Rispondi 
XXIV Coppa Italia RdT 14-15 Luglio
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #61
RE: XXIV Coppa Italia RdT 14-15 Luglio
se metti linea normale con rotazione a destra o sinistra prevista.. il mucchio selvaggio lo hai procurato tu, questo e' sicuro.

tecnico perche con molte barche forti?

di certo non per le scelte del comitato, su quattro partenze una a ventaglio non s'e' vista, a questo, mi ero abituato all' invernale, una gestione da velista non da burocrate.

ci ho messo molto tempo a capire che mimi la sa piu lunga di me.
la destinazione d'uso.. solo quella conta
17-07-2018 11:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
globulo rosso Offline
Amico del Forum

Messaggio: #62
Io non capisco perchè noi dobbiamo essere rigidamente sottoposti a 47.000 regulations: ORC, OSR, IRC Rules, Normativa Altura e bla bla bla, ed ad ogni controllo ti chiedono anche "il pugno di scimmia...o la coperta taglia fuoco", ed invece i comitati organizzatori fanno le cose senza rispettare le regole. L'Orc dice che sotto i 6 nodi non si parte: il comitato se ne frega...la Normativa Altura dice che i bastoni devono essere di almeno otto miglia: il comitato se ne frega....
e vabbene, le regole valgono solo per noi
17-07-2018 11:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #63
tecnico perchè la vela inshore prevede ingaggi, incroci, coperture. su una regata di 14 miglia al secondo bordo sei solo a giocare con i numerelli. all italiano le regate erano max 8 miglia. finora non sono mai riuscito ad avere una risposta che sia una sul perchè si continua in quella direzione. comprese mail inviate ed ignorate. le barche forti se crei i presupposti le coinvolgi.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2018 11:48 da fast37.)
17-07-2018 11:47
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #64
infatti caro il mio Globulo.. di cose strane se ne e' viste molte, capita una volta ad una regata dell' invernale vedrai che non solo sono rispettate le regole di base ma pure quelle di "intelligenza".
per altro direi che l' esperimento gli e' riuscito, si, si puo fare un doppione dell' italiano orc e pure individuare il circolo a venire in un modo meno politico (dire mafioso mi pare eccessivo)

17-07-2018 12:24
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #65
ma perchè non ci dici le cose un po più chiare? comunque gli errori li commettono tutti. fu intelligente non fare il recupero quel sabato?
e comunque, quant'è che non si vedevano tutte queste barche a RdT? ah si, alla lunga bolina. in generale mettersi in discussione paga sempre.

In generale, le nostre sono regatine amatoriali, italiani europei e mondiali compresi. il primo giorno il comitato ha commesso un errore, ha poi cercato di recuperare come poteva. tre prove di 8 miglia probabilmente non entrravano in programma. a questo punto, meglio essere flessibili ma portare avnti le prove.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2018 14:15 da fast37.)
17-07-2018 14:05
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #66
non stai chiedendo di mettersi in discussione, stai chiedendo di non rispettare le regole per avere piu barche.
perdona ma questo modo di parlare chiaro forse e' un po stravagante.

a rdt c'e' barrasso a gestire queste cose e il circolo ha la forza e la coscienza di non entrarci, l' unica volta che ci sono entrati un po a forza hai visto come e' andata.

uno che non ama fare 500 km per vedersi annullare la regatella.. eppure continua a farli.

17-07-2018 14:26
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #67
stiamo mischiando le cose, la coppa italia è una regata dell' UVAI da molti anni, da un po organizzata con la formula IRC&ORC. chiaro che le regole siano un particolari.per esempio in irc il limite dei 6 nodi non esiste. quando ci si iscrive ad una regata, uno deve anche comprendere il quadro di riferimento. lo stesso vale per chi la regata la gestisce.

che senso ha sta regata qui:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

una cosa noiosissima.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2018 09:29 da admin.)
17-07-2018 15:20
globulo rosso Offline
Amico del Forum

Messaggio: #68
Certo Fast, e quale sarebbe il quadro di riferimento? Se si corre solo in IRC puoi anche sotto i 6 nodi..ma se corri ANCHE in ORC no, sopratutto se calcoli con il percorso costruito. Cioè che VPP hanno utilizzato per tirare fori quella classifica di sabato? Era una regata regolare in IRC...anche se ti garantisco che lo scorso anno a Marsiglia durante l'Europeo IRC appena l'aria è scesa a 4 nodi hanno fermato tutto..., ma in ORC no, e questo rende la prova invalida...a mio modestissimo parere.
17-07-2018 17:10
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #69
(15-07-2018 19:46)kermit Ha scritto:  Almeno oggi c'è stato spettacolo, belle regate e belle barche, visto che stare in rada a cuocersi al sole non è la cosa che preferisco almeno ho potuto fare da spettatore navigando.
Qualche errore di regia il sabato ma oggi 3 regate, come sempre impeccabili quelli di Vulcano e molto bravi quelli di Duende che ora cammina parecchio magari è cambiato il timoniere?
Curiosità nell'organizzazione è stata richiesta un'ordinanza che bloccava un'area immensa che includeva anche il porto di riva di traiano e s.marinella in teoria c'era un povero poliziotto con la moto d'acqua che era disperato, tra l'altro nella stessa area c'erano due navi all'ancora...chissà quale segreteria avrà inviato la richiesta...Smiley26
ho saputo pochi minuti fa, dove correva il poliziotto, e pure perche l' hai definito "disperato"... non ti facevo cosi carico di humor ... e grazie per la grassa risataThumbsupsmileyanim.

17-07-2018 20:13
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #70
7979 Il poliziotto tutto trafelato e cotto dal sole è dovuto correre a fermare almeno 7 motoscafi che attraversavano il campo di regata e numerose barche a vela che anche senza vela andavano a spasso per il campo di regata, quando casualmente ci è passato vicino ho pensato bene di chiamarlo ed offrirgli una coca cola fresca perchè ci sembrava disidratato (ovviamente non ha accettato forse per la lattina...poco pratica sullo scooter) ed è per questo che ho saputo dell'ordinanza enorme ed ingestibile.

Devo dire che è stato molto gentile ed abbiamo potuto assistere a due partenze spettacolari ed un arrivo a poche decine di metri distanza alcuni clamorosi OCS (uno vostro) e pasticci varie in regata, li di umorismo ce n'era parecchio....

P.S. come sempre hai informatori fallaci che non sanno e non capiscono ma soprattutto travisano. Domenica noi ci siamo divertiti parecchio...voi mi sembra assai poco

"fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2018 21:25 da kermit.)
17-07-2018 21:16
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #71
da duende me l' hanno raccontata un po diversa... loro hanno sentito pure le urla.
qualcosa mi dice che la prossima regata della befana a scrocco non la farai.

17-07-2018 21:33
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #72
(17-07-2018 21:33)ZK Ha scritto:  da duende me l' hanno raccontata un po diversa... loro hanno sentito pure le urla.
qualcosa mi dice che la prossima regata della befana a scrocco non la farai.
Ma che è sta cazzata....Duende? Dai ZK ma sei proprio così pollo da cascarci? Le uniche urla che si sono sentite era di un tizio che stava sulla barca giuria che sembrava stesse male, io tra l'altro nemmeno stavo al timone di Jolie e non mi sono mosso dalla falchetta per gustarmi l'arrivo con il binocolo.

Duende penso stesse a circa mezzo miglio tu pensi che le abbia sentite?
Ma certo che fai parte di una combriccola di sparacaxxate notevoli ma la "casalinga" con minigonna fuori dal tempo che ti dice queste cose fa i sogni di notte?

Comunque quando vedo quelli di Duende glielo chiedo.....

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2018 21:58 da kermit.)
17-07-2018 21:43
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #73
una casalinga che ha sentito le urla di Francesco Sette da casa? con dei poteri cosi immagino sappia sentire pure i pensieri.. fortuna che Anna lavora..

17-07-2018 21:58
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #74
(17-07-2018 21:58)ZK Ha scritto:  una casalinga che ha sentito le urla di Francesco Sette da casa? con dei poteri cosi immagino sappia sentire pure i pensieri.. fortuna che Anna lavora..
Ecco ora ci siamo...quindi non era il poliziotto ma Francesco Sette con al fianco le due casalinghe con minigonna tipo cheerleader ma con 40 anni di più che sobillavano sulla barca giuria.
Lo vedi che piano piano le cazzate non reggono e viene fuori la verità? Ma ti rendi conto delle cazzate che hai scritto? Poliziotto, duende ecc191919
Dammi retta lascia perdere le "signorine"...ti rovinano ancora di più

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2018 22:10 da kermit.)
17-07-2018 22:05
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #75
non ti sei accorto che a urlare era Sette? se hai una casalinga d' intorno.. senti lei cosa ne pensa.

17-07-2018 22:14
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #76
(17-07-2018 22:14)ZK Ha scritto:  non ti sei accorto che a urlare era Sette? se hai una casalinga d' intorno.. senti lei cosa ne pensa.
Certo che mi sono accorto mica sono scemo ......per rispetto della persona non sono così sprovveduto come te che di fronte ad una sua uscita poco elegante, dopo il mantra che gli avevano fatto le cheerleaders (che ovviamente mi odiano..), poi lo debba sputtanare con nome e cognome su un forum dove tutti leggono.

Ritengo che una scivolata non pregiudichi una brava persona e tra l'altro a fine regata eravamo insieme a vedere le classifiche.

Purtroppo non sapeva che tu invece queste scivolate con la tua "segretaria" le fai ed ormai nonostante le mie precauzioni hai scritto il nome, mi dispiace per Francesco che tra l'altro non ha spaventato nemmeno il mio cane che di solito abbaia pure....ma in questo caso è rimasto a dormire in tuga. Stia attento la prossima volta alle due minigonne...

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-07-2018 22:25 da kermit.)
17-07-2018 22:24
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #77
Ma tutto sto tempo di guardare barche che guardano le regate, poliziotti etc etc durante una regata dove lo trovate?
17-07-2018 22:49
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #78
(17-07-2018 22:49)fast37 Ha scritto:  Ma tutto sto tempo di guardare barche che guardano le regate, poliziotti etc etc durante una regata dove lo trovate?
Fast me lo stavo chiedendo anch'io ma quelli che stavano a bordo della barca giuria in 3 regate non avevano altro da fare che guardare fuori dal campo di regata?

Comunque non capisco come faccia il presidente del CNRT a sopportare che la cheerleader bionda che fa parte dello staff spifferi tutte queste stupidaggini a ZK via whatsup il quale senza il minimo ritegno le spara su un forum pubblico....

Decisamente un circolo che allontana piuttosto che avvicinare le persone....

MMSI 247056880
18-07-2018 06:38
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #79
(18-07-2018 06:38)kermit Ha scritto:  Fast me lo stavo chiedendo anch'io ma quelli che stavano a bordo della barca giuria in 3 regate non avevano altro da fare che guardare fuori dal campo di regata?

Comunque non capisco come faccia il presidente del CNRT a sopportare che la cheerleader bionda che fa parte dello staff spifferi tutte queste stupidaggini a ZK via whatsup il quale senza il minimo ritegno le spara su un forum pubblico....

Decisamente un circolo che allontana piuttosto che avvicinare le persone....

Mi hai lasciato senza parole.

18-07-2018 11:06
admin Offline
Amministratore

Messaggio: #80
Abiamo letto velocemente tutto questo thread, perche' alcuni lettori/lettrici, ce l' hanno segnalato lamentandosi dell' utilizzo di alcune parole come "casalinghe in minigonna" e "cheerleaders" che obiettivamente nel contesto in cui sono state utilizzate, sembrerebbe sottoindere altro significato "velato". Quindi chiediamo a Kermit di moderarsi nelle sue esternazioni e ci vediamo costretti a chiudere il thread prima che possa degenare.

20/07/2018
Riapriamo il thread , non ritenendo giusto che siano penalizzati gli amici che vogliono scrivere di questo evento, sperando che questa pausa sia servita. Grazie a tutti per la comprensione.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2018 13:17 da admin.)
18-07-2018 11:08
Rispondi