Rispondi 
Qualcuno sa dov'è il Villanella di Carcano?
Autore Messaggio
ANF Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
Qualcuno sa dov'è il Villanella di Carcano?
Buongiorno a Tutti,
Penso se la ricorderanno in molti - I-5500, è stato il primo dei sei scafi plananti costruiti da Anzio da Gallinari tra il '69 ed il '76. Dopo sono arrivati, in ordine, Viva e Vanilla (le uniche due vere gemelle), Vihuela, Vanessa e Vinca.
So dove sono tutte, tranne proprio la prima, di cui non riesco ad avere notizie certe... Ne sapete qualcosa?

Grazie!

Alessandro
27-07-2018 01:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
oudeis Offline
Vecio AdV

Messaggio: #2
RE: Qualcuno sa dov'è il Villanella di Carcano?
(27-07-2018 01:09)ANF Ha scritto:  Buongiorno a Tutti,
Penso se la ricorderanno in molti - I-5500, è stato il primo dei sei scafi plananti costruiti da Anzio da Gallinari tra il '69 ed il '76. Dopo sono arrivati, in ordine, Viva e Vanilla (le uniche due vere gemelle), Vihuela, Vanessa e Vinca.
So dove sono tutte, tranne proprio la prima, di cui non riesco ad avere notizie certe... Ne sapete qualcosa?
Grazie!
Alessandro
Al momento no, ma raccontaci di dove sono tutte.

Timore di vita frugale induce molti a vita piena di timore.
(Porfirio)
29-07-2018 19:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ANF Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #3
RE: Qualcuno sa dov'è il Villanella di Carcano?
Salvo spostamenti relativamente recenti:

- VILLANELLA: le ultime (di molto tempo fa) parlavano di Napoli o Ischia. Poi il nulla; qualcuno mi ha detto "perduta". Spero tanto di no...
- VIVA: ad Anzio, dove è nata, da Gallinari. Quest'inverno era in corso un profondo restauro.
- VANILLA: rifatta "modernizzata" da Galetti sul Garda - dovrebbe essere lì intorno.
- VIHUELA: sempre ad Anzio, con un corteggiatore (uno dei nomi più in vista della vela italiana) che la vorrebbe anche lui "modernizzare". Non so dire se abbia proceduto o meno.
- VANESSA: a Fiumara fino a circa tre anni fa, ora mi dicono a Civitavecchia o da quelle parti.
- VINCA: a Fiumara.

Ogni aggiornamento è gradito!

Grazie

Alessandro
29-07-2018 23:24
Rispondi