Rispondi 
VYachtWifi
Autore Messaggio
xavier Offline
Amico del forum

Messaggi: 842
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #1
VYachtWifi
Salve ho letto che qualche Adv lo ha utilizzato, io sono in difficoltà l'unico sensore esterno che mi vede e l'antenna gps dovrei collegare al plotter C70 tramite il router vYachtWifi il Vhf ray 54e,+ Nasa a is engine3 ed il pilota ray st2000 spero che riuscite a dirmi la sequenza dei cablaggi perché sono 2 giorni che ci provo. Grazie anticipatamente a chi mi prenderà in considerazione.

Saluti Saverio

esse quam videri
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-05-2018 17:52 da xavier.)
25-05-2018 17:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.333
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #2
VYachtWifi
xavier non sono un esperto, io non capisco bene come vorresti organizzare la cosa. se il sistema è nmea0183 bisogna dividere tra le linee di trasmissione e di ricezione, mentre a ricevere possono ricevere in molti dallo stesso filo, a trasmettere ci vuole un filo per ogni sorgente.
ora il vyacht dovrebbe essere quello che raccoglie le diverse sorgenti e le ritrasmette su un filo solo. ma tu quante sorgenti hai? il vyacht quanti canali nmea in ingresso gestisce? il plotter riceve solo o trasmette pure?
insomma devi fare tu uno schema delle trasmittenti e delke riceventi che sia congruo con il numero di canali di ricezione e trasmissione che hai sugli apparecchi
questo è l'ABC credo, ma tu considera che ogni strumento ha una lista dei segnali ricevibili e trasmissibili e non é detto che legga tutti quelli che tu metti sulla linea tramite il miscelatore dei segnali (il vyacht almno mi pare di capire così)