Rispondi 
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Autore Messaggio
studiodip Offline
Amico del forum

Messaggi: 680
Registrato: Jan 2007 Online
Messaggio: #1
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Ne l'uno ne l'altro. Comet 33 dell'ADV Wyuna. Lo paghi sicuramente meno e fa i giri intorno ai due che hai indicato.
Guarda nel mercatino.Ci sono belle barche.
14-01-2008 05:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dbk Offline
Senior utente

Messaggi: 2.267
Registrato: Oct 2004 Online
Messaggio: #2
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Tra quelle 2, seconso me il Bavaria 34 nuovo.
14-01-2008 06:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Maro Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.199
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #3
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Quella che piace di più!
Ma a te.
Smile

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
14-01-2008 15:05
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #4
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Sono due barche che come prestazioni e confort più o meno si equivalgono.
Tieni presente che in sun odyssey 35 vecchi non è come quelli nuovi serie 'i' e tantomeno dei performance.
Sul sun odyssey hai un po' di qualità in più che però è compensato dal fatto che il Bavaria è nuovo.
Se il tipo di barca che cerchi è quella non è facile decidere.
Io direi che a parità di prezzo quasi quasi prenderei il Bavaria 34, barca nuova è sempre nuova, in più te la puoi far allestire a tuo piacimento.
Buon vento
14-01-2008 19:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
negri gianni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #5
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Io ho un sun odyssey 35 e ti posso dire che fino ad ora sono molto contento.(si sta parlando di barche da crociera)
Per come è costruito è sicuramente meglio del nuovo s.o.36i,poi,a meno che tu non prenda la versione performance,il 35,va anche più veloce.
..e anche del Bavaria.

Dopodichè,i gusti sono gusti.

Buon vento
Gianni
15-01-2008 01:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #6
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Si gianni,
quando dico nuovi migliori intendo come ottimizzazioni strutturali e progettuali ai fini della performance ( es. prisma process ). Come robustezza e finiture tra i nuovi e i vecchi francamente non lo so.
Ma senza togliere niente a nessuno sai nuovo è sempre nuovo, e questi bavaria con questi prezzi fanno gola ( solo questo, per il resto io ho già ampiamente espresso il mio pensiero sul cantiere ).
BV
15-01-2008 01:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jo Della Gatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 867
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #7
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
io ho fatto la mia scelta dopo una riflessione simile alla tua e sono caduto sull'usato....un buon usato praticamente pari al nuovo e allestito per come lo avrei voluto io.....mi considero fortunato perchè ho speso parecchi soldini meno....
poi come scrive Maro, l'importante è che la barca ti piaccia e che piaccia a te e che ti piaccia tanto anzi tantissimo....una volta ho fatto un acquisto molto ragionato (era una moto) per parecchio tempo mi sono informato, ho sentito chi aveva esperienza piu' di me, ho letto tanto (riviste, prove su strada, test, web ecc.)... alla fine venne fuori la moto perfetta in base a l'utilizzo che ne dovevo fare... prezzo, robustezza, affidabilità, rivendibilità, ecc. avevo calcolato tutto tranne una cosa, il fatto che mi doveva piacere.....quella moto non ebbe vita lunga fra le mie mani...dopo un anno l'ho venduta.
saluti giovanni

p.s. il mio usato è un S.O. 35 del 2004
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2008 18:59 da Jo Della Gatta.)
15-01-2008 15:52
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aces68 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 1
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #8
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
grazie a tutti per il consiglio.... sono ancora molto indeciso, ma per essere la mia prima barca.... penso di prendere il Bavaria 34 nuovo.... solo per il fatto che posso accessoriarlo come meglio credo... ciao e buon vento a tutti.
15-01-2008 16:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #9
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Meglio Delphia 37



Tom
15-01-2008 20:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kraste Offline
Amico del forum

Messaggi: 624
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #10
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Essendo la tua prima barca, forse è meglio che ti orienti su qualcosa che possa definirsi tale, se col termine barca sottointendi la desinenza 'a vela'
Per quanto mi riguarda non considero barche nessuna delle due.

Per essere + preciso te le consiglierei entrambe solamente se hai intenzione di armarle nel tirreno ma se sei nell'alto adriatico lascia perdere, o aquistale con un motore maggiorato perchè lo avresti sempre acceso....

Non dico un X (anche il prezzo non scherza) ma prova a verificare l'ipotesi Comet o eventualmente la serie First della Beneteau o Sun Fast della Jeanneau....

Fossi in te starei cmq su un'usato recente, purchè non provenga dal charter.....
Risparmi tanto e tanto denaro e troveresti barche già perfettamente attrezzate.
15-01-2008 22:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jo Della Gatta Offline
Amico del forum

Messaggi: 867
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #11
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Aces68 ricorda cosa disse Clint Eastwood in uno dei suoi celebri film... ' le opinioni sono come i coglio**....ognuno ha i suoi' Big GrinBig Grin
ascolta, leggi, informati, pondera, rifletti ma alla fine prendi la barca che piu' ti piace pensando a quali sono le tue esigenze e l'uso che ne farai.... sempre per tornare al paragone con il mondo delle moto un opinione di un possessore di Harley Davidson su una Yahama R1 o su una Honda CBR potrebbe non essere obbiettiva e viceversa....
aggiungo che Kraste ha ragione scarta quelle ex charter sono quasi sempre iper e mal usate....

saluti giovanni
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2008 23:35 da Jo Della Gatta.)
15-01-2008 23:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
negri gianni Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 35
Registrato: Dec 2007 Online
Messaggio: #12
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Devo dire che sono daccordo con Giovanni.
Dipende dall'uso e dai gusti.
Nella mia compagnia c'è un sun fast,sun odyssey,x,11plus,elan333,3dufour,2first...ecc.
e tutti navighiamo insieme in adriatico.
Ti diro di più,se hai la famiglia al seguito,come il sottoscritto,il tendalino o lo prayhood puo' valere molto di più del quarto di nodo.Wink

Buon Vento
Gianni
16-01-2008 02:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #13
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da negri gianni
Devo dire che sono daccordo con Giovanni.
Dipende dall'uso e dai gusti.
Nella mia compagnia c'è un sun fast,sun odyssey,x,11plus,elan333,3dufour,2first...ecc.
e tutti navighiamo insieme in adriatico.
Ti diro di più,se hai la famiglia al seguito,come il sottoscritto,il tendalino o lo prayhood puo' valere molto di più del quarto di nodo.Wink

Buon Vento
Gianni


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Proprio per questo secondo me in crociera si va con barche da crociera, condizione necessaria spray hood , bimini con trasto randa sopra la tuga, lazy bag, rolla fiocco, terzaroli rapidi.
Se è fatto bene può essere comodo il fiocco autovirante ( con dei ma...)
Da evitare la randa avvolgibile che perdi un sacco di efficienza per avere pochi benefici in fatica.
Non voglio fare i nomi ( e aprire polemiche), ma i cantieri più avveduti stanno facendo barche così che però hanno buone performance e se uno vuole divertirsi a fare qualche regatina si può guadagnare il podio in compensato.
Buon vento
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2008 03:15 da lenny.)
17-01-2008 03:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #14
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
I cantieri furbi, ma con le gambe corte, fanno barche da crociera, vestite da regata che perdono in regata e sono scomode in crociera perchè non possono avere il bimini perchè c'è il trasto randa in mezzo al pozzetto, le sedute sono scomode, la poppa aperta che se non ti finisce il figlio in acqua ti finisce la manovella, ecc.


Non bisogna farsi incantare solo dall'estetica, anche se è un aspetto importante, bisogna ragionare bene su quali sono le proprie esigenze e quale barca vi si adatta meglio.
buon vento
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2008 03:21 da lenny.)
17-01-2008 03:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ippo1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #15
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Fiocchi autoviranti, trasti randa sulla tuga, alberi appoggiati, bimini...manca la jacuzzi in pozzetto...per fortuna si é esclusa la randa avvolgibile...boh...e poi ci si scandalizza del fatto che i cantieri fanno quello che vuole la gente.
Sul resto...lazy bag, terzaroli rapidi, spray hood, tendalino (possibilmente sdoppiato - molto utile), rolla fiocco e aggiungo una bella randa full batten, un armadio per le cerate oltre ad un pozzetto ampio e confortevole...sono invece più daccordo
17-01-2008 04:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lenny Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #16
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
guarda che non esiste solo la jacuzzi ci sono anche altre marche che funzionano bene...
42424242424242
17-01-2008 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ippo1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #17
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Purtroppo funziona quasi sempre così nella vita: le persone che sostengono verità estreme, non possono più uscire dal personaggio che si sono creati e per salvare la faccia sono pronti a sostenere in eterno qualsiasi teoria, anche più estrema di quella esposta il giorno prima. Comprendo, é difficile uscirne...

A parte le solite polemiche che hanno stufato tutti, personalmente preferisco che certe regolazioni in barca si possano fare e che una barca, anche se non é espressamente e specificatamente concepita per le regate, non scenda, secondo me, a certi compromessi.
Per finire trovo giusto che i cantieri facciano anche e soprattutto quello che chiede il pubblico, chi più chi meno lo fanno ormai tutti. A noi stà poi scegliere in base ai propri rispettabili gusti e necessità.
17-01-2008 17:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kraste Offline
Amico del forum

Messaggi: 624
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #18
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Scusate, ma insisto sul concetto che una barca a vela può essere tale solamente se ti consente di fare vela anche con 5 nodi di aria.
Personalmente ritengo alcune barche come delle bellissime roulotte con un palo montato al centro.
Possibile che l'adriatico d'estate deva essere solcato in lungo e in largo da scafi a secco di vele, dove gli unici tessuti esposti sono gli asciugamani a stendere e i bimini aperti.
Se compro una barca a vela e perchè amo la vela e desidero farla per il maggior tempo possibile.
Ripeto che la prima barca a vela deve entusiasmare il suo armatore alla vela. E consentirgli di affrontare anche le situazioni impreviste.
Non occorre andare sull'estremismo dei race boat, ma tra questi e i roulottoni esiste un'infinità di barche che sanno dare sicuramente un senso maggiore ai soldoni che si pendono....
17-01-2008 18:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ippo1964 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 56
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #19
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
[quote]Messaggio inserito da Kraste
Scusate, ma insisto sul concetto che una barca a vela può essere tale solamente se ti consente di fare vela anche con 5 nodi di aria.
Personalmente ritengo alcune barche come delle bellissime roulotte con un palo montato al centro.
Possibile che l'adriatico d'estate deva essere solcato in lungo e in largo da scafi a secco di vele, dove gli unici tessuti esposti sono gli asciugamani a stendere e i bimini aperti.
Se compro una barca a vela e perchè amo la vela e desidero farla per il maggior tempo possibile.
Ripeto che la prima barca a vela deve entusiasmare il suo armatore alla vela. E consentirgli di affrontare anche le situazioni impreviste.
Non occorre andare sull'estremismo dei race boat, ma tra questi e i roulottoni esiste un'infinità di barche che sanno dare sicuramente un senso maggiore ai soldoni che si pendono....


Sono al 100% della tua idea.
C'é anche a chi però non gliene frega gran che di aprire le vele con 5 nodi di vento, magari perché, pur avendo una barca a vela, ritiene in certi casi più soddisfacente e importante andare a vela e contemporaneamente a motore o solo a motore, per metterci meno ad arrivare a destinazione. Oppure accetta la vela purché non lo faccia troppo smarronare con manovre e manovrine e si annoia ad aspettare il refolo di vento. Sono stili di concepire la vela che personalmente non coincidono col mio, ma che comunque rispetto. Io.
Certo, c'é da dire, che barche come i così detti 'plasticoni' non credo abbiano una gran tenuta di mare e di vento, non fosse altro per il pescaggio spesso eccessivamente ridotto o per la sbilanciatura dei pesi.
17-01-2008 18:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kraste Offline
Amico del forum

Messaggi: 624
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #20
Bavaria 34 nuovo o jeanneau 35 del 2004?
Ippo, hai ragione.
Quello che volevo evidenziare ad Aces era proprio il fatto che certi plasticoni nulla hanno a che fare con la vela.
E se devendo spendere del denaro chiede consiglio, io mi permetto di aprirgli gli occhi che troppe volte vengono accecati semplicemente da quanto bella è la dinette, da quanto alta è l'altezza in dinette, da quanto grande è il bagno, da quanto è grande la cabina di prua.
Ma se vuoi una barca a vela e per averla devi spendere tanto denaro, vuoi almeno dare un'okkiata anche alle polari?
Se l'importanza poi, per alcuni, sta nell'arrivare a destinazione in fretta, direi proprio che la vela non centra nulla.
Apprezzo di più un motoscafaro, che si riconosce tale che un velista non cosciente di essere un perfetto motoscafaro. Sadsmiley
17-01-2008 19:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  BAVARIA - DE - 40 Cruiser J&J m.y 2008 kavokcinque 62 23.491 19-03-2024 21:50
Ultimo messaggio: kavokcinque
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35 - S.O. 35 Cetto 98 36.735 26-02-2024 13:42
Ultimo messaggio: Franciscus
  Jeanneau Yacht 55 kavokcinque 3 768 30-08-2023 10:59
Ultimo messaggio: zcaotica
  BAVARIA - DE - NAUTITECH 40 OPEN Colle 5 2.623 26-10-2022 15:25
Ultimo messaggio: windex
  BAVARIA - DE - Bavaria 36 doti marine mantonel 87 31.693 17-09-2022 12:22
Ultimo messaggio: kavokcinque
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 39ì Cris3rd 4 3.218 07-02-2022 14:34
Ultimo messaggio: giuligiubbino
  BAVARIA - DE - 41 New N/A 4 4.022 23-01-2022 14:18
Ultimo messaggio: Mikey
  BAVARIA - DE - EASY 9.7 sonmì 28 3.354 18-11-2021 10:41
Ultimo messaggio: antonio83
  BAVARIA - DE - 38 Ocean lluca 18 7.818 27-06-2021 16:49
Ultimo messaggio: in_attivo
  BAVARIA - DE - Bavaria 32 HAL9001 74 13.324 26-01-2021 21:56
Ultimo messaggio: Volpino vela

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)