Rispondi 
Inverter per phon
Autore Messaggio
kermit Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.761
Registrato: Sep 2006 Online
Messaggio: #21
RE: Inverter per phon
Comunque a parte le battute la cosa è fattibilissima ma bisogna sapere bene cosa si sta facendo e tecnicamente va fatto tutto bene incluse le crimpate dei cavi fatte con una pressa apposita...

Con la precedente barca e con la modalità motore acceso inverter ecc io usavo la piastra ad induzione per cucinare e i fornelli a gas li avevo sbarcati e ci sono andato in giro per quasi 2 anni.
Avevo 400 Ah di batterie e un inverter sinusoidale da 2.5 kw 4.0 kw di spunto cavi da 90 mmq e lunghi 70 cm. Usavo chiaramente anche phon, ma quello era una passeggiata (poco più di 1000 watt) la seconda figlia aveva ed ha ancora capelli lunghi un metro e se non li asciugava bene le veniva il mal di testa.

Avevo attrezzato la barca così perchè mi stava sulle scatole il gas che avevo tolto, dopo che il mio vicino aveva perso la barca per un incendio sviluppatosi proprio con i fornelli del gas.
21-06-2018 18:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Salentino Offline
Amico del forum

Messaggi: 302
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #22
RE: Inverter per phon
Grazie mille ragazzi . Ho le idee molto più chiare.
Ora butto giù una provocazione ... se mi dotassi di un generatore portatile tipo honda eu20i da usare sia in caso di necessità ( lunghe rade in Grecia) da collegare all’ingresso della 220 v potrei fare a meno di acquistare un nuovo inverter e risparmierei ore motore . Lo potrei usare anche per il condizionatore portatile che uso, per ora, solo in porto nelle giornate super afose. Ho la barca blu 79
Cosa ne pensate?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-06-2018 20:12 da Salentino.)
23-06-2018 20:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Frappettini Offline
Vecio AdV

Messaggi: 11.412
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #23
RE: Inverter per phon
L' idea del generatorino è buona; un generatorino Honda è silenzioso e consuma poco. Se vuoi alimentarci anche un condizionatore devi cercare potenze(ed ingombri) maggiori, solitamente mossi da motori diesel... Insomma, si per alimentare il phon, un po' complicato per alimentare un condizionatore
23-06-2018 23:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
francescolambri Offline
Amico del forum

Messaggi: 548
Registrato: Sep 2014 Online
Messaggio: #24
Inverter per phon
La mia morosa che ormai è una specie di marinaio e temo tra un po’ si toccherà le palle come gesto scaramantico ormai si taglia i capelli corti corti a giugno ! Niente pron o inverter. Tanto brava


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
25-06-2018 21:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
morenji Offline
Amico del forum

Messaggi: 524
Registrato: May 2015 Online
Messaggio: #25
RE: Inverter per phon
(20-06-2018 22:57)dapnia Ha scritto:  Pensa che all'epoca avevo già due figli in età giusta. 22 Però mi va di aggiungere una cosa a tutta la discussione: accendere il motore per usare il fon...Un fon da 2.000 watt ...eccheccavole (qualche vecchio regatante forse si ricorda dell'esclamazione e di chi la diceva) manco un salone di bellezza. Ce ne sono dii ottimi da 800 w e fanno il loro sporco lavoro mettendoci solo un po' di più. Io l'avevo così in barca, per la squinzia di turno, appunto, ma non l'ho mai fatto usare: "Ma sai che il sole che asciuga i capelli, se ti metti sottovento, li rinforza, li mantiene morbidi e gli da una lucentezza che nessun balsamo fa uguale". Ci hanno sempre creduto, e il sottovento mandava fuoribordo quei capelli residuali che se no ti ritrovi dappertutto.
Genio puro. Sottovento.
26-06-2018 22:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  phon per sverniciare maurojack 20 5.918 18-11-2013 04:38
Ultimo messaggio: maurojack
  Inverter gladio76 11 2.903 20-02-2010 02:47
Ultimo messaggio: gladio76

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)