Rispondi 
giubbotti Spinlock
Autore Messaggio
Danilofalabrach Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #1
giubbotti Spinlock
dovrei comperarne un paio e cerco informazioni in merito.
sembrano robusti e ben costruiti ma ho un dubbio, se prendi una secchiata d'acqua in coperta c'è il rischio che si gonfino?
qualcuno ha esperienza?
grazie
05-10-2018 17:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dapnia Offline
Vecio AdV

Messaggio: #2
RE: giubbotti Spinlock
(05-10-2018 17:24)Danilofalabrach Ha scritto:  dovrei comperarne un paio e cerco informazioni in merito.
sembrano robusti e ben costruiti ma ho un dubbio, se prendi una secchiata d'acqua in coperta c'è il rischio che si gonfino?
qualcuno ha esperienza?
grazie

Molto difficile la secchiata dovrebbe essere industriale e prolungata
Ce ne sono di due tipi idrostatici e funzionano per immersione e a pastiglia di sale che è protetta e anche qui deve essere ben bagnata per sciogliersi
Si gonfiano dopo un bel po' di secondi dopo che sono immersi, anche con ondate sostanziose in coperta non ho notizia che si aprano
Se ne è aperto uno a me mentre ero in manovra e mi ero sporto fuori bordo per prendere qualcosa perché si è impigliata la funicella di sparo in una draglia e mi ha bloccato fra le draglie
Coltello e lacrime hanno risolto: lacrime dal ridere prima, di pianto alla cassa della provveditoria
Smiley4
05-10-2018 17:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Arvidax Offline
Amico del Forum

Messaggio: #3
Io ho solo quelli e mi piacciono tantissimo anche se io ho scelto quelli ad apertura a mano perché è già successo a qualcuno che a prua gli si è aperto mentre lavoravano per il cambio vele ed uno lo conosco personalmente.
Costano sicuramente ma hanno lucetta che si accende da sola , lama per taglio cime , sensori luminosi , possibilità di fissare borsine per mettere plb o ais mob o altro copertura per la testa per respirare in acque polverizzate sono veramente completi leggeri e poco ingombranti .
Il modello che ho io è lo Spinlock Deckvest 5d 170 N e li ho comprati in UK per web.

Le pecore temono i lupi ma alla fine sono sempre i pastori a portarle al macello
05-10-2018 18:09
infinity Offline
Amico del Forum

Messaggio: #4
Io li ho, per me perfetti anche con secchiate di acqua

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
05-10-2018 18:24
BeppeZ Offline
Senior Utente

Messaggio: #5
Io li ho e sono fantastici quando li indossi perché non sanno nessun fastidio.
05-10-2018 18:27
lord Offline
Vecio AdV

Messaggio: #6
Trovi un pò di discussioni sui giubbotti. Pro e contro come sempre. Pasticca di carta ( o sale ) oppure valvola idrostatica è un scelta da fare.
La cappottina è diventata d'obbligo solo per le regate, come la lucetta.

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno
Sir Peter Blake
N.B.J.S.
Erik Aanderaa
05-10-2018 18:32
Danilofalabrach Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #7
grazie a tutti, penso che li ordinerò
06-10-2018 08:55
mic79 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #8
Preso proprio da pochissimo il modello da 275N a pastiglia.
Un altro pianeta rispetto agli altri (pure il prezzo.......!)
06-10-2018 10:09
Rispondi