Rispondi 
Half Ton Class Italia
Autore Messaggio
marco.figliolia Offline
Amico del Forum

Messaggio: #41
Half Ton Class Italia
quoto bretone.
lo spirito della classe che sta nascendo deve essere improntato all'aggregazione di quante più barche possibile, visto che l'oggetto della classe non è solo far regate, ma anche e soprattutto recuperare i vecchi half, utilizzarli come barche scuola, fare raduni, ed essere un punto di confronto per tutti i proprietari.
il fatto di regatare in irc è dovuto principalmente alle differenze, che indubbiamente ci sono, tra barche vecchie e nuove, tra prototipi e barche di serie.
nulla osta, poi, che si facciano classifiche in reale ed in irc.
saluti e buon vento.
marco
balanzone - pipito ita 12621 -
16-01-2008 21:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bretone Offline
Amico del Forum

Messaggio: #42
Half Ton Class Italia
Così....solo per invogliarvi un pò!
Diablesse è un HT di serie di Holland del 1977,restaurato dall'attuale armatore,

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 5,01 KB giunto 5° nel HT Cup del 2003 in Belgio
18-01-2008 05:45
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bretone Offline
Amico del Forum

Messaggio: #43
Half Ton Class Italia
Questo invece è General Tapioca,un progetto di Berret del 1978(!) in legno,cui è stata modificata la chiglia nel '98.Ha vinto la HT Cup nel 2003,è arrivato 6° nel 2005 e 3° nel 2007 a Dublino.Non male per una vecchia signora!

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 35,48 KB
22-01-2008 05:51
tonymacina Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #44
Exclamation Half Ton Class Italia
Che ne pensate della mia 'piccolina'? AMARCORD ITA-10491 Big Grin

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 153,56 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 116,56 KB
26-01-2008 05:08
francocr68 Offline
Senior Utente

Messaggio: #45
Half Ton Class Italia
Salve, mi chiamo Franco
Sono un giovane ingegnere contaggiato dal virus della vela sin da tenera età (ormai ad uno stadio incurabile).
Il mio porto di armamento si trova nel ventoso sud-ovest della Sardegna.
Da un pò bazzigo con piacere nelle pagine di questo simpatico forum e colgo l'occasione per presentarmi in questa discussione che si occupa di HalfTon.

allego due foto del mio Duck31

BV

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 96,4 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 143,64 KB
26-01-2008 07:33
Gamble Offline
Amico del Forum

Messaggio: #46
Half Ton Class Italia
Ciao franco..che emozione..oggi vado a comprar la 'nuova' bimba..e sarà proprio un duck 31..grande barca..Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
26-01-2008 15:01
bretone Offline
Amico del Forum

Messaggio: #47
Half Ton Class Italia
Ciao Franco e Gamble,perchè non iscrivete le vostre belle creature sul sito http://www.halftonclassitalia.org?Vi aspettiamoSmileSmileSmile
Che ne pensate di questa iniziativa?

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 141,85 KB
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2008 03:08 da bretone.)
28-01-2008 02:53
Gamble Offline
Amico del Forum

Messaggio: #48
Half Ton Class Italia
Ciao bretone..allora..io ho trovato un olimpico stazzato VI ior o IV ior nn ricordo..significa che è un half ton?
Ps. la mia nn è come quella di franco..ha l'albero 'normale' con armo in testa ed è senza volanti strutturali..alla prima regata posto le foto..perkè merita..ora è da pulire e sistemare..però ora ho il giocattolo nuovo..Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2008 04:19 da Gamble.)
28-01-2008 04:17
bretone Offline
Amico del Forum

Messaggio: #49
Half Ton Class Italia
Gli HT erano barche stazzate come V classe IOR.Il tuo Duck 31 è un HT,derivato dal prototipo progettato da Massimo Paperini.Il fatto che sia armato in testa d'albero non lo differenzia,è solo una scelta diversa per avere una barca più gestibile anche in crociera,più facile da portare visto che non ha volanti strutturali.Perdi qualcosa in prestazioni,ma avrai un rating più favorevole.
Complimenti!
Fammi sapere,un saluto
28-01-2008 04:35
Gamble Offline
Amico del Forum

Messaggio: #50
Half Ton Class Italia
Signori sono armatore di un duck 31 allora..metto qualche foto..siate buoni è..devo sistemarla..poi vi faccio vedè che capolavoro..Big Grin
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2008 19:30 da Gamble.)
28-01-2008 19:29
francocr68 Offline
Senior Utente

Messaggio: #51
Half Ton Class Italia
Gamble, augurissimi per il tuo Duck31.

Il Duck31 nasce con il piano velico in testa; quelli come il mio sono i discendenti di un duck31 'prototipo' ridisegnato dall'Arch. Paperini per un cliente che nel 84 (mi pare) fece una HTcup. La barca si chiamava NastroAzzurro. Nel sito della DuckDesign trovi le foto.

Confermo quello che ti scrive Bretone a proposito di gestibilità del tuo piano velico. Il Duck era (è) una barca da battere anche armata in testa, ho conosciuto altri armatori entusiasti.
Sono sicuro che ti divertirai con il nuovo giocattolo!!

Se ti può interessare ho una prova del Duck31 effettuata in un numero di Barche del 84(una rivista del settore non più in edicola).

Se mi fai avere una e-mail ti invio una scansione.

Ciao Bretone, era già mia intenzione inserire la mia barca nel vostro interessante sito. Complimenti per l'iniziativa; appena ho un pò di tempo ci provo.

BV, franco
28-01-2008 23:54
Gamble Offline
Amico del Forum

Messaggio: #52
Half Ton Class Italia
Ciao franco..in verità ti avevo inviato anke richiesta per prendere la tua (o almeno lessi l'annuncio nn so se l'hai comprata da poco) poi questa era la mia vicina di barca..e quindi..ora devo mandare le misure all'uvai per avere il rating e poi ne vedremo delle belle Big GrinBig Grin se nn ti chiedo troppo oltre alla prova ke accetto volentieri,mi potresti inviare anke delle foto degli interni?ho preso quelle sull'annuncio ma volevo vedere altri BAGNI,CABINE PRUA E CUCCETTE DI POPPA..così faccio i lavori con un'idea in testa..
grazie di tutto..
a presto
Vittorio.. gojushio@libero.it

Ps chi si trova a passare per castellammare di stabia brinda alla faccia mia ovviamente..Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2008 06:32 da Gamble.)
29-01-2008 04:33
bretone Offline
Amico del Forum

Messaggio: #53
Half Ton Class Italia
Allora siete pronti per regatare?Vediamo di che pasta è fatto il Duck 31!Complimenti ad entrambi per l'HT,veramente delle belle linee....adesso però vorrei incontrarvi in mare.Ad Anzio siamo già in tre,speriamo di organizzare un evento che ci riunisca tutti.
Saluti a tuttiSmileSmileSmile
29-01-2008 06:05
idefix Offline
Amico del Forum

Messaggio: #54
Half Ton Class Italia
Salve a tutti! Allora quand'è che questi bellissimi duck 31 si iscriveranno al sito dell'Half Ton Class Italia? Forza ragazzi, il nostro sogno di ricostituire la Classe si sta avverando, i progetti che abbiamo in cantiere sono veramente tanti e...più siamo meglio è! Sarà magnifico iniziare ad organizzare eventi e regate lungo le nostre coste e magari, tra un pò di tempo e con un pò di fortuna, potremmo riuscire a portare l'Half Ton Cup Europe in Italia! Ritengo, personalmente, che il recupero di queste imbarcazioni, dalle caratteristiche decisamente marine ed ancora competitive, debba essere incentivato e sponsorizzato al massimo soprattutto nei confronti di chi vuole avvicinarsi all'altura e non dispone di capitali al sole. Inoltre, gli Half Ton si comportano bene anche in crociera ed un posticino in porto durante le vacanze si trova sempre. A questo punto non ci resta che aspettarvi ad Anzio per una bella veleggiata insieme e, perchè no, una bella mangiata di pesce!
B.V. a tutti!

anche noi vogliamo presentarVi la nostra piccolina e l'ultima foto dimostra che anche una barca di quasi trent'anni merita ancora di essere premiata da Cino Ricci!

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 106,35 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 110,9 KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 117,67 KB
02-02-2008 05:49
Sloopy Joe Offline
Vecio ADV

Messaggio: #55
Wink Half Ton Class Italia
Complimenti! proprio bella
Smiley14Smiley14Smiley14
02-02-2008 05:56
idefix Offline
Amico del Forum

Messaggio: #56
Half Ton Class Italia
Grazie Sloopy,
ma avrai notato come tutte le foto degli Half Ton pubblicate in questa discussione mostrano barche decisamente 'attractive' che proprio non dimostrano l'età denunciata dai certificati di stazza! Appena avrai coronato il tuo sogno sperando che sia proprio uno Ziggurat, non dovrai far altro che iscrivere la tua barca al sito dell'Half Ton ed iniziare a strambare con noi!

BV
02-02-2008 06:43
Gamble Offline
Amico del Forum

Messaggio: #57
Half Ton Class Italia
Ciao Idefix..la mia è ancora da sistemare..nel senso di pulire e ordinarla per bene..ma il problema maggiore è ke è stazzata ims..ho un vecchio certificato irc del 2000 pensi si possa rinnovare anke dp 8 anni?
02-02-2008 07:53
bretone Offline
Amico del Forum

Messaggio: #58
Half Ton Class Italia
Certo che lo puoi rinnovare,per avere un rating più preciso ti consiglio di ripesare la barca e riportare le nuove misure di randa,genoa e spi qualora avessi rifatto il gioco di vele.In ogni caso puoi chiedere informazioni a http://www.uvai.it.
02-02-2008 17:22
idefix Offline
Amico del Forum

Messaggio: #59
Half Ton Class Italia
ciao Gamble,
inoltre sul sito dell'UVAI troverai tutti gli schemi, da scaricare in pdf, per la richiesta del nuovo certificato con l'indicazione precisa di tutte le informazioni che occorrono per calcolare il rating (calcolo che verrà fatto in Francia...). All'inizio noi abbiamo richiesto il c.d. 'semplificato' per iniziare a gareggiare e in una decina di giorni era pronto, poi quest'anno con vele e nuove ed in occasione della messa a secco per fare carena l'abbiamo anche pesata. Il tutto è molto semplice e piuttosto rapido. Buon divertimento.
02-02-2008 19:32
Gamble Offline
Amico del Forum

Messaggio: #60
Half Ton Class Italia
Non mi trattate da fesso..vi pregoBig Grin:blush:il mio dubbio era solo sul fatto ke fosse stato fatto 8 anni fa..cmq per ora la stazzo orc..Blush:blush:poi in caso di Half Ton improvvisa arriverà ankè l'irc..Cool..ma voi regate giù nn ne fate?
04-02-2008 05:51
Rispondi