Rispondi 
help poratastecche
Autore Messaggio
frinky Offline
Amico del forum

Messaggi: 313
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #1
help poratastecche
Ciao a tutti, ho una randa NS in dacron full batten con carrelli MDS. alla fine della stecca ce un vite/grano che ferma la stecca...che ho smarrito, in allegato la foto, avete idea dove possa comprarla ?
grazie


Allegati Anteprime
   
27-05-2018 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #2
RE: help poratastecche
da un velaio?

amare le donne, dolce il caffe.
27-05-2018 20:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frinky Offline
Amico del forum

Messaggi: 313
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #3
RE: help poratastecche
provato,ma non facile.
27-05-2018 21:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #4
RE: help poratastecche
e' una tecnologia desuesa.
li trovi da sacloma, a occhio la spedizione costa 10 volte il prezzo del pezzo.
sono passi standard, puoi trovare una vite inox dello stesso diametro, seghi la parte filettata e poi di testa gli fai un taglio per poterla avvitare nel puntastecca, funzionare funziona, tocca lavorarci qualche minuto ed avere un minimo di manualita.

amare le donne, dolce il caffe.
27-05-2018 22:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
albert Offline
Vecio AdV

Messaggi: 9.364
Registrato: Jun 2008 Online
Messaggio: #5
RE: help poratastecche
Non credo.
Quelli sono i compressori in alluminio dei terminali SDA (distribuiti da Bainbridge>NS) e la filettatura è quadrata .....
I grani a passo metrico non ci vanno.
Bisogna andare dal proprio velaio che magari ne ha qualcuno perso nel cassetto Smiley2
Oppure se lo fa spedire con altra roba che ordina.
Ciao
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-2018 16:27 da albert.)
28-05-2018 16:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #6
RE: help poratastecche
sto per rottamare la vecchia randa dove ne ho svariati un 7-8 penso, solo che ancora non ho la nuova...
a memoria, alcune piastrine hanno anche una vitina che si appoggia sulla parte piatta del bussolotto e gli impedisce di girare
28-05-2018 17:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #7
RE: help poratastecche
lo so, i clienti ns godono di materiali molto specifici, a occhio e' un 12mm male ma sulla plastica ci si forza un po.. meglio se gli si fa posto con la vite prima di tagliargli la testa esagonale, magari fara un po di ruggine ma e' una romanella che funziona se non hai alternative.

amare le donne, dolce il caffe.
28-05-2018 18:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frinky Offline
Amico del forum

Messaggi: 313
Registrato: Sep 2011 Online
Messaggio: #8
RE: help poratastecche
grazie a tutti!!
@rob tienimi presente ....dove sei tu ?
28-05-2018 22:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #9
RE: help poratastecche
(28-05-2018 22:49)frinky Ha scritto:  grazie a tutti!!
@rob tienimi presente ....dove sei tu ?

oltralpe ma in una busta si riesce ancora a far passare dei pezzetti metallici
(almeno fino alle prossime elezioni Smiley30 )

tengo presente Smile

bv
28-05-2018 23:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rob Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.204
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #10
RE: help poratastecche
ne ho lungo 20mm, diametro "fuori tutto" strano perché un po' ovaloide, agli estremi 12mm nel mezzo 13mm, come il tuo ?
05-06-2018 20:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)