Rispondi 
Plancetta di poppa
Autore Messaggio
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #21
RE: Plancetta di poppa
(02-09-2018 14:42)ram72pin Ha scritto:  stando al timone faccia a prora, primo gavone a sinistra sotto la panca vicino a poppa?
sarebbe che devo togliere la paratia in legno che è il fondo del gavone?


questa non l'ho capita

l'ho trovata in pronta consegna a basso costo con controventature verso l'alto (pochi modelli sono fatti così) in modo da permettermi di avere la spiaggetta vicino all'acqua

mi dici se le mie considerazione sui fissaggi vanno bene?

per i supporti in alto aggiungerò presto piastra interna quadrata in acciaio cm 15x15
metto anche qui piastra esterna circolare inbullonata a quella interna?

per i supporti in basso per ora ho messo per ognuno 2 viti filettate grosse
per rinforzare dall'esterno posso mettere tra vtr e supporto una piastra circolare diametro 10 cm incollata dall'esterno e fissata con 4 viti autofilettanti che sommate alle 2 del supporto fanno 6 viti per supporto


grazie

ecco.nel gavone segnato e forse anche nell'altro dovresti avere un ripiano che ti impedisce l'accesso al fondo del gavone.
lo puoi togliere senza compromettere nulla. puoi lasciare la parte che collega la poppa alla paratia del pozzetto inglobando l'asse del timone come nel diseno.
per i rinforzi solo le rondelle all'interno.quelle che lavorano in trazione verso l'esterno.


Allegati Anteprime
   

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-09-2018 16:24 da andros.)
02-09-2018 16:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ram72pin Offline
Amico del forum

Messaggi: 164
Registrato: May 2018 Online
Messaggio: #22
RE: Plancetta di poppa
(02-09-2018 16:19)andros Ha scritto:  ecco.nel gavone segnato e forse anche nell'altro dovresti avere un ripiano che ti impedisce l'accesso al fondo del gavone.
lo puoi togliere senza compromettere nulla. puoi lasciare la parte che collega la poppa alla paratia del pozzetto inglobando l'asse del timone come nel diseno.
per i rinforzi solo le rondelle all'interno.quelle che lavorano in trazione verso l'esterno.

ok ho capito di che gavoni parliamo, quelli sullo specchio di poppa
allora, entrambi hanno un unico 'fondo' che non mi fa accedere appunto allo specchio di poppa dall'interno
verticalmente non sono separati e quindi sono 'comunicanti' ossia un unico gavone con 2 accessi
su quello di sinistra ci sono le taniche del gas
su quello di destra c'è un ulteriore gavoncino ricavato sul fondo tutto in legno con coperchio
se tolgo tutto ci sta molta più roba si ma diventa un gavone 'imbuto' andando fino in fondo al ginocchio di poppa
credi che toglierò la parte del gavone di destra dove ho attrezzi da pulizia, così da quel lato posso stivare sotto il mezzo fondo che lascio anche sotto il gavone di destra

altra cosa, nel vano motore, parte verso poppa, c'è una paratia in legno, forata, che separa il gavone dallo specchio di poppa, attraverso il grande foro si vedono i cavi della strumentazione motore che passano, se tolgo anche quella paratia?
avrei accesso diretto allo specchio di poppa per il lavoro della spiaggetta, così facendo inoltre potrei usare il sotto gavone come stivaggio senza togliere il fondo di quelli sopra come detto prima, forse sarebbe la soluzione migliore....
sai se posso fare?

Grazie
02-09-2018 16:58
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andros Offline
Vecio AdV

Messaggi: 21.255
Registrato: Oct 2007 Online
Messaggio: #23
RE: Plancetta di poppa
(02-09-2018 16:58)ram72pin Ha scritto:  ok ho capito di che gavoni parliamo, quelli sullo specchio di poppa
allora, entrambi hanno un unico 'fondo' che non mi fa accedere appunto allo specchio di poppa dall'interno
verticalmente non sono separati e quindi sono 'comunicanti' ossia un unico gavone con 2 accessi
su quello di sinistra ci sono le taniche del gas
su quello di destra c'è un ulteriore gavoncino ricavato sul fondo tutto in legno con coperchio
se tolgo tutto ci sta molta più roba si ma diventa un gavone 'imbuto' andando fino in fondo al ginocchio di poppa
credi che toglierò la parte del gavone di destra dove ho attrezzi da pulizia, così da quel lato posso stivare sotto il mezzo fondo che lascio anche sotto il gavone di destra

altra cosa, nel vano motore, parte verso poppa, c'è una paratia in legno, forata, che separa il gavone dallo specchio di poppa, attraverso il grande foro si vedono i cavi della strumentazione motore che passano, se tolgo anche quella paratia?
avrei accesso diretto allo specchio di poppa per il lavoro della spiaggetta, così facendo inoltre potrei usare il sotto gavone come stivaggio senza togliere il fondo di quelli sopra come detto prima, forse sarebbe la soluzione migliore....
sai se posso fare?

Grazie

no,la paratia motore\specchio è strutturale mentre il ripiano no.
se ti serve spazio puoi togliere.
io ci mettevo una bombola da 10 kg.89 più cime e altro.
ma io zingaravo mesi in giro...

quando muori,non sai di essere morto,non soffri tu ma soffrono gli altri. la stessa cosa quando sei un imbe..lle

02-09-2018 17:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ram72pin Offline
Amico del forum

Messaggi: 164
Registrato: May 2018 Online
Messaggio: #24
RE: Plancetta di poppa
(02-09-2018 17:35)andros Ha scritto:  no,la paratia motore\specchio è strutturale mentre il ripiano no.
se ti serve spazio puoi togliere.
io ci mettevo una bombola da 10 kg.89 più cime e altro.
ma io zingaravo mesi in giro...

ok capo comprende!!!!
Gracias
02-09-2018 18:38
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sostituzione pistoni plancetta Bavaria 40 vaimo 3 171 09-03-2024 10:18
Ultimo messaggio: vaimo
  Lo specchio di poppa abbattibile deformato ? Gabriele53 3 501 21-11-2023 23:47
Ultimo messaggio: Gabriele53
  Trasduttore di poppa all'interno Yago333 24 5.020 17-11-2023 10:32
Ultimo messaggio: kobold
  Base Pulpito di poppa stefano bluzza 11 1.159 23-03-2023 19:49
Ultimo messaggio: stefano bluzza
  Plancetta di poppa antonio80 29 5.083 14-03-2023 22:34
Ultimo messaggio: Amaretz
  Fori poppa comet 800 850 krill 4 837 06-03-2023 18:45
Ultimo messaggio: Aquila
  GS35 poppa lunga - inclinazione ? SeaMax 3 706 21-02-2023 14:39
Ultimo messaggio: clavy
  Specchio di poppa del tender Mike 4 941 25-11-2022 13:09
Ultimo messaggio: Markolone
  Ormeggio di poppa con cime galleggianti scud 49 5.413 09-07-2022 11:44
Ultimo messaggio: rob
  Tavoletta supporto FB pulpito di poppa Maxbellons 4 997 27-04-2022 14:32
Ultimo messaggio: giorgio23570

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)