Rispondi 
First 40.7
Autore Messaggio
micio africano Offline
Amico del Forum

Messaggio: #1
First 40.7
Vendo First 40.7
Ciao a tutti, molto a malincuore ho deciso di vendere la mia barca, un beneteau First 40.7 del 1998. L’ho acquistata tre anni fa dopo perizia di Zerbinati (ovviamente disponibile per gli interessati all’acquisto) e da allora è stata profondamente aggiornata seguendo innanzitutto le indicazioni del perito. Siamo appena rientrati da un mese e mezzo di crociera in Grecia e posso affermare che la barca non ha alcun problema, ne ero certo altrimenti non sarei partito, il prolungato test lo ha confermato. La barca rimarrà in acqua, a Giulianova, fino a tutto settembre poi svernerà a terra. La richiesta è di 65000 euro, vagamente trattabili dopo visione. Di seguito i principali lavori eseguiti:
2017, Sbarco motore e revisione completa dello stesso e del Sail drive con sostituzione di tutte le guarnizioni, dei paraoli e dei tubi idraulici, pulizia scambiatore, nuovo riser, sostituzione Sail block, nuova batteria motore, acquisto di tender nuovo ARIMAR 240 soft line.
2018, Sostituzione completa del sartiame e dei terminali crocette (G&G Rigging), comprese coppette coprilande, paterazzo in tessile nuovo (gold service rigging), nuovo strallo cavo, acquisto rollafiocco, nuovo fiocco rollabile NS, nuove scotte fiocco per crociera, profonda revisione dell’elettronica di bordo (tutta B&G Hydra 2000), nuova stazione vento B&G MHU 213, sostituzione della centralina elettronica B&G con passaggio ad hydra ACP2, sostituzione strumento display pilota, sostituzione display NMEA, aggiunta di display 20/20 all’albero (ora sono 4) e nuova staffa, sostituzione delle pulegge di drizze ed amantiglio all’albero e di tutte quelle del boma, nuova puleggia ad incasso per carica alto, nuova luce fonda con nuovo cavo, ripristino luce di via motore e luce ponte con sostituzione relativo cavo, sostituzione cavo VHF, revisione e parziale sostituzione garrocci Randa, nuove stecche full batten, nuovo lazy bag, nuovo spray hood (consegnato e montato a fine giugno), nuovo carrello tangone e nuova campana, nuovo carburatore del fuoribordo yamaha 5cv 2t e tanto altro ancora che illustrerò volentieri agli interessati.
oltre alle vele da crociera, randa dacron fullbatten con tre mani e fiocco in dacron rollabile la barca ha tutto per la regata, circuito spi completo, due tangoni di cui uno in carbonio ed ovviamente le vele:
Randa in carbonio da allenamento/trasferimento, varie riparazioni e se non ricordo male manca una stecca
Uno o Due Genoa in kevlar da allenamento/trasferimento da verificare
Spi nylon da allenamento, da verificare la grammatura
Randa in carbonio (velman) completa di stecche e sacco in buone condizioni
Fiocco light in carbonio (velman) completo di stecche e sacco in discrete condizioni
Fiocco medium light in carbonio (velman) completo di stecche e sacco in buone condizioni
Fiocco pesante in carbonio NS nuovo completo di stecche e sacco in ottime condizioni
Fiocco 4 in dacron in buone condizioni
Spi Runner (velman) nylon 0.75 (da verificare)
Spi VMG (velman) nylon 0.75 (da verificare) in buonissime condizioni
La barca è wrappata, sotto è blu, l’ho acquistata così, tutto il cordame è in Spectra, dispone di parecchio materiale di rispetto ed è disponibile per qualsiasi prova e/o perizia, l’asse del timone è in carbonio, le appendici sono tutte in dima, circa 75 m di catena da 8, ancora bruce da 20 kg, salpaancora, cuscineria pozzetto, zattera 6 posti con grab bag scadenza 04/2019 e sicuramente qualcosa che adesso non mi viene in mente. Di seguito qualche foto.
Andrea
3492433859[Immagine: 8c4923e2418618214183ad953572798b.jpg][Immagine: edec1244abce8b2db8e6f84aa9b41809.jpg][Immagine: 0ac218eb1091e5cb133b527cc3e07b01.jpg][Immagine: 7087b31b12212c102d1546a5be242665.jpg][Immagine: bf0df85a58270899d24665ec007298a9.jpg][Immagine: dbe4777d18454ba7fd580d8285247de3.jpg]
24-08-2018 16:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
micio africano Offline
Amico del Forum

Messaggio: #2
First 40.7
Zattera appena revisionata!
19-07-2019 12:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)