Rispondi 
Pocket Foiler
Autore Messaggio
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #21
RE: Pocket Foiler
(19-09-2018 15:08)bistag Ha scritto:  Mario mi confondi!!!!!262626
prima lo Scamp 12 e poi il foiler da un'andar per mare "chionzo, chionzo!!!"
all'adrenalina pura.....
ma che ti sei preso da bere91Smiley4Smiley4????
sta attento a non mettere i foil sullo Scamp e poi l'armo con il fiocco rollabile sul foiler!!!!

Hai indovinato in parte. Voglio proporre per il similScamp disegnato da me, invece che la zavorra d'acqua due foils (ali) stabilizzatrici; semplici, semplici, da sfilare quando c'è troppo vento, e che si immergano in acqua alternativamente sottovento e diano una spinta verso l'alto.
Mi piace di più della zavorra che aggiunge peso e lentezza alla barca. Vediamo cosa dice il cliente.
Comunque oggi ho lavorato un poco ad un appartamento (mobili su misura), un paio di bagni da riarredare, una installazione artistica ed infine le due barche citate. Come vedi la sbornia è totale!

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2018 00:03 da Mario Falci.)
20-09-2018 00:01
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #22
RE: Pocket Foiler
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Da sinistra a destra:
stampa su carta in scala 1/1 delle sagome per costruire lo scafo.
Le sagome vengono tagliate lasciando un margine di pochi millimetri
Le sagome di carta vengono posizionate e fissate con nastro per minimizzare gli sfridi su pvc 5mm e 10mm
Si spruzza spray "epossidico" specifico per posizionare i tessuti
Le sagome in pvc vengono incollate sul tessuto ed usate per tagliare con il cutter il carbonio con precisione.


Successivamente saranno laminate con epossidica e tenute in pressione con pesi.

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2018 00:51 da Mario Falci.)
12-10-2018 00:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cormax66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 969
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #23
RE: Pocket Foiler
Buongiorno Mario
ti volevo chiedere , dove lo acquisti lo spray epossidico? , in questi giorni sono a Milano , potrei andarmelo prendere
o contattarli e farmelo spedire, ti chiedo questo perchè lo spray che ho io non lo uso perchè ho sempre avuto il dubbio sulla compatibilità con l'epossidica
grazie in anticipo
12-10-2018 05:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #24
RE: Pocket Foiler
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

mike compositi | All Rights Reserved
viale Monza, 257 - 20126 Milano (MI) - ITALY
Tel. +39 02 94751126 - Fax +39 02 94752465
VAT IT 07341530967- info@mikecompositi.it


Ciao

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2018 12:13 da admin.)
12-10-2018 12:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cormax66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 969
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #25
RE: Pocket Foiler
Ok grazie
12-10-2018 16:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #26
RE: Pocket Foiler
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Nella prima immagine si vede la preparazione delle sagome per la laminazione. Il carbonio è incollato provvisoriamente con la colla spray e sono già stati tagliate le sagome di peel ply. Nella seconda si vedono i pezzi laminati in entrambi i lati con il peelply e pressati con lastre di vetro e pesi vari. Nella terza foto uno scatto con la paratia finita.

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-10-2018 10:36 da Mario Falci.)
27-10-2018 10:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
cormax66 Offline
Amico del forum

Messaggi: 969
Registrato: Nov 2010 Online
Messaggio: #27
RE: Pocket Foiler
perchè non ti fai un piano da vuoto?
ti aumenta tanto la qualità e migliora il rapporto resina/tessuto

Conoscenza è esperienza , il resto è solo informazione .
A.Einstein
28-10-2018 19:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #28
RE: Pocket Foiler
Perchè sono ospite in una struttura dove condivido lo spazio. L'attrezzatura per il vuoto occuperebbe spazio e sarebbe alla merce di estranei. In futuro, sicuramente.

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
28-10-2018 22:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #29
RE: Pocket Foiler
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . inserimento dell'asse di rotazione della deriva nella cassa.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .bearing nel pagliolo per regolare l'angolo di incidenza del foil
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . "bearing" in chiglia per far passare il foil curvo nella cassa del foil.


Allegati Anteprime
   

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2018 21:33 da Mario Falci.)
26-11-2018 21:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #30
RE: Pocket Foiler
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
26-11-2018 21:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #31
RE: Pocket Foiler
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
26-11-2018 21:45
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
suzukirf600 Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.008
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #32
RE: Pocket Foiler
Bellissimo progetto.
Chiedo, da profano.
Hai mai provato una deriva foiling? Io solo il Moth e il Warsp e sono stato felicissimo sul Warsp di non avere sartie.
Hai pensato dove finisce il timoniere in caso di scuffia ad alta velocità in foiling? Un impatto con il foil diventa arduo alle alte velocità...
Per il resto mi affascina un sacco Smile Smile Smile
Suzuki.
26-11-2018 23:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #33
RE: Pocket Foiler
Il progetto non è mio. Se si ingavona si finisce sulle sartie e sul foil se questo è stato tirato su.

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
27-11-2018 01:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
suzukirf600 Offline
Amico del forum

Messaggi: 1.008
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #34
RE: Pocket Foiler
capito Smile
29-11-2018 13:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #35
RE: Pocket Foiler
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
02-12-2018 00:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #36
RE: Pocket Foiler
Sto cercando di non usare la tecnica del cuci ed incolla perché non voglio forare i pannelli. Il metodo che sto seguendo prevede di posizionare tutto quello che si può con semplice nastro adesivo di carta o di tela e di "puntare" il tutto come si fa quando si salda ma utilizzando la resina additivata. I vantaggi sono quelli di poter eventualmente disfare e scollare se qualcosa dovesse essere andato storto a causa di movimenti tra le parti non voluti. Successivamente si esegue la cordonatura e si nastra con il carbonio. Per ora tutto bene.

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
02-12-2018 00:15
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #37
RE: Pocket Foiler
bravo Mario! bella questa tua nuova realizzazione, sei sempre avanti!
03-12-2018 08:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #38
RE: Pocket Foiler
Grazie Marbr, sto costruendo a Milano, se vuoi vederla...

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-12-2018 13:37 da Mario Falci.)
03-12-2018 13:35
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
marbr Offline
Senior utente

Messaggi: 3.147
Registrato: May 2007 Online
Messaggio: #39
RE: Pocket Foiler
mi piacerebbe! lo fai la sera e nel fine settimana?
03-12-2018 21:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mario Falci Offline
Senior utente

Messaggi: 1.581
Registrato: Feb 2007 Online
Messaggio: #40
RE: Pocket Foiler
Nei giorni che mi prendo quando non faccio edilizia. La costruisco vicino al "bosco verticale" in una falegnameria sociale. Se mi dici quando sei libero ci mettiamo d'accordo.

O dio, il tuo mare è cosí grande e la mia barca cosí piccola.
04-12-2018 01:29
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)