Iscritto alla 1000 vele con equipaggio di vecchi amici. cinque giorni a Maddalena inizio giugno, non male !!!! Qui gli iscritti Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:42 da admin.)
03-05-2018 18:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: 1000 vele per Garibaldi
Mi scuso per l'intrusione,ma anche l'anno scorso avete festeggiato l'evento.QUANDO mi invitate come rappresentante?.Con l'augurio che sia una bella festa di mare e navigazione.ThumbsupsmileyanimThumbsupsmileyanimSmiley32Smiley32

quello che non c'è,in barca non si rompe.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:43 da admin.)
03-05-2018 21:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #3
Effettivamente è una occasione velica carina e simpatica, penso di averla fatta 2 o 3 volte ed in passato la sponsorizzavo molto, purtroppo nella penultima edizione il CNRT la fece grossa e nell'attribuire il rating ad una barca gemella alla mia gli diede più di 30 secondi di vantaggio e questo fu proprio il motivo del contendere tra me ed il circolo. Non ci fu verso di sanare quell'errore che ostinatamente mantennero per puntiglio avevano assegnato un rating ad un First 45 che non esisteva al mondo (oltre 610 di GPH/BSF!!!!) e nonostante la rischiesta del suo armatore (peraltro mio amico) di avere il mio stesso rating non ci fu verso di cambiarlo. Queste sono le cose assurde che rovinano un rapporto per scatenare un dissidio incolmabile. Tornando alla regata che più che regata è una veleggiata solo 2-3 barche partecipanti sanno farla come regata gli altri sono vacanzieri che se si mette brutto tempo nella traversata hanno anche evidenti problemi di sicurezza ma la manifestazione è molto bella anche se in monocolore politico e dedicata ad un personaggio di dubbia onorabilità storica.

"fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:44 da admin.)
04-05-2018 07:27
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #4
(04-05-2018 07:27)kermit Ha scritto:  Effettivamente è una occasione velica carina e simpatica...[]
Non ci fu verso di sanare quell'errore che ostinatamente mantennero per puntiglio avevano assegnato un rating ad un First 45 che non esisteva al mondo (oltre 610 di GPH/BSF!!!!) ...[] monocolore politico e dedicata ad un personaggio di dubbia onorabilità storica.

certe cose le decide l' uvai non il circolo.. bella la battuta sul monocolore e sul Garibaldi.. fortuna non ti puo rispondere! infatti e' una vacanzina in paradiso.. chi ha visto l' arcipelago di giugno d' agosto lo scansa.

ci ho messo molto tempo a capire che mimi la sa piu lunga di me.
la destinazione d'uso.. solo quella conta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:44 da admin.)
04-05-2018 08:52
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #5
ZK di la verità il messaggino whatsup della tua amica non ti è arrivato e ti sei buttato nel difendere senza sapere come stavano le cose...Allora l'UVAI non c'entra nulla perchè buona parte delle barche che partecipavano alla regata (inclusa quella della tua amica ) non avevano un certificato valido e si erano attribuiti dei rating direttamente fatti dal circolo. Secondo me fecero un errore (o qualcuno fece un errore) e presero il rating del First 45 f5 Tanikely, vecchia barca peraltro di un certificato vecchio, cioè barca di un'altra serie anzianotta e inchiodata e diedero questo rating al First 45 gemella in tutto alla mia. Riconoscere questo grossolano errore sarebbe stato quasi disonorevole e da incompetenti, ma poi perchè venire incontro ad un socio antipatico come me che a queste signore non gli fa mai un complimento...Caro ZK una domanda senza malizia ma mi dici che ci guadagni a fare queste pessime figure nel prendere le difese della tua amichetta? Veramente, ma ti pagano? Oppure ti invitano tante volte a cena e prendendoti per il posteriore ti fanno sentire importante? Facciamo una cosa, la regata è bella e ne ho parlato anche bene non replicare più senza sapere come stanno i fatti, lasciamo che i velisti si iscrivano sereni a fare questa regata, ribadisco a tutti andate che è bella, poi se siete in quel monocolore vi troverete da favola, non intervengo più, ma non intervenire nemmeno tu, fai solo danni.

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:47 da admin.)
04-05-2018 10:47
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #6
tu non riesci a crederci che c'e' gente che della coppetta in una regata in paradiso gli rimbalza? pensi che Chiarotti la faccia per fare il figurone? era ancora l' anno che ste cose le curava fiumicino e il cnrt era "terzo", nel senso in subappalto. lo sai benissimo ma, come sempre quando trovi una colpa la giri a quel circolo, uno dei migliori del tirreno.. la mia "amichetta" budelli a parte (che come me non lo conosce neanche il proprietario) alla maddalena non solo e' di casa, e' un esperta. la regata e' una scusa se non ci arrivi, se non sei riuscito a capirlo in due edizioni, io che ti posso spiegare di piu? se pensi che le regate si vincano coi compensi.. che li paghi a fare i certificati? meglio il punta stendardo no? erano buoni gli apericena? l' oceanis che ti ha massacrato in reale? taroccato pure quello? non stavi meglio e spendevi meno se l' aperitivo te lo facevi al baretto sotto casa? bei tempi quando c'avevi il 411 e le vincevi tutte.. chi te l' ha fatto fare?

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:48 da admin.)
04-05-2018 11:12
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #7
Ammazza quante stupidaggini in poche righe, praticamente non ne hai azzeccata una. Solo alcune precisazioni era il CNRT che gestiva le iscrizioni e i rating, infatti si partiva da RdT, quando lo gestiva il circolo di Fiumicino andata tutto bene emai ho potuto dire nulla a quel circolo che ha una segreteria stupenda e persone nel direttivo veramente in gamba e soprattutto competenti. Il Circolo CNRT che sia il migliore del tirreno permettimi, ora che lo cominceranno a leggere si sentiranno le risate anche dalle altre regioni d'Italia, quando ero socio io c'erano 29 soci paganti nemmeno il circolo della briscola di quartiere...Infine mi preme chiarirti una cosa sulle mie prestazioni che a quanto sembra tu sei l'unico che ancora non l'ha capito (sei duro di comprendonio...). Io regato con un 45 piedi con mia moglie, cioè in X2 ma sarebbe 1 e mezzo, e chiaramente è una scelta che mette in secondo piano le prestazioni in favore del piacere di condividere la vela ed il mare con una persona cara e rafforzare e motivare ancor di più la passione della vela, pensare di essere al vertice delle classifiche in questa configurazione mi sembra un utopia ma incredibilmente qualche podio l'ho pure fatto e questo mi da una soddisfazione grandiosa, le cose però stanno migliorando e vedrai delle sorprese...Il giorno che ti vedrò con tua moglie/compagna in una regata solamente per partecipare (perchè più che ultimo non faresti...) allora capirai cosa vuol dire, ma anche vederti in una lunga x2 con un compagno forte sarebbe già divertente perchè con tutte le cazzate che spari qui almeno una bella x1 o x2 dimostrativa del tuo grande talento dovresti darla, continui invece a andare a rimorchio e nonostante tutto quello che dici nessuna barca veramente forte mai t'imbarcherà perchè i tipo fasulli come te si capiscono alla prima frase ed al primo sguardo. Ora si che questo post di questa bella regata lo hai compromesso, mi dispiace per Liberamente, se continui a replicare arriviamo all'infinito

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:51 da admin.)
04-05-2018 11:32
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #8
e da quando ti preoccupi per liberamente? io che comprometto un post? quel post dove dici che il cnrt le inventa di sotto terra pur di penalizzarti? se fosse vero.. gia mi stavano simpatici.. gli raddoppio le sponsorizzazioni! ma.. spiegami, perche bubboli sempre e non protesti mai? era cosi difficile fare una protesta di stazza? ti mancavano gli spiccioli? e' una regata a numero chiuso, credo 15 barche, a occhio forse so rimasti due posti..non e' necessario spingere su una regata cosi.. peggio per te che la tua simpatia ti tocca dedicarla ad altri .

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:52 da admin.)
04-05-2018 11:47
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #9
Di Liberamente mi interessa assai poco ma a differenza di te sa stare zitto quando è necessario, non sempre, forse lui che una laurea l'ha presa veramente e non esterna "all'epoca non ero ancora laureato..." magari ha qualche neurone in più. Dovresti andarti a leggere il bando di 3 anni fa di quella regata, difformemente dalle prescrizioni della "normativa d'altura" c'era scritto che il circolo avrebbe assegnato un rating d'ufficio (chiaramente senza penalizzazioni come è successo) alle barche senza certificato, secondo te dovevo fare una protesta di stazza? E a chi visto che l'armatore non ha firmato nessun certificato? Io non mi sono più iscritto alla regata e me ne sono andato dal circolo, punto. Però visto che vuoi fare l'espertone dimmi cosa avresti fatto tu così magari imparo qualcosa Raddoppi le sponsorizzazioni...queste dimostrazioni di potere che non hai sono grottesche, ma qualche volta taci che è meglio, sei l'ultima ruota del carro e forse al tuo velaio che più che un'email e qualche spicciolo ti lancia come un osso fai solo cattiva pubblicità e nient'altro

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:54 da admin.)
04-05-2018 12:00
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #10
ma se tu fossi il presidente del cnrt e avessi un idea di cio che uno scrive del circolo.. ce lo accetteresti a una regata? di che stiamo ragionando? di una regata alla quale, nel bene e nel male.. non potrai mai piu partecipare. e anche oggi un buon sorriso me l' hai provocato.
ciao

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:55 da admin.)
04-05-2018 12:36
Paolo F. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #11
Per tornare alla regata...questo evento è bellissimo e a mio avviso anche molto ben organizzato! Ho partecipato grazie all'insistenza di amici e torno anche a questa edizione. Bella gente e posti meravigliosi. Le regate alla Maddalena si svolgono tra uno scenario incantevole. La Roma Caprera dopo una piatta di vento dal tramonto alle mattinata del giorno seguente, poi all'arrivo a Caprera ci ha regalato emozioni uniche .
Ottimo il rinfresco per la premiazione e ottime anche le attività di contorno come le cene e le gite alle batterie militari organizzate dal cnrt per tutti gli equipaggi. Siamo ripartiti dalla Maddalena tutti a malincuore e con la promessa che quest'anno avremmo partecipato di nuovo.
ps dimenticavo che con un'iscrizione di 200 euro si ha anche l'ospitalià a Maddalena per tutto il periodo delle regate...visto che ho letto spesso questioni sui costi delle regate, queste tre regate mi sembrano esenti dal "caro regata"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:56 da admin.)
04-05-2018 13:12
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #12
E' incredibile, ancora non hai capito ZK. Non metterti in mezzo ad una diatriba che non ti appartiene, che non conosci e che non capisci. Io scrivo cose vere e non mi fermo di fronte a nulla, ho la barca a Gaeta ma se se volessi mi iscrivo e partecipo ed il presidente del circolo sarebbe anche contento che lo facessi, lui ha una visione molto più ampia della tua ha solo fatto l'errore di lasciar fare cose che gli sono sfuggite di mano, ma il presidente è una persona che capisce molto di quanto tu immagini.

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:57 da admin.)
04-05-2018 13:32
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #13
@Paolo F. Sono d'accordo su molto di quello che dici e mi scuso se a seguito di provocazioni ho dovuto fare interventi forse OT, spero che la regata abbia successo

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:57 da admin.)
04-05-2018 13:34
Paolo F. Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #14
Grazie Kermit
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-2018 00:05 da admin.)
04-05-2018 13:45
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #15
io kermit per tua fortuna, non sono il presidente del cnrt, e di certo se sapessi che accetta la tua iscrizione dieci minuti per raccolgiere l' elenco delle tue perle...Comunque da retta a un bischero.. prima di dare per scontato.. provaci. A me Farassino piace molto come persona.. non capisco come possa essere che condividiamo questo giudizio.. che t' e' successo nell' ultima settimana? la compagna che fa il tesoriere non e' c'e' piu il conflitto? e dai.. non dirmi che se buttano fuori Marina.. stavolta scusa ma la risata ci sta tutta.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:58 da admin.)
04-05-2018 13:46
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #16
che palle!!!
04-05-2018 13:58
Baladin Offline
Amministratore

Messaggio: #17
ZK e Kermit : per l’ennesima volta: risolvetevi le vostre ripicche al di fuori del forum e smettete di disturbare un filo che evidenzia un prossimo evento...Smiley6

..non fare del bene..se non hai la forza di sopportare l’ingratitudine..- Confucio
04-05-2018 16:08
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #18
caro Baladin fino al messaggio 3 non ho scritto nulla che abbia, anche in minima parte a che fare, con ZK. Non sono amministratore e non posso moderarlo io se fa dei messaggi assurdi ho il dovere e il diritto di replicare, magari se dall'inizio si moderava da parte vostra non avrei avuto bisogno di replicare e creare le solite escalation senza senso

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2018 16:29 da kermit.)
04-05-2018 16:17
rob Online
Vecio ADV

Messaggio: #19
pensa te, ho la maglietta della (credo) prima edizione, blu, sponsor unicredit, portatami quassù da un gruppaccio di ex velarossa venuti ad accompagnare un europeo deriva (junior) a quiberon; 12-13 anni fa possibile?

04-05-2018 23:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
paolodl Offline
Amico del Forum

Messaggio: #20
Senza saperlo, l'ho fatta la settimana scorsa...:-)) da Fiumicino a Caprera - tra l'altro quasi tutto a vela - per trasferire la barca a Santa Teresa, nuova destinazione finale Ho passato un paio di giorni nell'arcipelago e posso confermare: fuori stagione è qualcosa di spettacolare
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2018 23:59 da admin.)
05-05-2018 00:40
Rispondi