Rispondi 
CBS - IT - Ziggurat 812
Autore Messaggio
idefix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #21
CBS - IT - Ziggurat 812
Salve, sono la fortunata armatrice dello Ziggurat 916 Prydwen che hai visto in foto. La barca è del 1981 e sono la terza proprietaria, in pratica il primo armatore l'ha tenuta circa un anno e poi fino al maggio 2005 è stata nelle mani di colui che ce l'ha venduta. L'imbarcazione ci è stata venduta in condizioni quasi perfette, completa di salpancore elettrico, rollafiocco, autopilota ed interni spaziosi e ben rifiniti, l'altezza interna della dinette è ca. mt 1,90, questo perchè rispetto ai primi 916 l'interno è stato reso più abitabile. Il tutto per euro 30.000, quindi i 40.000 a te richiesti mi sembrano eccessivi a meno che la barca non sia eccezionale e completa di vele in carbonio! Da poco più di un anno abbiamo portato Prydwen sui campi di regata, ed insieme al bretone ed altri amici stiamo ricostituendo l'Half Ton Class per riportare in Italia le regate di questa gloriosa classe. Qualora tu abbia altre informazioni da chiedere sono a disposizione dispongo anche del progetto originale del 916 ed il piano velico originario disegnato dallo studio Vallicelli! Ti aspettiamo nell'Half Ton Class Italia al più presto!
31-01-2008 16:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #22
CBS - IT - Ziggurat 812
Ciao Idefix, benvenuta nel forum e complimenti per la tua bella barca!
Speriamo presto x l'Half tonner Class, mi piacerebbe davvero...
B.V.
Enrico
31-01-2008 18:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
idefix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #23
CBS - IT - Ziggurat 812
...allora ti aspettiamo, non è escluso che questa estate in flotta con il bretone non si faccia una scappata nella bella sicilia!

Ciao
31-01-2008 19:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #24
CBS - IT - Ziggurat 812
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da idefix
...allora ti aspettiamo, non è escluso che questa estate in flotta con il bretone non si faccia una scappata nella bella sicilia!
Ciao
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ok... se venite da queste parti, fatevi sentire che organizziamo un incontro ADV!
B.V.
31-01-2008 20:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #25
CBS - IT - Ziggurat 812
40 k è la quotazione per un 995 tirato a lustrini.
E' una barca che a me piace molto, interni molto spaziosi ed in genere curati. E' una barca che si fa apprezzare ed è delle dimensioni che il mercato vuole (questo anche in chiave di tenuta del valore nel tempo e di rivendibilità).

Attenzione all'osmosiSmile

Scusa Sloopy, e l'X 3/4 non ti piace? Hai paura delle volanti? Credimi, non mordono!!!

Se non hai problemi ad averci una barca immatricolata valutala: le quotazioni sono interessanti, il divertimento è garantito.
01-02-2008 03:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #26
CBS - IT - Ziggurat 812
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da masino
40 k è la quotazione per un 995 tirato a lustrini.
E' una barca che a me piace molto, interni molto spaziosi ed in genere curati. E' una barca che si fa apprezzare ed è delle dimensioni che il mercato vuole (questo anche in chiave di tenuta del valore nel tempo e di rivendibilità).

Attenzione all'osmosiSmile

Scusa Sloopy, e l'X 3/4 non ti piace? Hai paura delle volanti? Credimi, non mordono!!!

Se non hai problemi ad averci una barca immatricolata valutala: le quotazioni sono interessanti, il divertimento è garantito.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

L'X non lo conosco; è sempre Half ton? le volanti le ha anche lo ziggurat 916...non le temo, anche se sono una complicazione in più che con equipaggio ridotto, con la famiglia non è proprio l'ideale. Qual'è la quotazione di questa barca? se ne trovano?
01-02-2008 05:05
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bretone Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 38
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #27
CBS - IT - Ziggurat 812
Ma quanto vuoi spendere? Vai a vederti il Duck 31,un altro HT progettato da Paperini,veramente una bella barca.Il prezzo è tra i 25.000 ed i 35.000 euro,trovi delle belle foto sempre sulla sezione tecnica alla discussione Half Ton Class Italia.SmileSmileSmile
01-02-2008 05:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
masino Offline
Amico del forum

Messaggi: 543
Registrato: Aug 2006 Online
Messaggio: #28
CBS - IT - Ziggurat 812
L'X 3/4 è un 3/4 ton.
Costruita per bene, kevlar, motore buck a centro barca, interni sufficientemente confortevoli.

E' una barca; non è possibile disimmatricolarla (a meno che non ne seghi un pezzoBig Grin)

http://www.prestigeyachtsales.net/html/x...4_ton.html

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sloopy Joe
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da masino
40 k è la quotazione per un 995 tirato a lustrini.
E' una barca che a me piace molto, interni molto spaziosi ed in genere curati. E' una barca che si fa apprezzare ed è delle dimensioni che il mercato vuole (questo anche in chiave di tenuta del valore nel tempo e di rivendibilità).

Attenzione all'osmosiSmile

Scusa Sloopy, e l'X 3/4 non ti piace? Hai paura delle volanti? Credimi, non mordono!!!

Se non hai problemi ad averci una barca immatricolata valutala: le quotazioni sono interessanti, il divertimento è garantito.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

L'X non lo conosco; è sempre Half ton? le volanti le ha anche lo ziggurat 916...non le temo, anche se sono una complicazione in più che con equipaggio ridotto, con la famiglia non è proprio l'ideale. Qual'è la quotazione di questa barca? se ne trovano?
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
01-02-2008 05:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sailor Offline
Senior utente

Messaggi: 2.522
Registrato: Jan 2006 Online
Messaggio: #29
CBS - IT - Ziggurat 812
Scusa se mi permetto Sloopy, ma io al tuo posto non terrei in considerazione barche di 7-8 metri; tanto vale tenersi l'Etap. Cerca di fare il salto almeno a 30'. Cosi ci porti in giro più comodamente anche la famiglia.
Per esperienza personale posso dirti che se sei veramente interessato ed il venditore ha la barca sulla panza già da tempo, puoi spuntare uno sconto sostanzioso. L'importante è non provocarne la suscettibilità. Una frase azzeccata potrebbe essere: 'La barca è veramente bella, proprio ciò che desideravo. Putroppo è fuori dalle mie possibilità. Se tuttavia volesse venirmi incontro...'Smile.
Non dire mai che il prezzo è assurdo!!!Disapprovazione
Roberto

Un saluto a Full

PS
Certo se ti pigli il CBS mi liberi spazio in banchina, che siamo veramente strettiSmile
01-02-2008 20:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #30
CBS - IT - Ziggurat 812
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Sailor
Scusa se mi permetto Sloopy, ma io al tuo posto non terrei in considerazione barche di 7-8 metri; tanto vale tenersi l'Etap. Cerca di fare il salto almeno a 30'. Cosi ci porti in giro più comodamente anche la famiglia.
Per esperienza personale posso dirti che se sei veramente interessato ed il venditore ha la barca sulla panza già da tempo, puoi spuntare uno sconto sostanzioso. L'importante è non provocarne la suscettibilità. Una frase azzeccata potrebbe essere: 'La barca è veramente bella, proprio ciò che desideravo. Putroppo è fuori dalle mie possibilità. Se tuttavia volesse venirmi incontro...'Smile.
Non dire mai che il prezzo è assurdo!!!Disapprovazione
Roberto

Un saluto a Full

PS
Certo se ti pigli il CBS mi liberi spazio in banchina, che siamo veramente strettiSmile
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Grazie, Roberto...in effetti mi sono convinto anche io che non vale la pena passare ad una barca di 8 metri; il 916 che ho visto, se è quello che dici tu, mi sa che potrà rimenere lì per molto! la coperta cede come se camminassi su gomma piuma, l'interno non ne parliamo: la richiesta di 17.000 è esosa, ma non la vorrei nemmeno regalata. A meno che tu non parli di un'altra.
Diciamo che dovrò orientarmi su barche intorno ai 30 piedi. Ti dirò: non disdegnerei neanche un caipirina.WinkWink
Ma il tuo quanto lo hai venduto, se non sono indiscreto?
01-02-2008 20:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #31
CBS - IT - Ziggurat 812
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da masino
L'X 3/4 è un 3/4 ton.
Costruita per bene, kevlar, motore buck a centro barca, interni sufficientemente confortevoli.

E' una barca; non è possibile disimmatricolarla (a meno che non ne seghi un pezzoBig Grin)

http://www.prestigeyachtsales.net/html/x...4_ton.html

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Ma questa è una categoria superiore di barca, mi piacerebbe molto, ma credo siamo proprio fuori badget.
01-02-2008 20:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
babbaluciara Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 41
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #32
CBS - IT - Ziggurat 812
ho fatto qualche giro con lo zig, è seria ed onesta ed in regata con la stazza 'moderna' è un buon combattente.
01-02-2008 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
idefix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #33
CBS - IT - Ziggurat 812
Innanzitutto Vi confermo che lo Ziggurat 916 non è del cantiere CBS ma C.P.R. ed è un 30' preciso preciso (916 sta per mt. 9,16 Smile). Prydwen che ha comunque la bellezza di quasi 27 anni ha una coperta che non mostra e non dà segni di cedimento al contrario di altre barche dell'epoca. Anche dal punto di vista dell'osmosi si può stare abbastanza tranquilli, alla mia è stato fatto il trattamento preventivo con resina epossidica ca. 7 anni fa ma solo a livello cautelativo, abbiamo già fatto carena 4 volte in due anni e mezzo (questa è la dura vita del regatante) e le condizioni sono perfette. Da quello che mi è stato riferito sono più pericolose le barche in VTR degli anni '90, in precedenza la lavorazione della vetroresina veniva fatta con più calma e più attenzione ed il cantiere CPR, seppur non più esistente, in questo era particolarmente affidabile.
02-02-2008 00:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #34
CBS - IT - Ziggurat 812
Idefix, perchè non ci mostri qualche foto degli interni, così la conosciamo meglio?
02-02-2008 16:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
idefix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #35
CBS - IT - Ziggurat 812
Sai che non ho niente di decente da farti vedere!!! Quando siamo in vacanza siamo un pò disordinati Big Grin e preferirei evitare, ne invio solo due. La prima secondo me può essere anche istruttiva, lo scorso anno abbiamo fatto il pozzetto in teak e la posa in opera secondo me è interessante (chi lo sta eseguendo è il vecchio proprietario che ci ha dato spesso una mano con i lavori), la seconda ritrae sempre il vecchio proprietario e dà un piccola visione d'insieme. Domani siamo di allenamento e vedrò di fare qualche foto SmileSmile


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 69,09&nbsp;KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 113,56&nbsp;KB
02-02-2008 20:16
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggi: 1.765
Registrato: Apr 2006 Online
Messaggio: #36
CBS - IT - Ziggurat 812
Grazie, è già qualcosa...mi sembra sconfinata! ma è il 916? incredibile quanto è diversa dal prototipo. Anche una buona altezza sotto tuga, mi pare. Non capisco se il precedente armatore è seduto o no...
RicomplimentiWinkWink
02-02-2008 20:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
idefix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #37
CBS - IT - Ziggurat 812
Tranquillo è proprio il 916, ti ringrazio per i complimenti è carina ma non esageriamo. L'altezza sotto tuga dovrebbe essere intorno al mt 1,90 a livello dinette, scende clamorosamente nella cuccetta di prua, il bagno che come si intravede è passante (ed è l'unica pecca a mio avviso) è intorno a mt 1,80. Domani scatterò delle foto ma, dato che stiamo partecipando al campionato invernale di Anzio, la dinette è senza tavolo e piena di sacchi vela oltre ad un pò di confusione Smile
02-02-2008 20:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
full Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Nov 2007 Online
Messaggio: #38
CBS - IT - Ziggurat 812
Ciao, come già ti avevo anticipatato tra un esemplare e l'altro ci sono diverse differenze negli allestimenti soprattutto degli interni; quindi al di la del prezzo per fartene un'idea, le devi visitare.

saluti a Sailor e co.
02-02-2008 21:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mantonel Offline
Senior utente

Messaggi: 4.838
Registrato: Jun 2005 Online
Messaggio: #39
CBS - IT - Ziggurat 812
E infatti quella che ho visto a suo tempo e sulla quale ho fato un bellissima uscita con il levante, aveva la dinette disposta in questo modo, con il tavolino a sx e anche l'albero passante. Anche l'altezza c'era perche' non ricordo capocciate.
la barca si chiamava Liquirizia ed era stata presa a ROma. E' ancora in spledida forma.
02-02-2008 22:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
idefix Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 25
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #40
CBS - IT - Ziggurat 812
Beh, il tempo oggi era decisamente da lupi e l'allenamento é...finito davanti ad un bel piatto di pasta con le vongole!Blush
Cmq ecco qualche foto e scusate la confusione, spero si riesca a capire qlcosa. Per i veri esperti ed appassionati allego anche qlche foto del progetto originale!



Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 129,51&nbsp;KB


Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 142,3&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 129,72&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 137,3&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 143,67&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 134,34&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 99,31&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 128,89&nbsp;KB

Immagine: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . 133,75&nbsp;KB
04-02-2008 03:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  C.P.R. - IT - Ziggurat 812 copojax 11 6.489 03-09-2021 15:14
Ultimo messaggio: capatosta
  C.P.R. - IT - Ziggurat 916 maurob 33 15.969 17-02-2010 01:53
Ultimo messaggio: giorovi

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)