Rispondi 
Asteria Cup
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #41
RE: Asteria Cup
chi difese potesta dalle accuse di aver dato motore non puo dire quello che dice oggi, fosse altro per il fatto che a suo tempo dimostro che il tracker non serve a nulla in tal senso.. e a ragione.

su cosa stavate discutendo se non di quello?

ci ho messo molto tempo a capire che mimi la sa piu lunga di me.
la destinazione d'uso.. solo quella conta
18-09-2018 23:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #42
Sarô strano io ma mi sembra poco credibile che qualcuno accenda il motore per vincere la coppa del nonno. Esiste anche la fortuna. Comunque io dicevo che ricominciano le guerre personali che non interessano nulla anzi rompono le balle assai
18-09-2018 23:15
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
osef Offline
Senior Utente

Messaggio: #43
Ah, eccoti fast37. Non riuscivo a caricare le classifiche di questa regata, come allegato per l’altra discussione ma se leggi in questa.
Come puoi vedere sembra sia stato una regata con poca aria e chi sono arrivati terzo e quarto, in tempo reale, in IRC e ORC? Due X35 in mezzo a barche anche di oltre 40 piedi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2018 08:00 da osef.)
19-09-2018 07:39
osef Offline
Senior Utente

Messaggio: #44
Sarebbe molto grave l’uso del motore in questo caso soprattutto perché si tratta di un equipaggio di padre e figlio.
19-09-2018 08:01
LiberaMente Offline
Senior Utente

Messaggio: #45
Un tracker serio, piombatura motori, controlli passaggio ai cancelli... tutte cose importanti e utili a garantire la regolarità sportiva. Costano (yellowbrixk sono 90€ a barca), ma servono.
19-09-2018 14:13
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #46
(19-09-2018 07:39)osef Ha scritto:  Ah, eccoti fast37. Non riuscivo a caricare le classifiche di questa regata, come allegato per l’altra discussione ma se leggi in questa.
Come puoi vedere sembra sia stato una regata con poca aria e chi sono arrivati terzo e quarto, in tempo reale, in IRC e ORC? Due X35 in mezzo a barche anche di oltre 40 piedi

io penso il contrario, con vento assente una barca da regata dovrebbe scappare ai first 40 che con poca aria sono penalizzati. il fatto è che l'x 35 è pesante per essere un monotipo sportivo, ma questo nasce da una precisa scelta.
19-09-2018 14:24
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #47
voci di corridoio riportano che non tutti abbiano completato il percorso
19-09-2018 17:38
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #48
(19-09-2018 17:38)fast37 Ha scritto:  voci di corridoio riportano che non tutti abbiano completato il percorso
Voci Sicuramente false...certo lasciando Gavi o Zannonè a sx il percorso
Sarebbe stato più veloce...

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
19-09-2018 17:55
eulero Offline
Amico del Forum

Messaggio: #49
è stato fatto il percorso 1 o 2?
19-09-2018 18:00
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #50
(19-09-2018 17:55)sventola Ha scritto:  Voci Sicuramente false...certo lasciando Gavi o Zannonè a sx il percorso
Sarebbe stato più veloce...

immagino ci sia stata una dichiarazione d'osservanza da firmare
19-09-2018 18:12
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #51
il ritorno d ventotene ad anzio di bolina e' un massacro se si scende sotto il circeo.

"Nella rotta verso Ponza le imbarcazioni vicine hanno scelto di fare bordi profondi mentre la nostra strategia è stata quella di puntare direttamente sul faro della Guardia"

non dice di aver fatto un bordo diretto ma una strategia per...
ha fatto immagino uno o piu bordi a uscire per guadagnare il sopravento necessario, ed evitare la trppola del golfo, in tutta franchezza senza sapere nulla di come si sia svolta la regata e non avere altro dato che il non riuscire a rientrare di bordo... l' avrebbe fatto chiunque ne capisca qualcosa di quei posti, e di quei fondali.

nel prezzo che si paga per fare una regata ci sono dentro anche delle cose costose, fino a poco tempo fa si dava la preferenza a un buon pasto e alle magliette fighe...che al tracker... che e' cambiato?
se c'e' una cosa che emerge da questo resoconto e' che una cosa cosi alle regate organizzate "dai miei amici del cnrt" non succedono piu.(santa quella roma per tutti) e forse non e' un caso.

ci ho messo molto tempo a capire che mimi la sa piu lunga di me.
la destinazione d'uso.. solo quella conta
19-09-2018 18:15
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #52
O
(19-09-2018 18:00)eulero Ha scritto:  è stato fatto il percorso 1 o 2?

Percorso ventotene ponza-faro della guardia. Il bordo da ventotene a ponza era obbligato ed era una bolina. Forse i primi sono andati molto a sx ed evitando la bonaccia davanti a chiaia.

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-09-2018 18:55 da sventola.)
19-09-2018 18:33
eulero Offline
Amico del Forum

Messaggio: #53
(19-09-2018 18:33)sventola Ha scritto:  O
Percorso ventotene ponza-faro della guardia. Il bordo da ventotene a ponza era obbligato ed era una bolina. Forse i primi sono andati molto a sx ed evitando la bonaccia davanti a chiaia.

grazie
19-09-2018 19:26
pippuzzo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #54
(19-09-2018 18:33)sventola Ha scritto:  O

Ma molto molto molto...
Ero a Ponza e c'era una calma piatta...
19-09-2018 21:08
vipera Offline
Amico del Forum

Messaggio: #55
Ad Anzio c era la nebbia di mattina
19-09-2018 21:17
pippuzzo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #56
(19-09-2018 21:17)vipera Ha scritto:  Ad Anzio c era la nebbia di mattina

Che se non sbaglio mal si sposa col vento
19-09-2018 21:24
rob Offline
Vecio ADV

Messaggio: #57
notte e bonaccia sembra essere un cocktail che induce in tentazione; mai stato di persona a nessuna regata di cui leggo qui, ma il numero di fili con discussioni dove le considerazioni oscillano fra l'eccezionale capacità tattica e una probità non proprio esemplare...
Ma se c'è poco vento e una notte che nasconde, è ogni volta così? Nel senso, anche solo l'essere costretto a sospettare, o addirittura doverlo fare, cavolo che gigantesca rottura di balle, passa tutto il divertimento 47

19-09-2018 21:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scornaj Offline
Amico del Forum

Messaggio: #58
Asteria Cup
(19-09-2018 21:31)rob Ha scritto:  notte e bonaccia sembra essere un cocktail che induce in tentazione; mai stato di persona a nessuna regata di cui leggo qui, ma il numero di fili con discussioni dove le considerazioni oscillano fra l'eccezionale capacità tattica e una probità non proprio esemplare...
Ma se c'è poco vento e una notte che nasconde, è ogni volta così? Nel senso, anche solo l'essere costretto a sospettare, o addirittura doverlo fare, cavolo che gigantesca rottura di balle, passa tutto il divertimento 47

Se posso..... immaginare che un papà e un figlio si mettano a barare mi sembra spiacevole e francamente irrispettoso per la categoria dei velisti appassionati, di cui pullula questo forum.
Premesso che non so nulla della regata in questione osservo che una volta ad una ROMA risalendo con poca aria da Ventotene sono entrato dentro il golfo di Terracina ho pelato il promontorio del Circeo e quando sono arrivato a Rdt...... gli altri erano dietro e ho rifatto l’argenteria di casa.
L’anno dopo ci ho riprovato con le stesse condizioni...... mi sono piantato in mezzo al poligono di torre astura...... e il processo militare mi è finito due mesi fa. Niente argenteria anzi ho rischiato di dover vendere quella buona.

Morale: andiamo più in barca che dietro la tastiera si spargono veleni inutili .....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
19-09-2018 22:20
pippuzzo Offline
Amico del Forum

Messaggio: #59
(19-09-2018 22:20)scornaj Ha scritto:  Se posso..... immaginare che un papà e un figlio si mettano a barare mi sembra spiacevole e francamente irrispettoso per la categoria dei velisti appassionati, di cui pullula questo forum.
Premesso che non so nulla della regata in questione osservo che una volta ad una ROMA risalendo con poca aria da Ventotene sono entrato dentro il golfo di Terracina ho pelato il promontorio del Circeo e quando sono arrivato a Rdt...... gli altri erano dietro e ho rifatto l’argenteria di casa.
L’anno dopo ci ho riprovato con le stesse condizioni...... mi sono piantato in mezzo al poligono di torre astura...... e il processo militare mi è finito due mesi fa. Niente argenteria anzi ho rischiato di dover vendere quella buona.

Morale: andiamo più in barca che dietro la tastiera si spargono veleni inutili .....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto vero, però non era possibile "pelare " Capo Circeo, perché c'era il vincolo del cancello di Punta della Guardia, che distano tra loro circa 22 miglia, comunque anche io ragionevolmente penso a grande perizia o ad una botta di fortuna nel prendere tutti i refoli possibili prima della "patana", non fosse altro che per il fatto che mi rifiuto di pensare ad un papà che induce il figlio ad una scorrettezza di tale portata

P.S.: abbiamo in comune il velaio...
19-09-2018 22:30
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #60
Per me per dare 6 ore al secondo classificato ci vuoe una fortuna smodata, peró in quelle condizioni é possibile, basta fare un po di strada ed agganciare un refolo e tenerlo a lungo. Capita, fa parte del gioco ma non credo sia chissá quake perizia
19-09-2018 22:52
Rispondi