Rispondi 
Bitta o Galloccia
Autore Messaggio
gtfarm Offline
Amico del Forum

Messaggio: #1
Bitta o Galloccia
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Bitta o Galloccia che sia ne cerco una uguale o simile
interforo per fissaggio 5 cm lunghezza 20 cm circa
Non penso sia riparabile, vero ?
08-09-2018 11:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Silviooooo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: Bitta o Galloccia
Posso chiederti come si è rotta?
08-09-2018 13:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gtfarm Offline
Amico del Forum

Messaggio: #3
(08-09-2018 13:44)Silviooooo Ha scritto:  Posso chiederti come si è rotta?
In uno scivolo greco a Corfù per una manovra maldestra del manovratore.
Non so se sai come funziona, ti infilano in una struttura metallica che fa da gabbia guida e ti trascinano lungo una rotaia per uscire dall'acqua, essendo la mia barca di 7 mt piccola per la struttura regolabile, ti bloccano la barca a prua con una legatura in base albero e a poppa con due cime che andrebbero regolate man mano che la barca esce dall'acqua e si appoggia sul carrello mobile per uscire dall'acqua. L'albanese addetto era distratto e non ha lascato prontamente la cima a poppa, lasciando in tiro appesa la mia barca. Il risultato lo vedi. Se succedeva sulla controventatura a base albero non oso immaginare il risultato ...
ciao
10-09-2018 08:33
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggio: #4
Si chiama Galloccia o Castagnola; la bitta è cilindrica.
L'alluminionio sotto sforzo salta, si spezza.-
10-09-2018 12:27
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nick Offline
Amico del Forum

Messaggio: #5
(08-09-2018 11:08)gtfarm Ha scritto:  Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Bitta o Galloccia che sia ne cerco una uguale o simile
interforo per fissaggio 5 cm lunghezza 20 cm circa
Non penso sia riparabile, vero ?

Ne ho una nuova NEMO esattamente della stessa serie ma mi sembra di ricordare della misura piu grande ( mi si era rotta sul Comet che avevo e ne avevo trovata una coppia... Ho cambiato barca e non c'e mai stato bisogno della seconda...)

Misuro interasse e lunghezza e posto qui con foto nel weekend...
14-09-2018 18:11
RMV2605D Offline
Amico del Forum

Messaggio: #6
Sull'albero della Nemo del mio Comet 420 ce ne sono due simili, forse più piccole, sul circuito della rotaia per la campana del tangone: anni fa, appoggiando l'albero a terra dopo aver disalberato se ne è rotta una, la hanno saldata e tuttora gode di buona salute.

Se non trovi la sostituta ricorda che l'alluminio si salda benissimo, basta portarla da chi lo sa fare!

898989
14-09-2018 20:53
RMV2605D Offline
Amico del Forum

Messaggio: #7
Eccola in foto, non molto chiara essendo un particolare ricavato da una foto dell'intera barca, comunque si vedono le passate della saldatura dell'ala inferiore, non levigata.

898989
14-09-2018 21:06
Nick Offline
Amico del Forum

Messaggio: #8
(14-09-2018 18:11)Nick Ha scritto:  Ne ho una nuova NEMO esattamente della stessa serie ma mi sembra di ricordare della misura piu grande ( mi si era rotta sul Comet che avevo e ne avevo trovata una coppia... Ho cambiato barca e non c'e mai stato bisogno della seconda...)

Misuro interasse e lunghezza e posto qui con foto nel weekend...

Purtroppo confermo che la mia appare della stessa serie ma dimensioni maggiori:
Lunghezza circa 30cm e interasse 8.0cm

Allegati Anteprime

17-09-2018 09:52
gtfarm Offline
Amico del Forum

Messaggio: #9
(17-09-2018 09:52)Nick Ha scritto:  Purtroppo confermo che la mia appare della stessa serie ma dimensioni maggiori:
Lunghezza circa 30cm e interasse 8.0cm

Grazie,
Anche se è maggiorata mi farebbe piacere avercela anche se il cantiere dove è stata rotta credo l'abbia sostituita con una diversa.
Se non costa un botto me la potresti spedire ?
Ti invio messaggio privato
ciao
BV
18-09-2018 10:51
iv3wjr Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #10
Qui trovi il ricambio che ti serve. Vendono separatamente bitta (a galloccia) e base. Chiedi un preventivo.

https://www.nemoindustrie.com/accessori-...passacavo/

Io ho sostituito la base della mia che era in plastica con una in alluminio. Ordinata, pagata una cifra più che ragionevole con bonifico e ricevuta in due giorni.
18-09-2018 11:52
bullo Offline
Vecio AdV

Messaggio: #11
Altro cantiere fatto da campagnoli.
Es: ammettiamo che in coperta ci siano bitte e gallocce, all'ordine dai volta alla bitta, che c----o faccio?
Le cose vanno chiamate con il loro nome, così l'osteriggio non è un passo d'uomo e il tambuccio un boccaporto.-
18-09-2018 13:41
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Online
Vecio AdV

Messaggio: #12
(08-09-2018 11:08)gtfarm Ha scritto:  Non penso sia riparabile, vero ?

Un buon saldatore (e ce ne sono) te la salda in 10 minuti.
Uma saldatura ben fatta, tiene come il pezzo nuovo.

Non ti curare delle percezioni di persone limitate e con scarsa apertura mentale, che vogliono definire chi sei.
18-09-2018 15:00
Rispondi