Rispondi 
Roma Giraglia- GiragliOne 27-30 Settembre 2018
Autore Messaggio
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #81
RE: Roma Giraglia- GiragliOne 27-30 Settembre 2018
(02-10-2018 10:58)kermit Ha scritto:  Allora non ci hai veramente capito nulla e non hai nemmeno letto le IdR, al briefing hanno detto una cosa diversa......
Che F.B. sia una spanna sopra gli altri UdR è una tua opinione per me non è così.

Nulla di nuovo, parlare con te è una perdita di tempo

ma dai.. tu leggi le istruzioni di regata e vai ai breafing delle regate che non fai.. apericena a scrocco, o studi da organizzatore di eventi?

ci ho messo molto tempo a capire che mimi la sa piu lunga di me.
la destinazione d'uso.. solo quella conta
02-10-2018 23:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #82
(02-10-2018 20:06)Luca Tisselli Ha scritto:  Caro Marcello, ma veramente pensi che io sia così stupido da cadere nelle tue provocazioni infantili? Che mi senta leso nella mia virilità per le tue allusioni sull'essere comandato a bacchetta? Ma dati, sinceramente, non ci contare. Ti lascio volentieri alle tue cariche lancia in resta contro i mulini a vento. Io ho altro da fare che perdere tempo a leggere i tuoi prolissi sproloqui. Magari a voce (immagino domani sarai a Gran Lasco) ti spiego la differenza tra la mansione lavorativa di segretaria di un circolo e la carica sociale di segretario generale, così tanto per iniziare dalle cose più semplici. Poi magari passiamo alle coordinate geografiche, dove l'omissione di N ed E è consuetudine che non ha creato problemi di comprensione a nessuno dei regatanti, e non c'entra con il confondere i primi con i secondi, cosa che è capitata solo a te.

Saluti
Caro Luca penso che tu mi debba spiegare poco perchè come vedi le cariche lance contro di me le fate a coppia quando va bene, appena dopo il tuo messaggio arriva quello del tuo amico come sempre inaccurato e spropositato, ormai il suo livello di insolenza è ai massimi livelli....poveraccio...
Soprattutto dovresti chiedere alla tua compagna dove attinga le informazioni questo soggetto....rimane valido il concetto "bacchetta".

Tornando alla notazione dei primi e secondi delle coordinate geografiche ti pregherei di non insistere e se Barrasso si sente toccato da questa cosa, perchè forse ha scritto lui le coordinate sulle IdR , mi dispiace ma avete ingigantito voi (tu) questa cosa nel tentativo di darmi dell'ignorante aumentando l'entità dell'errore che per me nella discussione era ed è trascurabile.

E visto che anche nel torto continui ed insisti sull'argomento vale la pena spiegare e chiarire:
-Intanto non esiste nessuna consuetudine di omettere i punti cardinali, perchè se a scuola li avessi omessi in un compito di navigazione aerea avrei preso sicuramente l'insufficienza, le leggi matematiche vogliono le loro convenzioni.
-stessa cosa se avessi fatto quest'errore all'esame di patente nautica, io ti avrei bocciato.
-grave che un cotanto osannato UdR faccia un errore simile....
-se un'ordinanza della Capitaneria di porto omettesse i punti cardinali nelle coordinate non avrebbe nessun valore legale, probabilmente anche in caso di protesta in regata per IdR scritte male sarebbe la stessa cosa.
-la notazione dei primi e secondi confermo nuovamente che è "anomala" o perlomeno inconsueta e ti faccio un esempio, sulle IdR avete scritto:
Giannutri
42° 16,458' 11° 06,489'
quando sarebbe stato corretto scrivere
42° 16',458 N 11° 06',489 E

Almeno nella maggior parte delle ordinanze della Capitanerie di Porto è scritta in questo modo e credo sia corretto così perchè non ci sarebbe dubbio alcuno che i 16 ed i 06 della Lat e Lon sono i primi di grado e non possono essere fraintesi.

Stiamo parlando di lana caprina e non ci saremmo arrivati se non avessi ingigantito la cosa.

Ti riporto qualche esempio preso qua e là nelle Ordinanze della Cap. di Porto:

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Però ti pregherei di non tornare sull'argomento coordinate a me interessa più l'aspetto organizzativo delle regate e mi piacerebbe che alle regate del circolo si presentino tante barche, se arrivano 4 gatti (non la barca..) qualcosa evidentemente state sbagliando e sarebbe ora di ascoltare la critica, la situazione degrada di anno in anno, qualcuno faccia un passo indietro.

Anche l'UdR F.B. se ne dovrebbe stare per un po nella sua zona e cambiare UdR nei circoli è cosa buona perchè questa eccessiva intimità tra l'UdR e la dirigenza di un circolo non favorisce l'espetamento di funzioni in linea con i doveri previsti da questa importante carica.

Andatevi a vedere il video del briefing di questa regata (da qualche parte è stato pubblicato) e vedete che di fronte il problema dell'attraversamento del corridoio di Civitavecchia ci sono state inizialmente opinioni contrastanti tra l'UdR e il Presidente del circolo alla fine ...si sono livellate.....

Girando per le regate tanti circoli ho potuto vedere all'opera tanti UdR e mi sono piaciuti moltissimo, gente concreta e senza tanti bizantinismi che badava alla manifestazione sportiva e al rispetto delle regole e alla tutela dei regatanti quando serviva, le peggiori performance per ora sono quelle di RdT, troppi ammiccamenti e servilismi, anche che tu caro Luca parli per bocca di F.B. non va assolutamente bene, lui ha il mio cell e se vuole mi chiama e chiariamo.

"fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
MMSI 247056880
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2018 07:23 da kermit.)
03-10-2018 07:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ZK Offline
Vecio AdV

Messaggio: #83
io faccio squadra solo in barca, rilevo e spero che se ne siano gia accorti in molti che spari quasi sempre senza guardare il bersaglio, se uno ti prende alla lettera si fa un idea completamente sbagliata della realta.

hai diritto a tenere una modalita schizzofrenica, in fondo questo e' un gioco e se vuoi darti il un ruolo del paranoico, sono scelte tue, io intervengo quando mascheri le fesserie che scrivi con dati di fantasia per renderle piu credibili.

alla fine se ho capito bene, te ne vai a fare le regatelle a fiumicino, mi fa piacere per rdt... qualcosa mi fa pensare che non saranno tutte rose e fiori... in due immagino, peccato per tutti quei tuoi amici che rimarranno a terra e non godranno della splendida cambusa.

ci ho messo molto tempo a capire che mimi la sa piu lunga di me.
la destinazione d'uso.. solo quella conta
03-10-2018 10:16
Rispondi