Rispondi 
Tecnica montaggio passascafo bronzo vs resina
Autore Messaggio
kavokcinque Online
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #1
Tecnica montaggio passascafo bronzo vs resina
Solitamente i passascafo metallici si montano mettendo il sigillante all'esterno, poi all interno sulla filettatura, poi si stringe il dado con la coppia necessaria. Per quelli in resina, es istruzioni della Trudesign, la procedura è di mettere il sigillante all esterno e sulla filettatura solo per lo spessore della carena, non mettere sigillante all interno sotto il dado, serrare solo a mano, poi dopo che il sigillante si è asciugato, es 24 h per il 3M 4300, serrare con la coppia prevista. Chiedo a chi ha avuto a che fare con il montaggio di ambedue i tipi di passascafo quali sono i motivi tecnici del diverso uso del sigillante e dei tempi di applicazione della coppia definitiva sul dado.
Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2018 16:22 da kavokcinque.)
08-11-2018 16:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
JARIFE Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.072
Registrato: Jan 2009 Online
Messaggio: #2
RE: Tecnica montaggio passascafo bronzo vs resina
Io montato Trudesign ed ho fatto come indicato da loro ,serrato a mano e poi il giorno dopo ho svitato il dado, dato il sigillante sotto il dado e anche nella parte di filetto interessata al serraggio ,poi serrato alla coppia indicata.
Nei passascafi da 3/4 il serraggio indicato mi sembra un po' eccessivo e ti consiglio,se posso, di fermarti un attimo prima.
Non c'è pericolo di spezzare o spannare il filetto,io prima di montarle ho stressato in morsa un passascafo da 3/4(che avevo in più) e ti garantisco che anche forzando per spannare il filetto 8-10 volte il dado non crepa,scappa senza danneggiare i due filetti, ottimo materiale.