Rispondi 
Baderna gocciolante.
Autore Messaggio
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #1
Baderna gocciolante.
Ciao a tutti,
tanto per cambiare son qui a chiedere!
Ho provato ad usare il "cerca" ma forse non metto le parole chiave giuste poichè mi pare di aver già visto passare, e che non trovo" almeno una parte di ciò che ora chiedo:
- di che baderna si tratta?
- gocciola (circa un litro a settimana), sembra dalla cuffia. Che posso fare? (la barca è in acqua e le fascette sono strette per bene!) Considerate che la barca è in acqua da una settimana dopo due anni passati sul ... "trespolo"!

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Grasssssieeeee! Smiley64

Francesco
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2019 10:07 da Franc.)
06-08-2019 10:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Edolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 17.520
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #2
RE: Baderna gocciolante.
Quei bulloni su cui ci sono dado e controllando, dovrebbero servire per premere la treccia che c'è all'interno. Potresti provare a tirare moderatamente quelli. Ma non ha un sistema per ingrassare il tutto?

Birbante di un Frap!!!
06-08-2019 10:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #3
RE: Baderna gocciolante.
Grazie Edolo, domani proverò a stringerli un pò e vedremo. No non ho visto sistemi di ingrassaggio!
Ma, sapendo di che baderna si tratta, si potrebbero cercare i dettagli ma non la conosco. Smiley57

Francesco
06-08-2019 11:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lupicante Offline
Amico del forum

Messaggi: 674
Registrato: Mar 2017 Online
Messaggio: #4
RE: Baderna gocciolante.
Ad occhio sembra che sei arrivato a fine corsa del premitreccia.
In tal caso la treccia va sostituita, non è complicato ma meglio essere cauti se non lo hai mai fatto.
Se te la senti o trovi chi lo fa per te puoi provare anche senza alare la barca, cercando di sigillare lo spazio tra asse ed astuccio dall' esterno tramite stracci, schiuma espansa ecc.
(Ottimi i salsicciotti colorati per fare il bagno). Il premitreccia è ben serrato se ad asse fermo non perde ma lascia passare qualche goccia ad asse in rotazione.
Queste poche gocce al minuto servono da raffreddamento del sistema.
Vedi se c'è la possibilità di sostituire il tutto con una cuffia tipo Volvo, ti cambierà la vita.
07-08-2019 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LOKA Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #5
RE: Baderna gocciolante.
(07-08-2019 16:56)Lupicante Ha scritto:  Ad occhio sembra che sei arrivato a fine corsa del premitreccia.
In tal caso la treccia va sostituita, non è complicato ma meglio essere cauti se non lo hai mai fatto.
Se te la senti o trovi chi lo fa per te puoi provare anche senza alare la barca, cercando di sigillare lo spazio tra asse ed astuccio dall' esterno tramite stracci, schiuma espansa ecc.
(Ottimi i salsicciotti colorati per fare il bagno). Il premitreccia è ben serrato se ad asse fermo non perde ma lascia passare qualche goccia ad asse in rotazione.
Queste poche gocce al minuto servono da raffreddamento del sistema.
Vedi se c'è la possibilità di sostituire il tutto con una cuffia tipo Volvo, ti cambierà la vita.

Stesso problema stesso sistema
la cuffia volvo non ci sta ci vuole una radice MTO e infatti ho rimandato il lavoro
Per la treccia anche io sono a fondo e ho dovuto serrare non dico a morte...ma quasi...
Sono tentato di mettere 1/2 giri dasolo con la barca in acqua tutti mi hanno detto che è serenamente fattibile ....e non vado a fondo ma anche io ho timore
anzi mi hanno detto leva i giri vecchi e metti i nuovi ....ecco quello con la barca in acqua NO non ci penso nemmeno

Ho 2 pompe di sentina automatiche una nella ghiotta 1 sotto il motore tra asse e motore e sono ragionevolmente tranquillo ma.....continuo a rimandare....Smiley43939

we can disagree without being disagreeable
07-08-2019 17:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Butler Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.561
Registrato: Dec 2008 Online
Messaggio: #6
RE: Baderna gocciolante.
Forse mi sbaglio ma dalla foto non vedo baderna ma solo una cuffia in gomma, siete sicuri che porti un premitreccia all'interno? Io ad esempio ho una linea d'asse con baderna ma non monto cuffie in gomma.

L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-08-2019 17:31 da Butler.)
07-08-2019 17:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
LOKA Offline
Senior utente

Messaggi: 1.262
Registrato: Aug 2015 Online
Messaggio: #7
RE: Baderna gocciolante.
(07-08-2019 17:29)Butler Ha scritto:  Forse mi sbaglio ma dalla foto non vedo baderna ma solo una cuffia in gomma, siete sicuri che porti un premitreccia all'interno? Io ad esempio ho una linea d'asse con baderna ma non monto cuffie in gomma.

Gomma dietro baderna davanti vedi i dati e il premi stoppa a fine corsa
lo so perchè la mia è uguale

ciao

we can disagree without being disagreeable
07-08-2019 17:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #8
RE: Baderna gocciolante.
Non pare ne difficile ne pericolosoa la sostituzione della treccia con barca in acqua. Smiley57

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Francesco
07-08-2019 18:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stout Offline
Senior utente

Messaggi: 1.933
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #9
RE: Baderna gocciolante.
Ciao,
a me non sembra che sia a fine corsa.
Dopo 2 anni a terra si sarà seccata,
apri i dadi e sfila il premitreccia, non dovrebbe entrare tanta acqua senza togliere la barena. Poi togli il primo giro di baderna e vedi come è messo.
Se è nero e secco togline fino che riesci e metti la barena nuova e ingrassata.
07-08-2019 22:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Franc Offline
Senior utente

Messaggi: 2.947
Registrato: Sep 2010 Online
Messaggio: #10
RE: Baderna gocciolante.
28 appwna possibile proverò. Intanto oggi ho casualmente scoperto che un pò d'acqua entrava anche da un cattivo collegamento dello scarico ed ho rimediato. Smiley57

Francesco
07-08-2019 22:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dubbio su baderna e cuffia Piratino 16 1.169 13-12-2023 22:24
Ultimo messaggio: Wally
Big Grin Cuffia e testata per baderna con portagomma quale chiudo? Wally 11 1.188 22-06-2021 00:03
Ultimo messaggio: Wally
  perdita baderna solo da un lato! achab82 9 1.302 16-12-2020 23:10
Ultimo messaggio: maurotss
Question Baderna irraggiungibile cesaref 12 2.369 18-10-2017 14:55
Ultimo messaggio: cirbaing
  Ma come si regola questa baderna? SM5 15 4.304 07-02-2017 13:29
Ultimo messaggio: venticello
  baderna LoNiro 23 8.757 23-11-2015 21:41
Ultimo messaggio: andros
  Gocciolamento baderna Novecento 47 14.304 06-09-2013 22:09
Ultimo messaggio: bacchus
  Durata della baderna e qualita' del materiale gberto 18 10.641 30-08-2013 02:55
Ultimo messaggio: alessandro alberto
  Stringere baderna e premistoppa barcapolacca 24 26.477 11-06-2013 17:22
Ultimo messaggio: capovil3
  Baderna, cuffia volvo bho? Nanni64 21 8.999 06-01-2013 05:26
Ultimo messaggio: prop

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)