Rispondi 
Butile
Autore Messaggio
Massimo 2 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jul 2018 Online
Messaggio: #1
Butile
Buon giorno e grazie per il benvenuto. Vorrei dei consigli per mettere le due finestre in policarbonato fume .sono fissate con le viti una ogni 10 cm.sotto metterei il nastro in butile nero spesso 2 mm. È poi farei una rifinitura esterna col sika 295 uv.il mio dubbio è il calore con per il butile. Che ne dite.saluti massimo.
09-07-2018 11:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #2
RE: Butile
(09-07-2018 11:05)Massimo 2 Ha scritto:  Buon giorno e grazie per il benvenuto.

Direi che ti sei "portato avanti" coi lavori!
Visto che questo è il tuo primo messaggio in assoluto, non sei certamente passato in "area presentazione", quindi il benvenuto, almeno per il momento, non l'hai ancora ricevuto!
09-07-2018 11:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #3
RE: Butile
(09-07-2018 11:05)Massimo 2 Ha scritto:  Buon giorno e grazie per il benvenuto. Vorrei dei consigli per mettere le due finestre in policarbonato fume .sono fissate con le viti una ogni 10 cm.sotto metterei il nastro in butile nero spesso 2 mm. È poi farei una rifinitura esterna col sika 295 uv.il mio dubbio è il calore con per il butile. Che ne dite.saluti massimo.

Io farei tutto con butile o tutto con sika..
09-07-2018 11:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sergio_bip71 Offline
Amico del forum

Messaggi: 144
Registrato: Feb 2014 Online
Messaggio: #4
RE: Butile
io sto con stout
09-07-2018 12:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lacamomilla Offline
Senior utente

Messaggi: 1.511
Registrato: Jul 2008 Online
Messaggio: #5
RE: Butile
Penso anche io che Stout abbia ragione fai però attenzione il policarbonato rispetto al metacrilato é più rognoso

[size=medium]Se non definisci il momento lui definisce te ![/size]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2018 12:47 da lacamomilla.)
09-07-2018 12:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marcofailla Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.333
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #6
Butile
io c'ho provato con il butile, non è andata lieve ci vuole troppa pressione. ho rifatto tutto con una colla adatta al plexiglass e resistente agli uv, mi pare bostik poly max ma non é andata e ho riparato con del nastro siliconico 3m. la morte sua sarà il nastro biadesivo che si usa per fare il vuoto e che incidentalmente é di butile, butile biadesivizzato insomma. parlo per me ovviamente, sicuramente ci sono situazioni più professionali ma io quello ce lho dentro ed é di una tenuta, anche nel tempo, veramente straordinaria [URL] http://shop1.r-g.de/en/art/390170[/URL]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chi si è bagnato con l'acqua di mare non si asciuga più (cit. vecchi marinai :-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-07-2018 13:24 da marcofailla.)
09-07-2018 13:21
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massimo 2 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jul 2018 Online
Messaggio: #7
RE: Butile
Il mio problema è che non so come si comporta il butile nero con il sole .1 se si deteriora in fretta o se si ammorbidisce troppo .qualcuno ha avuto esperienze .volevo fare una sigillatura semplice da rimontare in caso di rottura policarbonato.
09-07-2018 13:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GianniB. Offline
Amico del forum

Messaggi: 268
Registrato: Jan 2016 Online
Messaggio: #8
RE: Butile
(09-07-2018 13:55)Massimo 2 Ha scritto:  Il mio problema è che non so come si comporta il butile nero con il sole .1 se si deteriora in fretta o se si ammorbidisce troppo .qualcuno ha avuto esperienze .volevo fare una sigillatura semplice da rimontare in caso di rottura policarbonato.

io ho usato il butile grigio scuro non proprio nero; stringi le viti ma non troppo, fai assestare il giorno dopo ristringi e la via così...i due millimetri iniziali diventeranno molto molto meno. elimini man man quello che fuoriesce; dopo qualche mese ristringi; ti lascia un pò di alone che si pulisce facilmente. Il segreto è stringere poco e ripetutamente.
09-07-2018 15:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #9
RE: Butile
(09-07-2018 11:11)Beppe222 Ha scritto:  Direi che ti sei "portato avanti" coi lavori!
Visto che questo è il tuo primo messaggio in assoluto, non sei certamente passato in "area presentazione", quindi il benvenuto, almeno per il momento, non l'hai ancora ricevuto!

Inizio a trovare fastidioso questo continuo riprendere i nuovi arrivati.
A sto punto, o si mette nero su bianco sul regolamento l'obbligo di una presentazione in welcome on board, oppure si evita di continuare con sta litania, tenendo presente tra l'altro che molte volte la presentazione è del tipo "Ciao sono Pippo, vado in barca col mio cane Pluto. Felice di essere tra voi". Se poi l'utente si chiama Pippo, ha un cane Pluto, ed è davvero felice, è tutto da verificare.

Se la si vuole rendere obbligatoria, facciamo che uno, fin quando non apre una nuova discussione in welcome on board, non può scrivere altrove.
Problema risolto.

Birbante di un Frap!!!
09-07-2018 15:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #10
Butile
@Edolo
Potrei anche essere d'accordo con te.
Ma stavolta era troppo ghiotta.
Ringraziare per il benvenuto senza neppure essersi presentato, è sicuramente il massimo!
09-07-2018 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Online
Vecio AdV

Messaggi: 13.377
Registrato: Mar 2012 Online
Messaggio: #11
RE: Butile
(09-07-2018 15:46)Edolo Ha scritto:  Inizio a trovare fastidioso questo continuo riprendere i nuovi arrivati.
A sto punto, o si mette nero su bianco sul regolamento l'obbligo di una presentazione in welcome on board, oppure si evita di continuare con sta litania, tenendo presente tra l'altro che molte volte la presentazione è del tipo "Ciao sono Pippo, vado in barca col mio cane Pluto. Felice di essere tra voi". Se poi l'utente si chiama Pippo, ha un cane Pluto, ed è davvero felice, è tutto da verificare.

Se la si vuole rendere obbligatoria, facciamo che uno, fin quando non apre una nuova discussione in welcome on board, non può scrivere altrove.
Problema risolto.
Hai ragionissima. C'è sempre uno strisciante nonnismo nel web, qui va detto che è ai minimi, talvolta alimentato da chi non si prende la briga di leggere le - minime- regole di buoningresso. Come sarebbe simpatico sapere almeno in che zona e con che barca stanno gli ADV, mica si vuole indagare oltre. A parte che poi gli incontri diretti sono stati per me sempre di grande soddisfazione.

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
09-07-2018 16:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #12
RE: Butile
(09-07-2018 16:14)Beppe222 Ha scritto:  @Edolo
Potrei anche essere d'accordo con te.
Ma stavolta era troppo ghiotta.
Ringraziare per il benvenuto senza neppure essersi presentato, è sicuramente il massimo!

Si era ghiotta Smile

Birbante di un Frap!!!
09-07-2018 16:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggi: 3.337
Registrato: Dec 2005 Online
Messaggio: #13
RE: Butile
(09-07-2018 13:55)Massimo 2 Ha scritto:  Il mio problema è che non so come si comporta il butile nero con il sole

Bene, anche perché è "protetto" dalla finestratura che gli sta sopra e quindi non si becca gli UV.
GianniB. ti ha già spiegato tutto perfettamente.
Io ho usato il butile nero l'anno scorso: nemmeno una goccia, lavoro perfetto. a parte le "sbordature".
09-07-2018 17:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GARIBALDI Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.187
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #14
RE: Butile
(09-07-2018 16:14)Beppe222 Ha scritto:  @Edolo
Potrei anche essere d'accordo con te.
Ma stavolta era troppo ghiotta.
Ringraziare per il benvenuto senza neppure essersi presentato, è sicuramente il massimo!
Certo Beppe222 sei forte a bacchettare come un maestrino alle prime lezioni
di scuola un alunno.Dai sempre l'impressione e da tempo che con i tuoi
interventi vuoi dimostrare di essere il padrone del sito e bacchetti alla prima
occasione.Se continui cosi rimarrai a risponderti da solo in questo sito.
Scusami, ma la franchezza era di dovere per il rispetto dei nuovi adv che
si presentano magari non rispettando le "virgole",forse e sicuramente non
sempre uno legge il regolamento prima di intervenire.Non siamo in una
caserma dove ci sono soldati e superiori.Se vuoi aprire una polemica magari
anche vanitosa fai pure,leggeremo.

In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
09-07-2018 21:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rema Offline
Amico del forum

Messaggi: 784
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #15
RE: Butile
ma il butile nero dove lo trovate? io conosco solo quello grigio in nastri che compro in negozi dove lo vendono per metterlo sotto i piani di cottura e i lavelli.
10-07-2018 16:14
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El_Nano Offline
Amico del forum

Messaggi: 363
Registrato: Aug 2011 Online
Messaggio: #16
RE: Butile
Amazon
10-07-2018 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
rema Offline
Amico del forum

Messaggi: 784
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #17
RE: Butile
grazie
10-07-2018 17:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Massimo 2 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Jul 2018 Online
Messaggio: #18
RE: Butile
Lo vendono nei negozi di articoli per carrozzeria dove lo usano come sigillante specialmente per i camper o per i vetri auto con guarnizione.
11-07-2018 11:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)