Rispondi 
yanmar3gm30
Autore Messaggio
minaligiovanni Offline
Amico del forum

Messaggi: 227
Registrato: Feb 2010 Online
Messaggio: #1
yanmar3gm30
Buon giorno ho un problema con l'accensione del mio yanmar . A volte dopo aver riscaldato le candelette il tasto dell'accensione non da segni di vita. Dopo alcuni tentativi parte regolarmente. qualche buona anima mi può dare consiglio? Grazie
25-09-2018 10:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quarto di luna Offline
Amico del forum

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #2
RE: yanmar3gm30
ciao giovanni , probabilmente è il pulsante, sulla mia per risolvere il problema ho messo un rele vicino al motorino di avviamento in modo da evitare la tratta troppo lunga che va dal pulsante al motorino di avviamento, in questo modo il pulsante serve solo a eccitare il rele che prende corrente diretta , spesa circa 5 euro e funziona
25-09-2018 10:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MaxRe Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 67
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #3
RE: yanmar3gm30
Candelette? Sicuro sia il 3GM30?
Dettagli a parte, ti confermo che pure io ho installato un relè vicino al motore, uno di quelli da auto, se non sbaglio da 70A. preso usato da una vecchia auto, con due fili ben fatti è molto facile montarlo.
Altrimenti devi controllare che non si sia ossidato il contatto all'interno del blocchetto chiave.
25-09-2018 14:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pedro55 Offline
Amico del forum

Messaggi: 340
Registrato: May 2009 Online
Messaggio: #4
RE: yanmar3gm30
Confermo, non ci sono candelette.
27-09-2018 19:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Guasto olio yanmar3gm30 Fredjoint 5 997 26-05-2019 19:31
Ultimo messaggio: andros

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)