Rispondi 
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
Autore Messaggio
giove Offline
Senior utente

Messaggi: 2.302
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #41
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
alcuni giorni fa ho scritto delle stupidaggini nel rispondere ad un quesito di Mia esordendo con un umile 'io ci provo a rispondere'.sono stato sommerso di prese x il posteriore (bozzello ed altri)e mi sono sentito in dovere di chiedere scusa a tutti.adesso leggo dopo qualche giorno di rodimento di posteriore x le vs reazioni nei miei confronti,che anche i 'mostri'del vs.forum possono sbagliare.pero'quando sbagliano questi grandi personaggi se la cavano con un semplice 'tutti possono sbagliare'.e fregna no!cerchiamo d'ora in avanti di essere comprensivi nei confronti di quelli che hanno soltanto '100 messaggi' nel loro palmares.perche'ho notato che esiste una specie di banco di mutuo soccorso nei confronti dei cosiddetti 'vecchi del forum',mentre come uno di noi nuovi esprime un qualunque concetto,la risposta piu'buona che riceve e''chi sei,presentati,che cazzo vuoi'? ragazzi cercate di pensare che dall'altra parte del computer c'e'una persona come voi (forse meglio,forse peggio)ma pur sempre un essere umano che ha le sue idee e che desidererebbe che le stesse possano essere rispettate come parimenti lui le rispetta nei vs.confronti. bv a tutti se ne avete ancora voglia,altrimenti i responsabili del forum possono anche comunicarmi di non essere ben accetto nel vs porto,non si muore di certo x cosi'poco,io ho anche altro nella vita.arrisentirci

vivo nel terrore di non essere frainteso.....(o.wilde)
21-02-2008 05:02
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #42
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
Meocci 70 vatti a rileggere come ha esordito quel tal Aldo ignoto...
e sicuramente tu che lo conosci benissimo in sua difesa....

complimenti per la tua cultura da sala cinematografica....

ora spigaci come stringe il vento una barca di 10 anni di charter...
che avra' fatto tutte e solo smotorate di ore ed ore....
che avra accolto a bordo n.6 persone a settimana per 20 settimane all'anno = 120 persone moltiplicato 10 anni = 1200 persone che hanno cucinato,saltato e qunt'altro.....per non dire attraccato,gettato l'ancora ...

poi spiega al nostro amico fiducioso perche' i charter dopo massimo 4 anni cambiano le barche...poi spiega perche i charter si stanno sbarazzando di quelle barche piu' piccole perche' nessuno le vuole piu' nessuno per il charter poi spiega perche' pensi che qui di barche non ne capisce un pifferino nessuno....


spiega spiega ....probabile che ci ricrediamo tutti ...

ciao senza rancore

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
21-02-2008 05:25
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #43
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
Anche a me sembra che la si voglia fare piu' grande di quella che e' e non capisco la polemica. Il problema di un forum e' che c'e' sempre gente che vuol dire laq sua anche se non ha alcuna esperienza di quello che si sta dibattendo. Non mi pare che ci sia del 'nonnismo' ne pretese di anzianita' da parte di chichessia. Certamente occorre essere un po' avveduti ed imparare a navigare anche atraverso qualche cazzata sparata li' per superficialita' o voglia di esserci e devianze OT. Ma questo succede anch nella vita normale.
21-02-2008 05:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nebbia Offline
Amico del forum

Messaggi: 253
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #44
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
scusate se dico anche io la mia, ma meocci ha portato un argomento che anche io trovogiusto dibattere. Sono entrato in contatto con tutti voi per caso, cercando di avere un parere da velisti sul ' come va il comet 111 ' che io non conosco affatto e che non ho mai provato.
beh, devo dire che , a parte un intervento o due, sono alcuni giorni che mi attacco ma non ho avuto alcuna risposta.
forse non conosco le regole, forse non mi sono presentato abbastanza bene, non so...
ma certo pare che nessuno voglia dare rispose precise alle domande.
forum sin qui interessante, ma forse troppo circoscritto ad un gruppo di consolidate amicizie ?
buon vento a tutti
21-02-2008 07:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #45
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
Giuro che non capisco cosa scriviate e quale sia il termine del contendere.

Vi consiglio però un calmante: siamo su un forum di vela non su un ring di muai-tai!

Ora veniamo al tema: il Sun Odyssey 31.1 è un normalissimo natante da crociera come ce ne sono moltissimi, comodo e senza nessuna velleità velocistica e senza pretendere di stringere il vento, perchè non sono costruite per far questo. Se sia orziera e puggera conta poco in una barca che predilige essenzialmente le andature portanti. Va bene per chi vuole andare a spasso tranquillo con la famiglia (non troppo numerosa data la lunghezza). Siccome la barca non stringe tanto il vento di bolina, l'uso del motore s'impone in molte circostanze, quindi è importante che questo componente sia a posto..
Con 10 anni d'età vale attorno ai 40.000 euro, per cui, se la richiesta è attorno a quella cifra, l'acquisto può anche esser preso in considerazione, sempre ammesso che la tipologia della barca (molto tranquilla a vela) soddisfi l'acquirente.

Il Comet 111 è una buona barca degli anni 80, sicura e con buona attrezzatura. Ho provato domenica un Comet 11. Mi ha fatto una discreta impressione, ma nulla d'eccezionale, se la paragono ad altre barche fatte oggi. Per l'età che ha, comunque è abbastanza all'avanguardia in alcune soluzioni. Ho provato il Comet 11 di un signore che ha la barca ormeggiata nello stesso molo mio: siamo usciti con vento sui 15-17 nodi e di bolina abbiamo raggiunto i 6 nodi e mezzo di bolina e quasi 7 nodi al castelletto. La barca ha un'ottima stabilità di rotta ed è di buon governo. Non ha reazioni strane ed è equilibrata alla barra. Non so che differenze abbia con il 111, perchè di barche italiane così vecchie me ne intendo poco.
Per me una barca simile dovrebbe valere circa 50-55 mila euro. Di più non spenderei per una di quelle. Ma questa è un'opinione mia, chiaro?

Infine aggiungo un'ultima considerazione. qui non esistono 'unti dal Signore', ma solo velisti. Tutti possiamo sbagliare e per qualche errore non esiste la fucilazione: ora è chiaro, o no?

L'unico appunto che ho fatto è che uno prima d'attaccare il forum od altri utenti, sarebbe bene che prima si presentasse. Lo trovo umano, no?

Infine: qui non prendiamo in giro nessuno, anzi, accogliamo tutti e trattiamo tutti con uguale dignità. Non capisco come sia stato avvertito un comportamento diverso. In quale occasione, di grazia?


Tom
21-02-2008 16:36
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
pescasio Offline
Amico del forum

Messaggi: 593
Registrato: Nov 2005 Online
Messaggio: #46
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Nebbia
scusate se dico anche io la mia, ma meocci ha portato un argomento che anche io trovogiusto dibattere. Sono entrato in contatto con tutti voi per caso, cercando di avere un parere da velisti sul ' come va il comet 111 ' che io non conosco affatto e che non ho mai provato.
beh, devo dire che , a parte un intervento o due, sono alcuni giorni che mi attacco ma non ho avuto alcuna risposta.
forse non conosco le regole, forse non mi sono presentato abbastanza bene, non so...
ma certo pare che nessuno voglia dare rispose precise alle domande.
forum sin qui interessante, ma forse troppo circoscritto ad un gruppo di consolidate amicizie ?
buon vento a tutti


<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Scusa Nebbia, non puoi supporre che se nessuno ti ha risposto vuol dire che nessuno ha esperienze dirette circa la domanda che ha fatto? O preferiresti risposte a cazzo di chi vuole solo dar aria alla bocca?
21-02-2008 17:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giove Offline
Senior utente

Messaggi: 2.302
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #47
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
ma forse troppo circoscritto ad un gruppo di consolidate amicizie.ne sono convinto anch'io.non vi incazzate signori,ma e'questa la sensazione che voi date.arrisentirci..

vivo nel terrore di non essere frainteso.....(o.wilde)
22-02-2008 04:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palpao Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #48
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da caronte
ma forse troppo circoscritto ad un gruppo di consolidate amicizie.ne sono convinto anch'io.non vi incazzate signori,ma e'questa la sensazione che voi date.arrisentirci..
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

è ovvio che se una ventina o più persone che si conoscono da più anni anche per il solo frequentare lo stesso forum, abbiano un affiatamento superiore.

Tornando ai messaggi di Alpa 21 e Caronte penso che il primo postando in Banchina ha avuto risposte disinteressate mentre il Caronte ha visto l'allontanarsi di un probabile acquirente.
22-02-2008 04:59
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giove Offline
Senior utente

Messaggi: 2.302
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #49
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
scusa palpao ma io non ho capito cosa avrei da vendere.se tu lo hai capito ti prego di spiegarmelo.

vivo nel terrore di non essere frainteso.....(o.wilde)
22-02-2008 05:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
giove Offline
Senior utente

Messaggi: 2.302
Registrato: Oct 2014 Online
Messaggio: #50
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
a parpa' forse nun hai capito ma io la barca nun ce l'ho e dovrei comprarla.mi sono abbastanza spiegato o te lo devo ripete.

vivo nel terrore di non essere frainteso.....(o.wilde)
22-02-2008 05:37
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palpao Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #51
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
un momento rileggo....
22-02-2008 06:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
palpao Offline
Amico del forum

Messaggi: 450
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #52
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
scusa, volevo dire Aldo....
22-02-2008 06:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nebbia Offline
Amico del forum

Messaggi: 253
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #53
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
verissimo, Pescasio.
forse sono io che mi aspetterei di parlare sempre e solo di vela e di esperienze vissute : sopratutto dagli altri.
grazie mille a Bozzello che ha risposto direttamente con un parere personale alle mie domande.
ci sentiamo lunedi, dopo che avrò visto anch'io un 111
ciao
22-02-2008 06:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
davide Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 26
Registrato: Jan 2008 Online
Messaggio: #54
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
Aldo = meocci 70 Cool
22-02-2008 06:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Aldo Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 4
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #55
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
Prologo
Oggi è sabato e quindi coloro che hanno il brutto vizietto di lavorare durante la settimana possono dedicarsi agli hobby ed alla lettura dei vari forum lasciati a metà.
Aprendo questo forum ho notato che continua la discussione, ma, sopratutto, ho notato che vengo accusato di essermi intromesso come utente ignoto, che si nasconde addirittura sotto mentite spoglie.
Orbene, per redimere ogni dubbio sulla mia identità, sulla mia correttezza, sullo stato delle mie barche e sull'odiato popolo del charter (locatori e locatari), mi accingo a scrivere questa lunga lettera.
Per evitare inutili perdite di tempo ai non interessati ad alcuni argomenti, ho evidenziato di seguito i seguenti paragrafi:
Presentazione
Alpa21
Meocci
Diavolone
Il Comet 850
Il Sun Odyssey 32.1
Le barche da charter e quelle padronali
L'odiato mondo del charter

Presentazione
Come ho già detto, mi chiamo Aldo Carrieri, e mi scuso con voi perchè, non essendo abituato ai forum non sapevo che ci si dà un nome di battaglia strampalàto e poi si compila la scheda personale con tutti i dati. Non lo sapevo, me ne sono accorto solo oggi andando a cliccare sull'icona con mezzo busto di qualche partecipante al forum.
E' ovvio che, se avreste voluto, avreste ricercato inizialmente su google inserendo 'Sun Odyssey 32.1 46000' ed avreste trovato una sola barca che sta a Brindisi, con tanto di numero di telefono del proprietario. La vostra arguzia vi ha portato anche a capire che una barca di 10 anni è stata costruita nel 1997 e che una barca che fa charter viene venduta da un proprietario che fa charter (diavolone), e pertanto basta inserire su google questi altri dati ed il gioco è fatto.
Io mi sono presentato come Aldo Carrieri, basta inserire nome e cognome su google e vengono fuori ai 4 primi posti i miei siti. Il primo ed il secondo riguardano la mia professione e non c'entrano niente con la nautica, gli altri sono http://www.noicharter.com e http://www.noicharter.eu
In questi siti potete trovare tutti i miei dati anagrafici, la mia residenza e tutti i recapiti telefonici e postali. Colgo l'occasione per segnalare che, di contro, non trovo i dati anagrafici dei responsabili del sito amicidellavela.
Alpa21
Ho già parlato con alpa21 per comunicargli che non mi dolgo del fatto che non gli ho venduto la barca, ma del fatto che ha parlato con dovizia di particolari della trattativa, inserendo anche qualche imprecisione. La barca resta in vendita, non mi crea alcun problema la eventuale mancata vendita perchè attualmente non ho spese di gestione e, se trovo la convenienza, le faccio fare un'altra stagione di charter. Ho visto con piacere che anche Alpa 21 ha chiuso la discussione perchè, se non c'è niente da dire, è inutile scrivere fandonie e sparare chiacchiere.
Meocci
Dichiaro di non conoscere Meocci, non so quale indizio vi avrà portato ad associarlo a me medesimo o ad un mio amico. Penso che se anche mi conoscesse, sicuramente non mi conosce molto bene perchè non avrebbe mai dato del semplice 'natante' ad una delle mie 'Barche' con la B maiuscola.
Tutte le mie 5 Barche attuali (4 charter ed una che mi assorbe solo soldi) e tutte le mie 4 Barche precedenti da diporto sono state sempre iscritte nei registri, hanno esposto o espongono la bandiera nazionale Italiana o Greca, possono andare in qualsiasi parte del mondo e godono dello status di territorio nazionale. Quando vengono vendute, se i nuovi proprietari ritengono di doverle disimmatricolare, lo facciano pure, ma sappiano che un natante è giuridicamente paragonabile ad una lavatrice o ad una bicicletta e quindi:
- non può mostrare la bandiera nazionale a poppa, ma può mostrarla solo sulla crocetta di sinistra che indica la nazionalità del conducente;
- non ha proprietario (e quindi non può esporre la bandiera del proprietario sulla crocetta di destra) perchè per gli oggetti non immatricolati l'uso = possesso;
- non può superare le 12 miglia dalla costa, non per un capriccio del legislatore italiano, ma perchè non lo ammette il codice internazionale della navigazione, e le compagnie di assicurazione lo sanno benissimo; quindi non è un problema del 'se mi fermano oltre le dodici miglia cosa succede', ma del 'se accade qualche disastro la normale assicurazione RC sul motore risarcisce i danni e le persone?', ed inoltre 'in caso di sinistro l'autorità competente fa solo una ammenda amministrativa o una denuncia penale?'
Non vado oltre per non uscire fuori tema.
Diavolone
Devo ringraziare il sig. Diavolone perchè mi ha 'spezzato il pane del sapere' enunciandomi tre principi fondamentali della nautica ed alcuni postulati accessori (vedere 20/02/2008):
1) Che le barche stringono la bolina in funzione dell'anzianità.
Non penso che abbia voluto parlare delle vele perchè queste stanno sempre chiuse perchè si usa solo il motore (lo ha detto lui) e (aggiungo io) perchè queste si cambiano rigorosamente ogni 5-6 anni
Quindi ora capisco perchè sono stato costretto a tagliare l'attrezzatura velica alla mia barca del 1951; ad 1 grado l'anno, più 30° di bolina normale, poteva andare solo a 87 gradi rispetto al vento.
2) che non si devono attraccare le barche; (non lo farò più, le lascerò alla deriva)
3) che non si devono ormeggiare le barche ma, anche in tal caso bisogna lasciarle alla deriva
Postulati:
a) nelle barche non si salta ma si stà fermi ed in silenzio, in religiosa adorazione della barca, del suo onnipotente proprietario (se non è un natante) e del suo perfetto stile nella sua conduzione e nelle manovre;
b) nelle barche munite di frigo non si usa il frigo, e, rifacendomi a quanto gia detto nella prima lettera, avviso i miei amici che domenica taglierò le mani a tutti coloro che oseranno andare nel frigo della mia barca a prendere un aperitivo;
c) nelle barche munite di cucina non si può cucinare;(idem come prima)
d) anche se non detto esplicitamente, risulta evidente che, di conseguenza, in una barca munita di letti non si può dormire ed in una munita di toelette non si può... Ma ci si può solo mettere un tappo.
I miei amici, se mi leggono, sono avvisati.
E' ovvio che io, purtroppo, non ho questi atteggiamenti maniacali con le mie barche, e siccome mi sento isolato, cerco, anche se invitato, di salire il meno possibile, sulle barche degli altri perchè non mi sentirei libero, ma goffo ed impacciato.
Per quanto riguarda il calcolo del numero di persone che ha saltato, sicuramente il sig. Diavolone è più esperto di me, e quindi lo invito a dirmi in quale paradiso del mondo le barche da charter prendono 20 settimane all'anno per 10 anni e, sopratutto, chiedo di segnalarmi qualche proprietario che in questo paradiso vende dopo 4 anni una barca che potrà essere locata ancora per 6x20=120 settimane.
Se me lo dice, gli regalo la barca perchè l'avrò completamente ammortizzata.
Comet 850
continua.....
24-02-2008 02:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
meocci_70 Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 5
Registrato: Feb 2008 Online
Messaggio: #56
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
Davide, scusa se, venendo meno alla mia precedente decisione, riprendo ad 'allungare il brodo' di questo forum per dirti che, purtroppo per te, non l'hai azzeccata! Però, da quello che ho finalmente capito sul funzionamento dei forum, credo che hai comunque aggiunto un punticino al tuo palmarès.
Poi ad Aldo, che pur se molto preparato,mi sembra suscettibile quasi quanto i 'veci' del forum, vorrei umilmente far notare che, per le 'Unità da diporto sotto i 10 metri', dopo la Legge 8 luglio 2003 n.172, la differenza tra 'Natante' e 'Imbarcazione' (... quindi, casomai, con la 'I' maiuscola... nessuna legge,infatti, parla mai di 'Barche'!!!) consiste solo nel 'regime giuridico' acquisito con l'iscrizione o meno nei registri di cui all'art.5-1.
Quindi, o Natante o Imbarcazione un Sun Odyssey 32.1 rimane sempre quello, ed il 'natante' non può più, dopo tale legge, essere preso come un 'deminuère'!
Infine, visto che ho ripreso la tastiera in mano, vorrei rivolgere un pensiero anche ad Alpa21 che,(è una mia impressione NON TECNICA), credo sia rimasto leggermente shoccato dalla mole, ma soprattutto dal tenore, delle risposte ricevute al suo semplice e speranzoso quesito iniziale. Mi piacerebbe conoscere il suo parere finale, che servirebbe, se non altro, a chiudere questa ormai inutile querèlle.
Buon vento a tutti.
ciao, nè!
24-02-2008 08:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gianni diavolone Offline
Senior utente

Messaggi: 3.889
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #57
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da ws770
Per Aldo e meocci_70

L'amico e' venuto a chiedere un consiglio. Questo posto non e' un servizio di perizia navale, e' 'solo' un Forum di velisti e amici della vela. Ognuno ha risposto in buona fede, nelle proprie convinzioni, giuste o sbagliate... Tranne un esempio, che non mi e parso in malafede, tutti hanno risposto basandosi su dei concetti generali, non sul esempio vero e proprio, anche perché l'amico non l'ha esposto in dettaglio.

Sono un velista relativamente nuovo, praticamente senza esperienza nelle compravendite... Ma l'esperienza di ogni giorno mi ha insegnato, come tutti noi, che esiste una differenza tra il 'proprio' ed il noleggiato.

Ogni oggetto decade principalmente per due ragioni: eta' e usura. La prima passa ugualmente (in media) per tutti i membri della stessa specie, ma e' da aspettarsi che, a pari attenzione, in una multiproprietà o noleggio, per pura matematica (e/o fisica) l'usura sia maggiore.

E vero, se si lavora onestamente, anche la manutenzione sarà maggiore, ma questo non si può dedurre dai dati a disposizione...

Esiste il proprietario maniacale ed il menefreghista, l'imprenditore onesto o speculatore... Dai dati alla disposizione del forum questo non si può dedurre e nessuno lo ha valutato.

E' compito del venditore di provare al compratore che il suo oggetto e stato tenuto bene, che merita i soldi che si spendono.

Ed il compratore deve confidare nella perizia (propria o del perito), nella onesta' del venditore e nella fortuna...

Al forum non serve dimostrare niente... e se alla fine il caso concreto finisce bene per entrambi, il forum (cioè i suoi membri) sarà lieto di saperlo e forse correggere le proprie convinzioni.

<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]


a chi entra a gambe tese in incognito....
posso solo rispondere con le sue parole....


per il resto e' come 'pomodori verdi fritti' se sono buoni ..pian piano i clienti li assaggiano e li comperano....
con dolcezza senza gridare....

Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa...
24-02-2008 15:18
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bozzello Offline
Senior utente

Messaggi: 1.143
Registrato: Apr 2007 Online
Messaggio: #58
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
Scusate, ma non è proibito dal regolamento per un utente usare più di un nick?
Chi lo fà dovrebbe essere bannato.

Tom
24-02-2008 15:43
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ws770 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.822
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #59
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da gianni diavolone
...
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Gianni, puoi spiegarti meglio, purtroppo non ho capito...

Usi le mie parole 'contro' di me o le usi in generale?

Se il caso e primo, forse ho sbagliato a fare 'l'avvocato del forum', tanto sono ingegnere....

Il mio post e stato scritto al momento della prima entrata degli intestatari del post, volevo solo ribadire che questo non e' un forum di soli esperti (tanto quelli li paghi), ma un forum di brava gente che si e' trovata intorno ad una passione, il mare e la vela. Una parte l'ho conosciuta anche personalmente.

Per favore, rileggete il mio post e ditemi dove ho sbagliato. Saranno anche luoghi comuni, ma penso che corrispondono alla realtà. Vedrete anche il mio post voleva calare la tensione creata secondo me per niente...

Se e' il secondo caso, scusa mi per incomprensione...
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2008 19:26 da ws770.)
24-02-2008 17:09
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ws770 Offline
Senior utente

Messaggi: 1.822
Registrato: Jul 2007 Online
Messaggio: #60
JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 32.1
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da bozzello
Scusate, ma non è proibito dal regolamento per un utente usare più di un nick?
Chi lo fà dovrebbe essere bannato.

Tom
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Per sequenza di post, deduco (forse sbagliando) che ti rifersici anche a me.

Dico e ribadisco: Io uso solo un nick su questo forum. C'è gente che e' qui da tanto più tempo di me, e che lo può provare, perché ci siamo incontrati qualche giorno fa qui dalle mie parti, in Istria.
24-02-2008 17:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 35 - S.O. 35 Cetto 98 36.741 26-02-2024 13:42
Ultimo messaggio: Franciscus
  Jeanneau Yacht 55 kavokcinque 3 768 30-08-2023 10:59
Ultimo messaggio: zcaotica
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 39ì Cris3rd 4 3.218 07-02-2022 14:34
Ultimo messaggio: giuligiubbino
  JEANNEAU - FR - Sun odyssey / fast 26 ricky67 4 4.775 16-10-2020 13:08
Ultimo messaggio: Lorenzsurf
  Bavaria 31 vs Hanse 315 vs Jeanneau 29.2 sonmì 25 19.601 02-12-2018 18:45
Ultimo messaggio: pastoredionde2
  JEANNEAU - FR - Sun Fast 3200 niubbo 23 8.272 12-01-2018 16:44
Ultimo messaggio: nedo
  JEANNEAU - FR - Sun fast 32 silmaril 11 4.391 12-07-2017 12:20
Ultimo messaggio: Giovanni71
  JEANNEAU - FR - Sun Odyssey 45.2 kavokcinque 0 3.697 29-11-2015 20:24
Ultimo messaggio: kavokcinque
  JEANNEAU - FR - SUN ODYSSEY 49 velalibera 0 3.076 06-11-2015 14:48
Ultimo messaggio: velalibera
  BENETEAU FIRST 21.7 vs JEANNEAU SUN 2000 alago 26 21.453 22-07-2015 18:31
Ultimo messaggio: nedo

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)