Rispondi 
Asteria Cup
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #81
RE: Asteria Cup
@biziotti parli della lunga bolina vero?
in effetti so rimasto basito, dal "per favore spostatetivi dalla linea che non riusciamo a collocare il controstarter", alla qualita del tracker .. e che dire dell' ultima boa.. senza un controllo ? con quel tracker.. se la saltavi non se ne accorgeva di certo nessuno e anche fosse parso evidente dal tracciato non valeva nulla come prova.
tu dici che c'era il rinfreschino? beato te se t'e' toccato.

ci ho messo molto tempo a capire che mimi la sa piu lunga di me.
la destinazione d'uso.. solo quella conta
02-10-2018 22:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #82
(02-10-2018 22:01)ZK Ha scritto:  300 con gli sconti che tolto kermit hanno praticamente tutti? .. direi 250 che comprendono il miglior tracker esistente e la piombatura che alla 151 non hanno mai fatto, te l' assicuro se non ci vai per le tre magnate.. ti diverti di piu a fare la giraglia, specie quando la mattina dell' arrivo devi trovare il verso di scappare da quel c u l o di sacco che e' punta ala.

il budget della 151 e' piu alto del doppio delle iscrizioni, vuol dire che l' organizzatore (che non e' un circolo) ci mette molto del suo. tu dici che c'ha scritto Jo condor? e come mai si piglia barrasso pure lui all' invernale?

io le voci di corridoio le ascolto ma non le ripeto se non ho prima dato un occhiata alle carte. ciao

ma che vuol dire? l'organizzatore è anche lo sponsor. si certo, sicuro mi diverto più alla giragliaone, a passeggio con 4 barche..ma dai. alla 151 non piombano perchè ti immagini piombare 200 barche? e il motore quando lo accendi che hai sempre una flotta enorme vicino. alla giraglia quella vera non piombano, e manco alla middle sea.

magari un po meno sforo su tecniche di piombaggio e un po più di sforzo in termini di marketing pagherebbe.

io ad esempio ho mandato l'iscrizione all invernale. nessuno mi ha risposto neanche per dire grazie, ricevuto. sai che fa innervosire come cosa?
03-10-2018 11:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #83
be.. questo lo trovo grave.. un colpo di telefono daglielo e digli tranquillamente che pur io lo trovo poco carino.(per quel nulla che puo contare)
il piombaggio e' una cosa seria, poi il modo per eluderlo lo trovano ma alla base ci sta tutto... so per certo che pure fiumicino sta seguendo con interesse il modo di rdt.. nel futuro sicuramente si tornera a questo modo cosi cattivo.

ricordati sempre che non e' il numero delle barche che fa la difficolta della regata, ne bastano 4 o 5 forti che pure alla 151 sono quelle da battere.. tutte le altre servono solo a fare numero.

03-10-2018 12:19
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #84
lo sponsor? un po di anni fa era facile da trovare, gli facevi la fattura, lui pagava e tu di sottobanco gli rendevi l'80% della fattura a nero.
il modo se lo sponsor non ha un motivo diretto e redditizio per spendere i quattrini che te li da a fare? penserai mica che celadrin abbia il monopolio della vendita sui velisti.. e anche fosse.. quanto ci tira da quel mezzo milione di euro che investe nella 151 come vendite?

e' vero che malossi s'e' messo in prima persona a organizzare le corse pero.. e' per quelle corse che vende i suoi prodotti.. come se le regate le organizzasse solo gs e se accettasse solo gs come partecipanti... ne fanno una l' anno e per loro e' un bagno di sangue.

03-10-2018 12:25
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #85
(03-10-2018 12:25)ZK Ha scritto:  lo sponsor? un po di anni fa era facile da trovare, gli facevi la fattura, lui pagava e tu di sottobanco gli rendevi l'80% della fattura a nero.
il modo se lo sponsor non ha un motivo diretto e redditizio per spendere i quattrini che te li da a fare? penserai mica che celadrin abbia il monopolio della vendita sui velisti.. e anche fosse.. quanto ci tira da quel mezzo milione di euro che investe nella 151 come vendite?

e' vero che malossi s'e' messo in prima persona a organizzare le corse pero.. e' per quelle corse che vende i suoi prodotti.. come se le regate le organizzasse solo gs e se accettasse solo gs come partecipanti... ne fanno una l' anno e per loro e' un bagno di sangue.

come funziono gli sponsor falsi lo sanno tutti. comunque io credo che pharmanutra il suo ritorno ce l'abbia, una campagnia publicitaria da mezzo milione è poca cosa.

per GS non è un bagno di sange semplicemente perchè ha un ritorno pazzesco.

poi nella 151 le barche forti sono molte più di 4, lo sono fin dalla prima edizione. se noi avessimo fatto la giragliaone, non avremmo avuto neanche un avversario di pari lunghezza e pari categoria.
03-10-2018 13:00
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #86
parli dei 38 milioni di fatturato o dei 3,5 milioni di ricavi?
le spese in pubblicita delle aziende sane stanno intorno al 10%, spenderne quasi un quinto in una regata.. parrebbe da folli, con quei soldi contatti direttamente 400.000 persone interessate, evidentemente non c'e' convenienza economica, diciamo che la passione aiuta.. e i melges? le gare con la 4 ruote? occhio che forse averceli come vicini di casa qualcosa conta... in quali altre regate oltre alle rolex dove lo sponsor si limita all' orologio ci sono questi sponsor? citane una tanto per capire se parli di cose vere. Panerai oltre agli orologi.. offre colazione e panini a tutti i partecipanti.. di cosa si ragiona?

03-10-2018 14:19
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #87
cresce nell'utile netto, capitalizzazione e fatturato con una media del 15% annuo. l'indebitamento scende. fonte Il sole 24 ore, ma è quotata in borsa, i numeri li trovi ovunque. questi numeri giustificano una strategia di marketing aggressiva, nulla di strano. poi non è solo una questione di quanta gente "contatti", esiste anche un certo posizionamento del marchio.

non mi sembra che la rolex si limiti all'orologio, anzi le "loro" regate sono molto ben foraggiate.

poi io mi accoro sul cnrt perchè per me riva è casa, è veramente un posto che amo, e ci piache che la barca stia li. vedere numeri in discesa mi dispiace parecchio
03-10-2018 14:46
LiberaMente Offline
Senior Utente

Messaggio: #88
Quota iscrizione Middle sea per un 12 metri 800€ (700 se presenti un certificato solo).
A me non sembra molto economica (li ho appena pagati), certo è la più bella e tosta regata del mediterraneo, credo li valga.
Sono comunque costi non proprio marginali, ma molto inferiori a quelli necessari per preparare (è OSR2, ci sono un sacco di dotazioni necessarie) e spostare la barca.
La 151 è una eccezione assoluta, lì lo sponsor c'è ed è vero.
03-10-2018 18:49
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #89
(03-10-2018 14:46)fast37 Ha scritto:  ... vedere numeri in discesa mi dispiace parecchio

dove li hai presi questi dati?
sai nulla di cala galera? (che loro si, erano bravi a darti il posto barca gratis e a fare le paste), porto santo stefano e punta ala sono sotto quota 10, praticamente scomparsi, pisa ha lo stesso sponsor della 151 il 14 ottobre ti dico ma la sensazione e' che non basti lo sponsor, ci vuole anche altro.. c' hanno provato pure loro con barrasso l' anno scorso, pensando che il "successo" di rdt dipendesse da lui.

sai nulla dell' incarbona?

di fiumicino hai mica dato un occhio agli iscritti?

dai lo so, sono cose diverse, la regatella intorno alle 100 miglia in periodo piu o meno estivo richiama le famigliole e i gruppi di amici, quando le miglia superano 200 sono due le notti da fare fuori, la barca deve essere a posto e gli equipaggi non li improvvisi su due piedi il giorno prima.

03-10-2018 19:40
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #90
(03-10-2018 18:49)LiberaMente Ha scritto:  Quota iscrizione Middle sea per un 12 metri 800€ (700 se presenti un certificato solo).
A me non sembra molto economica (li ho appena pagati), certo è la più bella e tosta regata del mediterraneo, credo li valga.
Sono comunque costi non proprio marginali, ma molto inferiori a quelli necessari per preparare (è OSR2, ci sono un sacco di dotazioni necessarie) e spostare la barca.
La 151 è una eccezione assoluta, lì lo sponsor c'è ed è vero.

gia.. fosse solo per il timone d'emergenza..
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

03-10-2018 19:50
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #91
Ammazza che lavorone..
Zk l argentario si é suicidato ridividendo l invernale. Riva ha da la sua roma a due passi. Il calo di barche c'e ovunque ma solo 4 anni fa le barche in classe regata erano il doppio. Forse qualcosa in piu per coinvolgerne di piu si poteva fare. A volte gli armatori si accontentano anche di un piccolo risparmio "psicologico"
03-10-2018 19:58
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #92
se ti guardi intorno i circoli ora se la giocano come i gestori telefonici, lo sconto al nuovo iscritto, lo sconto se porti un amico, lo sconto se paghi prima.

i vecchi si incazzano che sono dieci anni che pagano e lo sconto al novellino proprio non lo mandano giu.. o lo fai pure a me o quest' anno sto a casa.

03-10-2018 21:06
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #93
(03-10-2018 21:06)ZK Ha scritto:  se ti guardi intorno i circoli ora se la giocano come i gestori telefonici, lo sconto al nuovo iscritto, lo sconto se porti un amico, lo sconto se paghi prima.

i vecchi si incazzano che sono dieci anni che pagano e lo sconto al novellino proprio non lo mandano giu.. o lo fai pure a me o quest' anno sto a casa.

si ma infatti io pensavo più ad una riduzione della tassa x tutti, magari compensata da un aumento di iscritti. qualora i costi poi siano maggiori delle entrate, si può sempre aumentare il deficit....per tre anni, anzi no per uno
04-10-2018 10:38
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #94
Nel caso di Fiumicino i soci del circolo pagano 150 euro cioè la quota d'iscrizione più bassa di tutti gli altri anche con gli sconti.
Divertirsi per tutto l'invernale a queste cifre invoglia a regatare e non credo che il circolo ci rimetta, poi se si vogliono chiamare gli UdR che vengono dalla luna con le spese di albergo cene ecc allora le spese crescono.

Come ha detto Bizziotti quando si organizzano le regate di soldi in cassa ne devono rimanere pochi e soprattutto pensare a fare partecipare più barche possibile evitando di ragionare sui soldi da incassare (10 barche a 500 euro l'uno rendono più di 45 barche a 100 euro, ma 45 barche sono divertimento, 10 barche la morte)

"fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2018 10:47 da kermit.)
04-10-2018 10:46
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #95
(03-10-2018 11:51)fast37 Ha scritto:  io ad esempio ho mandato l'iscrizione all invernale. nessuno mi ha risposto neanche per dire grazie, ricevuto. sai che fa innervosire come cosa?

leggo su fb.. che sono senza mail da diversi giorni.. pare un problema di server.. vedrai che come riattivano ti rispondono.

05-10-2018 14:05
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #96
(04-10-2018 10:46)kermit Ha scritto:  Nel caso di Fiumicino i soci del circolo pagano 150 euro cioè la quota d'iscrizione più bassa di tutti gli altri anche con gli sconti.
Divertirsi per tutto l'invernale a queste cifre invoglia a regatare e non credo che il circolo ci rimetta, poi se si vogliono chiamare gli UdR che vengono dalla luna con le spese di albergo cene ecc allora le spese crescono.

Come ha detto Bizziotti quando si organizzano le regate di soldi in cassa ne devono rimanere pochi e soprattutto pensare a fare partecipare più barche possibile evitando di ragionare sui soldi da incassare (10 barche a 500 euro l'uno rendono più di 45 barche a 100 euro, ma 45 barche sono divertimento, 10 barche la morte)

abbi pazienza che c'e' qualcosa che non capisco.. sul sito parlano di 580 euro per barche come la tua..poi immagino ci siano degli sconti particolari per i proletari..
trenta barche divise in quattro classi e tu? .. unica barca in x2? ma sul serio ragioni di morte con dieci!
dai.. vuoi mettere che con 300 eurozzi ti acchitti una coppetta sicura e con la targhetta nominale.

05-10-2018 14:31
fast37 Offline
Senior Utente

Messaggio: #97
(05-10-2018 14:05)ZK Ha scritto:  leggo su fb.. che sono senza mail da diversi giorni.. pare un problema di server.. vedrai che come riattivano ti rispondono.

si si, grazie, risolto. siamo anche in lista pre-iscritti. forza, accorrete numerosi!
05-10-2018 15:35
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #98
(05-10-2018 14:31)ZK Ha scritto:  abbi pazienza che c'e' qualcosa che non capisco.. sul sito parlano di 580 euro per barche come la tua..poi immagino ci siano degli sconti particolari per i proletari..
trenta barche divise in quattro classi e tu? .. unica barca in x2? ma sul serio ragioni di morte con dieci!
dai.. vuoi mettere che con 300 eurozzi ti acchitti una coppetta sicura e con la targhetta nominale.

(05-10-2018 18:21)LiberaMente Ha scritto:  ....... Non ho ancora deciso se vado x2, mi sono scocciato di gestire ogni volta i problemi di equipaggio, nei bastoni se non hai un gruppo stabile finisce che i risultati sono deludenti. ma in mare ogni due settimane bisogna andarci per forza ....
questo è quello che dice l'armatore della barca dove stati tu....che fai ti acchitti la coppetta anche te? 1919 a RdT la coppetta cosa di più7979

A parte tutto a Fiumicino le cose non stanno così, le iscrizioni che si vedono sul sito al momento sono quelle che fanno direttamente gli armatori on line, la lista effettiva è molto più numerosa, comunque non è detto che noi concorriamo x2 il tentativo di mettere su equipaggio lo stiamo facendo.

Direi comunque che sarebbe il caso che la smettessi di andare a vedere quello che facciamo noi, della serie facciamo quello che ci piace e che ci pare, l'invidia è una brutta bestia e crea problemi alla salute quando è incontrollata come nel tuo caso, pensa piuttosto a fare qualcosa di buono te che a quanto pare....

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2018 10:34 da kermit.)
06-10-2018 10:32
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #99
(06-10-2018 10:32)kermit Ha scritto:  ..
Direi comunque che sarebbe il caso che la smettessi di andare a vedere quello che facciamo noi, della serie facciamo quello che ci piace e che ci pare, l'invidia è una brutta bestia e crea problemi alla salute quando è incontrollata come nel tuo caso, pensa piuttosto a fare qualcosa di buono te che a quanto pare....

detto da quello che va al breafing delle regate che non fa? che scrive mp al barrasso e che si preoccupa dei timoni di sir biss?

dalle mie parti si chiama "pisciarsi addosso"!

06-10-2018 10:43
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #100
(06-10-2018 10:43)ZK Ha scritto:  detto da quello che va al breafing delle regate che non fa? che scrive mp al barrasso e che si preoccupa dei timoni di sir biss?

dalle mie parti si chiama "pisciarsi addosso"!
Vedi la differenza di chi ha la barca è che sta in porto anche i giorni che capitano i briefing e se un amico partecipante mi chiede di stare al briefing io ci sto perchè mi diverte.
Avendo la barca mi diverte anche veleggiare e se si usa il canale 9 di RdT per il CdR si sente tutto...

Per ora mai pisciato addosso ma molti hanno tali problemi anche quelli che stando in toscana chiamano la loro amica nel lazio per farsi dire tutto quello che fa kermit RdT.....o vanno a sfrugugliare i vari siti dei circoli per vedere dove o come si iscrive kermit che risultato fa ecc

Dormi pure bagnato...

MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2018 11:16 da kermit.)
06-10-2018 11:14
Rispondi