Rispondi 
polo + da alternatore per relè
Autore Messaggio
marloc Offline
Amico del Forum

Messaggi: 413
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #1
polo + da alternatore per relè
ciao a tutti. Vorrei collegare un relè per far funzionare il Cyrix CT 260 che mi gestisce il parallelo delle batterie solo quando il motore è acceso.

In sostanza mi serve prelevare un positivo con tensione solo a motore acceso.

Escludendo di arrivare al comando VDO di accensione volevo prenderlo dall'alternatore del mio VP d2-40, un Mitsubishi da 115A in foto.

Ma: B e B+ sono - e + alla batteria, W (non collegato) contagiri e non va bene, D (filo giallo) sensore per il regolatore (giusto?), il filo marrone?

Alternativamente dove vi colleghereste per prelevare un +?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2018 22:24 da marloc.)
01-06-2018 22:23
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marloc Offline
Amico del Forum

Messaggi: 413
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #2
RE: polo + da alternatore per relè
nessuno!? Dai ditemi se sbaglio:

Giallo= sensore di voltaggio + per il regolatore interno

Marrone=collegato alla centralina del motore per controllare che l'alternatore funziona..
02-06-2018 21:30
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marloc Offline
Amico del Forum

Messaggi: 413
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #3
RE: polo + da alternatore per relè
(02-06-2018 21:30)marloc Ha scritto:  nessuno!? Dai ditemi se sbaglio:

Giallo= sensore di voltaggio + per il regolatore interno

Marrone=collegato alla centralina del motore per controllare che l'alternatore funziona..

....e per eccitare il rotore all'inizio
02-06-2018 23:20
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bobspiderman Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 641
Registrato: Apr 2015 Online
Messaggio: #4
RE: polo + da alternatore per relè
Il cavetto giallo è il regolatore di tensione interno (sensore di voltaggio che hai scritto tu sopra) che dovresti avere collegato alla batteria servizi (o al pacco batterie servizi).

Io ho creato il circuito per il contaore aggiuntivo, che funziona SOLO a motore acceso, usando D+ e B-.

Da te "D" non sembra collegato ed il cavetto giallo è in un'altra collocazione.

Potresti provare con un tester, a motore accesso, facendo ponte tra il tuo B- e qualche altra connessione dell'alternatore, per vedere che lettura hai.
03-06-2018 15:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marloc Offline
Amico del Forum

Messaggi: 413
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #5
RE: polo + da alternatore per relè
(03-06-2018 15:27)bobspiderman Ha scritto:  Il cavetto giallo è il regolatore di tensione interno (sensore di voltaggio che hai scritto tu sopra) che dovresti avere collegato alla batteria servizi (o al pacco batterie servizi).

Io ho creato il circuito per il contaore aggiuntivo, che funziona SOLO a motore acceso, usando D+ e B-.

Da te "D" non sembra collegato ed il cavetto giallo è in un'altra collocazione.

Potresti provare con un tester, a motore accesso, facendo ponte tra il tuo B- e qualche altra connessione dell'alternatore, per vedere che lettura hai.

appunto, il marrone non mi sembra il D, che non sembra esserci. Il marrone dovrebbe essere il ritorno della spia che eccita il rotore sempre che che il controllo VDO funzioni ancora con il cavo della luce...

Purtroppo non ho modo di andare in barca e dovrei progettare l'impianto da qui..Sad

in sostanza devo avere i servizi scollegati dal motore altrimenti il motore non parte. Quindi o ritardo il relè che ho su (Cyrix 230) in modo che chiuda il contatto e paralleli tutto solo a motore acceso oppure dovrò rifare tutto e mettere un separatore a Mosfet... ma cavi su cavi e non so neanche dove prenderli a milano
e non ho la pinza per crimpare i capocorda...che palle...
03-06-2018 15:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Problema alternatore-sterling PDAR max440 0 69 20-04-2019 18:02
Ultimo messaggio: max440
  alternatore motore "isolato" enio.rossi 20 2.231 15-04-2019 13:32
Ultimo messaggio: marcofailla
  Alternatore fuoribordo poltro71 24 8.344 05-04-2019 14:45
Ultimo messaggio: Havana62
  Collegamento alternatore ripartitore carica teomat78 9 270 17-03-2019 11:25
Ultimo messaggio: teomat78
  ALTERNATORE SU VOLVO PENTA 2002B Carococco 4 228 07-03-2019 01:33
Ultimo messaggio: Carococco
  Accensione Spia alternatore! Masmau 46 8.660 01-02-2019 11:51
Ultimo messaggio: viva.la.nutella
  Alternatore, puleggia e giri motore Roland 10 436 21-01-2019 01:21
Ultimo messaggio: Akhenaton69
  Regolatore Auto/Manual per alternatore maema 2 247 24-12-2018 09:58
Ultimo messaggio: maema
  Alternatore Volvo, Regolatore e filo esterno (trio?) Tamata64 8 506 22-11-2018 16:06
Ultimo messaggio: st00042
  resistenza serie spia alternatore giallok 2 302 28-09-2018 21:12
Ultimo messaggio: giallok

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)