Rispondi 
di fari e torce
Autore Messaggio
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.920
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
di fari e torce
MANNAGGIA Smiley6Smiley6Smiley6Smiley6Smiley6 mi cioccano tutte le varie torce e i fari/proiettori ricaricabili.
Ogni anno mi sveno.

Qualcuno si é cimentato nel cambio pacco batterie di un proiettore alogeno ricaricabile?
vale la pena ? se non fosse perché odio produrre spazzatura Smiley59Smiley59Smiley59Smiley59
04-05-2018 14:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #2
RE: di fari e torce
(04-05-2018 14:59)scud Ha scritto:  MANNAGGIA Smiley6Smiley6Smiley6Smiley6Smiley6 mi cioccano tutte le varie torce e i fari/proiettori ricaricabili.
Ogni anno mi sveno.

Qualcuno si é cimentato nel cambio pacco batterie di un proiettore alogeno ricaricabile?
vale la pena ? se non fosse perché odio produrre spazzatura Smiley59Smiley59Smiley59Smiley59
Che tipo di batteria monta?
Piombo, litio, NiMh?...

---
Mi è stato detto che il destino ha qualcosa di bello in serbo per me. Il problema è che non saprò che farmene, visto che non capisco una parola di serbo!
04-05-2018 15:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.920
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #3
RE: di fari e torce
mi sa che sono al piombo visto il costo contenuto che pagai all OBI
12V/5A
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2018 15:04 da scud.)
04-05-2018 15:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #4
RE: di fari e torce
E allora non ci sono problemi.
Apri, smonti e sostituisci.

Piuttosto, se ti si "fott**no" così presto, probabilmente è perché le fai scaricare troppo profondamente, oppure le tieni scariche troppo a lungo dopo l'uso, invece di ricaricarle immediatamente.

Anche durante la pausa invernale è bene metterle in carica ogni 2 o 3 settimane.
(04-05-2018 15:04)scud Ha scritto:  mi sa che sono al piombo visto il costo contenuto che pagai all OBI
12V/5A

---
Mi è stato detto che il destino ha qualcosa di bello in serbo per me. Il problema è che non saprò che farmene, visto che non capisco una parola di serbo!
04-05-2018 15:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scud Offline
Senior utente

Messaggi: 4.920
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #5
RE: di fari e torce
Avevo il sospetto ma oramai siamo schiavi del ricaricare
04-05-2018 15:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.060
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #6
RE: di fari e torce
Ho risolto da tempo (per il faro piu' potente) eliminando la batteria e collegando ai suoi morsetti un bel cavo con cui alimento la torcia dal 12V di bordo.
Le altre torce (a LED) le porto a casa cosi' le posso verificare e gli evito il gelo invernale.
05-05-2018 10:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lupo Grigio Offline
Amico del forum

Messaggi: 479
Registrato: Jan 2015 Online
Messaggio: #7
RE: di fari e torce
(04-05-2018 15:04)scud Ha scritto:  mi sa che sono al piombo visto il costo contenuto che pagai all OBI
12V/5A

Però... se l'anno scorso ti "sei svenato" e quest'anno non funziona più, allora sei perfettamente in corso di periodo di garanzia di legge: ti presenti all'OBI col prodotto difettoso (e magari con scontrino, o ricevuta di carta di credito o qualche altra prova di acquisto) e semplicemente richiedi riparazione o sostituzione.
Se ti è rimasta la confezione originale, ancora meglio (magari è in qualche modo marcata OBI o connessa al marchio...).
Per la mia esperienza, non fanno nessuna storia e non ci pensano neppure a "riparare": te la cambiano o se non c'è più a scaffale, te ne danno un'altra più o meno equivalente.
05-05-2018 11:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)