Rispondi 
tenderino su commissione
Autore Messaggio
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #1
tenderino su commissione
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Un mio amico che ha la barchetta ormeggiata alla boa, sul lago di Como, mi ha chiesto di costruirgli uno strano tender. Un piccolo catamarano lungo appena 180cm, progetto di un architetto francese. Può caricarla sul portapacchi dell'auto. Può essere movimentata da una persona ( con qualche difficoltà) ed usata con un paio di pagaie. Metterà anche una veletta da 4mq anche se già la sua barca all'ormeggio è anch'essa a vela. Mi ha detto che si annoia quando la moglie prende il sole e così potrà fare due bordi li vicino. Avrà una randa non steccata che potrà essere arrotolata all'albero non insartiato. il pozzetto è sufficiente per portare due persone ed un borsone ma ho qualche dubbio sulla capacità dei volumi dei due scafi. Io intanto mi sto divertendo ed in 100 ore di lavoro sarà pronta.

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
19-06-2018 12:06
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cormax66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 969
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #2
RE: tenderino su commissione
Bella .semplice e divertente
19-06-2018 13:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #3
RE: tenderino su commissione
Bello, mi piacerebbe vederlo finito 19
19-06-2018 16:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fontma Offline
Amico del forum

Messaggi: 952
Registrato: Jun 2010 Online
Messaggio: #4
RE: tenderino su commissione
Bello con un barchino cosi l' ideale a è un bello scalmo a poppa, magari in legno , in buon remo in legno che faccia anche da timone quando veleggia e Godille, remi agevolmente con una mano e con un po' di pratica vai come un treno e ti diverti.
Per chi non sa cercare su YouTube godille.
19-06-2018 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.576
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #5
RE: tenderino su commissione
mettigli due pedali, un elica..e un buon ecoscandaglio.
cosi mentre la moglie dorme baciata dal sole lui prende la cena

amare le donne, dolce il caffe.
19-06-2018 22:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #6
RE: tenderino su commissione
"Mi piacerebbe vederlo finito": eccoti accontentato.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI ."

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2018 19:42 da Mario Falci.)
15-09-2018 19:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
carlo1974 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.627
Registrato: Sep 2018 Online
Messaggio: #7
RE: tenderino su commissione
bravo !

non dispongo più delle boccole timone dello show 34 . purtroppo non riesco a scriverlo nel messaggio. scusate ...
15-09-2018 20:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BornFree Offline
Senior utente

Messaggi: 2.440
Registrato: Jan 2011 Online
Messaggio: #8
RE: tenderino su commissione
Mooolto simpatica...quanto pesa lo scafo finito?
15-09-2018 21:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pellicano Offline
Amico del forum

Messaggi: 688
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #9
RE: tenderino su commissione
Intetessante

Come me sòni te canto....quanno ce vò, ce vò!
16-09-2018 13:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #10
RE: tenderino su commissione
(15-09-2018 21:51)BornFree Ha scritto:  Mooolto simpatica...quanto pesa lo scafo finito?

Sui 25 chili.

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
16-09-2018 21:21
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
maurob Offline
Amico del forum

Messaggi: 866
Registrato: Aug 2008 Online
Messaggio: #11
RE: tenderino su commissione
Bella e minuscola!
complimenti.
25-10-2018 17:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
otis Offline
Amico del forum

Messaggi: 553
Registrato: Oct 2011 Online
Messaggio: #12
RE: tenderino su commissione
Stupenda complimenti!e'possibile avere un progetto-pagando ovviamente?
23-01-2019 12:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #13
RE: tenderino su commissione
(23-01-2019 12:06)otis Ha scritto:  Stupenda complimenti!e'possibile avere un progetto-pagando ovviamente?

Chiedo al mio committente. Ciao

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
24-01-2019 00:40
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)