Rispondi 
Navionics Boating da rinnovare
Autore Messaggio
ITA-16495 Offline
Senior utente

Messaggi: 3.383
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #61
RE: Navionics Boating da rinnovare
(20-02-2019 18:41)alessandro alberto Ha scritto:  ho due laptop apple (uno più recente, l'altro un po' passato) e vorrei sapere se con un solo abbonamento posso farli funzionare entrambi. grazie

Dipende dalla versione del sistema operativo. Nelle versioni più vecchie, il nuovo Navionics non gira

Antonio Giovannelli
21-02-2019 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #62
RE: Navionics Boating da rinnovare
(12-02-2019 19:05)Luciano53 Ha scritto:  Con la nuova app non mi si scaricano più le carte che avevo caricato con Navionics scaduto da qualche anno. Ci ho provato in tutti i modi ma non mi riesce, mi sa che devo pagare l'obolo di 19 euro, così aggiorno anche.

Ieri ho scritto a Navionics, non mi riesce di riesumare le carte acquistate a suo tempo, anche se non aggiornate.
Se volessi comunque aggiornare pagando i 19 euro ho chiesto conferma che il mio Ipad2 con Ios 9.3.5 sia in grado di operare con la nuova App.
Vediamo che rispondono
06-03-2019 13:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro alberto Offline
Senior utente

Messaggi: 1.127
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #63
RE: Navionics Boating da rinnovare
in effetti dispongo di un macbook pro 13' con macos× 10.8 e di un powerbook 15' con macos 10.2. posso trovare una vesione di navionics adatta ad un dei due? il display dello smart è piccino e non voglio incasinarmi con un tablet. di questo genere di tecnologie, obbligato a lavorarci, evito duplicati per navigare. grazie

l'erba più verde è la mia
06-03-2019 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro alberto Offline
Senior utente

Messaggi: 1.127
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #64
RE: Navionics Boating da rinnovare
in effetti dispongo di un macbook pro 13' con macos× 10.8 e di un powerbook 15' con macos 10.2. posso trovare una vesione di navionics adatta ad un dei due? il display dello smart è piccino e non voglio incasinarmi con un tablet. di questo genere di tecnologie, obbligato a lavorarci, evito duplicati per navigare. grazie

l'erba più verde è la mia
06-03-2019 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #65
RE: Navionics Boating da rinnovare
(06-03-2019 13:04)Luciano53 Ha scritto:  Ieri ho scritto a Navionics, non mi riesce di riesumare le carte acquistate a suo tempo, anche se non aggiornate.
Se volessi comunque aggiornare pagando i 19 euro ho chiesto conferma che il mio Ipad2 con Ios 9.3.5 sia in grado di operare con la nuova App.
Vediamo che rispondono

Niente, Navionics non risponde, ho scritto a help@ e a sales@.
Sono passati giorni ma silenzio.
Ho tentato di tutto sul mio Ipad ma le carte già acquistate e scaricate qualche anno fa sono scomparse, mi appare la mappa base senza cartografia, l'app mi invita ad acquistare la cartografia Mediteraneo e Mar Nero a 19,99.
Non è per i pochi euro, può farmi piacere aggiornare le carte ogni qualche anno, ma si tratta di serietà contrattuale.
08-03-2019 14:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #66
RE: Navionics Boating da rinnovare
(08-03-2019 14:57)Luciano53 Ha scritto:  Niente, Navionics non risponde, ho scritto a help@ e a sales@.
Sono passati giorni ma silenzio.
Ho tentato di tutto sul mio Ipad ma le carte già acquistate e scaricate qualche anno fa sono scomparse, mi appare la mappa base senza cartografia, l'app mi invita ad acquistare la cartografia Mediteraneo e Mar Nero a 19,99.
Non è per i pochi euro, può farmi piacere aggiornare le carte ogni qualche anno, ma si tratta di serietà contrattuale.
Quando le hai acquistate, qual'era l'account con cui hai effettuato l'ordine?
È lo stesso account con cui ti colleghi ora?
08-03-2019 15:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #67
RE: Navionics Boating da rinnovare
(08-03-2019 15:54)Beppe222 Ha scritto:  Quando le hai acquistate, qual'era l'account con cui hai effettuato l'ordine?
È lo stesso account con cui ti colleghi ora?

Si, lo stesso. E tutto funzionava fino all'introduzione della nuova app, mi pare a dicembre.
Quando la vecchia app mi ha trasferito sulla nuova le carte sono scomparse.
Nei vari esperimenti ogni tanto mi viene chiesto di inserire le credenziali che non ho, credo siano per l'account Navionics.
Dicono che Navionics risponda ma al momento tutto tace.
Come dicevo, dopo 4 anni un aggiornamento ci sta, ammesso che vi sia la compatibilità con il mio Ios che, come noto, non si aggiorna più su Ipad2 dopo il 9.3.5
08-03-2019 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #68
RE: Navionics Boating da rinnovare
(08-03-2019 16:02)Luciano53 Ha scritto:  Nei vari esperimenti ogni tanto mi viene chiesto di inserire le credenziali che non ho, credo siano per l'account Navionics.

Si, è l'account Navionics.
Se non ti logghi, il sistema non ti riconosce per cui non ti fa scaricare/attivare la cartografia.


Citazione:
Dicono che Navionics risponda ma al momento tutto tace.

Ho scritto loro diverse volte per vari problemi o richieste.
In genere rispondono entro 3-7 giorni lavorativi.
Le credenziali dovresti averle, se in passato hai acquistato un loro prodotto.
Prova ad effettuare la procedura di ripristino/recupero di user e password.
08-03-2019 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #69
RE: Navionics Boating da rinnovare
Dopo 7 giorni dall'invio del reclamo ho chiamato il numero verde di Navionics.
Si sono scusati per l'anomalo ritardo nella risposta ma sono carichi di quesiti.
Mi sa che sono in buona compagnia, la nuova App deve aver combinato qualche pasticcio.
Si sono impegnati a rispondermi in giornata, vediamo che ne esce.
@Beppe222
Sarà dura recuperare le mie credenziali dopo 4/5 anni, ho cambiato anche indirizzo mail e non ricordo più il vecchio. Non è questione dei 20 euro ma se ho comprato delle carte, anche se non aggiornate, me le devono lasciare. Poi aggiorneró acquistando il pacchetto, vediamo se confermano che il 9.3.5 di IOS sia compatibile con la nuova App.
12-03-2019 12:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #70
RE: Navionics Boating da rinnovare
Navionics mi ha risposto.
Troppo complicato cercare di recuperare le vecchie carte, dato che anni fa ho cambiato indirizzo mail. Avrei dovuto interessare Apple, poi Navionics.
Peraltro era mia intenzione aggiornare la cartografia e quindi ho fatto "l'investimento" dopo aver avuto conferma che il mio IOS regge la nuova cartografia.
Se a qualcuno servisse, pubblico la trafila per il recupero dalla vecchia app.
---
Grazie per averci contattato e ci scusiamo per il ritardo di questa risposta, dovuta al gran numero di E-Mail ricevute negli scorsi giorni.

Per favore, apra la vecchia App Boating HD > Menu > Io > Account > Si accerti di aver effettuato correttamente l’accesso al suo Account Navionics xxxxxxxxx@libero.it. Poi vada di nuovo su Menu della vecchia App Boating HD > Io > Abbonamento > prema su “Ripristina acquisti”.

Ora apra la nuova App chiamata semplicemente Boating > Menu > Io > Account > Acceda allo stesso Account Navionics già usato nella vecchia App Boating HD.

Poi vada di nuovo su Menu della nuova App Boating > Io > Abbonamento > prema su “Ripristina acquisti”. A questo punto dovrebbe vedere la sua regione precedentemente acquistata con il messaggio “Il tuo abbonamento: scadrà tra … giorni” oppure con il messaggio “Il tuo abbonamento è scaduto”. In entrambi i casi potrà riscaricare le sue mappe (Menu > Download Mappa).

Le nostre App sono compatibili con dispositivi Apple aventi un iOS (sistema operativo) di 9.1 o superiore.

Può decidere di rinnovare l’abbonamento alla sua regione solo dalla nuova App Boating. Rinnovare l’abbonamento non è obbligatorio né automatico.

Se decide di non rinnovare l’abbonamento, manterrà comunque le sue mappe anche nella nuova App Boating, i suoi preferiti (marker, rotte e tracce) e le funzioni base dell’App, ma non continuerà ad avere gli aggiornamenti quotidiani delle mappe e le funzioni avanzate. Se rinnova l’abbonamento alla sua regione avrà un altro anno di aggiornamenti mappa gratuiti e funzioni avanzate.

Per rinnovare l’abbonamento dalla nuova App Boating: Menu > Io > Abbonamento > Prema sulla sua regione per rinnovare.

Se dopo questi passi non riesce a vedere la sua regione correttamente ripristinata nella nuova App Boating, per ulteriore aiuto, per favore, ci invii un’E-Mail direttamente dalla nuova App Boating, andando su Menu > Invia Commenti, indichi nell’oggetto il suo caso numero #00xxxxxxxx e alleghi:

1) Un fermo immagine di ciò che vede nella nuova App Boating > Menu > Io > Abbonamento > Qui;

2) Una copia della ricevuta digitale che Apple le ha inviato al momento dell’acquisto. Noi non gestiamo direttamente l’e-commerce delle nostre App (è gestito da Apple), per cui avremmo bisogno di vedere una copia della sua ricevuta per capire meglio a quale prodotto si sta riferendo.

Se ha perso/cancellato la ricevuta digitale inviata per e-mail da Apple al momento del suo acquisto, può chiederne una copia contattando il Supporto Apple qui:

https://support.apple.com/it-it/HT204088

Rimaniamo a sua disposizione.

Cordialmente,
---
13-03-2019 12:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Senior utente

Messaggi: 1.440
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #71
RE: Navionics Boating da rinnovare
Condivido la mia esperienza: positiva.
Due Mela Tablet , uno vecchiotto e l'altro recente.
L'app Navionics europe HD girava già su tutti e due con unico acquisto. Non andava invece sul cellulare in quanto incompatibile (occorreva la versione non HD)

1. ho fatto l'aggiornamento mappe sul vecchio Tablet sul quale rimane ora installata la vecchia app., a breve non più aggiornabile
2. ho aggiornato navionics europe HD sul nuovo Tablet la quale mi ha caricato, previo login con credenziali a suo tempo registrate Navionics, tutte le mappe
3. ho installato e guadagnato gratis l'app anche sul cellulare dove, sempre dopi inserimento credenziali, ho installato App e le mappe.

Tutto senza problemi e senza perdite di dati.
Ho inoltre guadagnato la app anche sul cell.
Mi sembra che la app e relative mappe siano condivisibili fino a 6 dispositivi appartenenti "in famiglia"
13-03-2019 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #72
RE: Navionics Boating da rinnovare
Ho acquistato il nuovo Navionics Boating.
Mi si presenta il seguente problema.

In navigazione mi appare la freccia rossa con la posizione dell'imbarcazione e la semiretta rossa che indica la direzione della rotta, in alto a sinistra dello schermo si legge la velocità.
Esattamente ogni 30 secondi si resetta la linea di rotta, la velocità rilevata scende, la freccia si orienta verso nord così come la linea rossa che riappare. Dopo un paio di secondi la freccia e la linea di fede si aggiustano così come la velocità.
Questo si ripete all'infinito.
Rilevo una differenza di comportamento dipendente dalla velocità dell'imbarcazione.
Sopra ai 5 nodi il programma continua a comportarsi come descritto.
Sotto ai 5 nodi la freccia rossa segue la posizione della barca ma rimane col vertice verso nord, non viene tracciata alcuna semiretta rossa (nemmeno quella di apertura) e non viene rilevata alcuna velocità.

Ho inviato due giorni fa il quesito a Navionics tramite help@, finora nessuna risposta.
Il GPS del tablet funziona perché il citato triangolino di posizione segue la barca, peraltro va benissimo anche l'app di ancoraggio.
Qualche idea? In attesa che navionics si degni...
27-06-2019 08:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #73
RE: Navionics Boating da rinnovare
Luciano prova ad installare l app anche su un telefonino e accendili insieme e prova in navigazione. Se solito problema allora l app ha problemi tecnici.
27-06-2019 14:08
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #74
RE: Navionics Boating da rinnovare
(27-06-2019 14:08)kavokcinque Ha scritto:  Luciano prova ad installare l app anche su un telefonino e accendili insieme e prova in navigazione. Se solito problema allora l app ha problemi tecnici.

Sono in navigazione, sembra che adesso vada meglio. Mi sembra strano, non so se dopo le mail Navionics sia in grado di modificare l'app in remoto.
Non posso fare la prova che dici perché ho navionics per IOS e ho due smartphone Android
27-06-2019 17:19
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #75
RE: Navionics Boating da rinnovare
(27-06-2019 17:19)Luciano53 Ha scritto:  Sono in navigazione, sembra che adesso vada meglio. Mi sembra strano, non so se dopo le mail Navionics sia in grado di modificare l'app in remoto.
Non posso fare la prova che dici perché ho navionics per IOS e ho due smartphone Android

Dici che se il sistema operativo è diverso non si scarica. Non so questa cosa però ho visto che l app una volta acquistata segue terminali che hanno il medesimo indirizzo di posta. Io però ho tutto android. Eventualmente sul telefono non potresti scaricare la versione gratuita di prova?
27-06-2019 21:20
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.508
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #76
RE: Navionics Boating da rinnovare
(27-06-2019 21:20)kavokcinque Ha scritto:  Dici che se il sistema operativo è diverso non si scarica. Non so questa cosa però ho visto che l app una volta acquistata segue terminali che hanno il medesimo indirizzo di posta. Io però ho tutto android. Eventualmente sul telefono non potresti scaricare la versione gratuita di prova?
No.
È legata anche al sistema operativo.
Se acquisti la App per android, puoi installarla più volte, ma solo si sistemi android.
Stessa cosa se acquisti la App per IOS.
27-06-2019 23:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
infinity Offline
Vecio AdV

Messaggi: 5.293
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #77
RE: Navionics Boating da rinnovare
Luciano, credo sia più un problema di GPS lo ha fatto anche a me un paio di volte, poi si è messo a posto

Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai!
27-06-2019 23:29
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.416
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #78
RE: Navionics Boating da rinnovare
(27-06-2019 23:29)infinity Ha scritto:  Luciano, credo sia più un problema di GPS lo ha fatto anche a me un paio di volte, poi si è messo a posto

Effettivamente adesso va meglio, indica la rotta anche sotto ai 5 nodi, però è instabile, non più ogni 30 secondi ma ogni tanto si resetta, la semiretta torna verticale, poi si rimette a posto.
Comunque il punto GPS lo rilevava comunque, era solo la rotta che difettava/difetta.
Potrebbe essere anche un difetto di programmazione di Navionics, ieri un amico mi ha riferito di un problema simile.
Certo che se il servizio Help di Navionics si degnasse di dare un segno di vita...
28-06-2019 11:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
moss Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 10
Registrato: Feb 2019 Online
Messaggio: #79
RE: Navionics Boating da rinnovare
Salve,
volendo usare un tablet dedicato all'app Navionics, qualcuno saprebbe se il Samsung TAB A e' sufficiente? Alternativa sarebbe Samsung S3 ma costa quasi il doppio.
Grazie in anticipo
28-06-2019 13:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kavokcinque Offline
Vecio AdV

Messaggi: 7.284
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #80
RE: Navionics Boating da rinnovare
(28-06-2019 13:06)moss Ha scritto:  Salve,
volendo usare un tablet dedicato all'app Navionics, qualcuno saprebbe se il Samsung TAB A e' sufficiente? Alternativa sarebbe Samsung S3 ma costa quasi il doppio.
Grazie in anticipo

Il problema di tutti i tablets è la luminosità insufficiente in pieno sole, come nell uso in pozzetto. Viene misurata in nits, ma è un dato che difficilmente viene dichiarato. Penso che più economico è il tablet, meno luminoso é.
28-06-2019 19:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Nuova policy Navionics ITA-16495 25 1.652 24-03-2024 16:07
Ultimo messaggio: maxkor
  Tablet per Navionics stcomet770 14 399 23-03-2024 18:35
Ultimo messaggio: kitegorico
  Opencpn (o Qtvlm) versus App Navionics Boating per tablet (e cellulare) elan 333 27 3.903 14-03-2024 17:32
Ultimo messaggio: elan 333
  Boating Navionics non scarica la mappa Ferian 6 693 01-11-2023 19:47
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Scarsa affidabilità in raymarine element7s con navionics riccardo250154 6 570 07-09-2023 23:22
Ultimo messaggio: riccardo250154
  Navionics app - strana rotta elan 333 7 731 25-07-2023 12:37
Ultimo messaggio: elan 333
  Aggiornare cartografia Navionics su Raymarine E80 (compact flash) jacques-2 6 741 14-05-2023 08:58
Ultimo messaggio: jacques-2
  navionics boating su iphone e macbook alessandro alberto 11 1.129 06-04-2023 21:44
Ultimo messaggio: jacques-2
  App per tablet / smartphone: Navionics o C- Map o altro ? elan 333 11 1.636 08-10-2022 21:01
Ultimo messaggio: elan 333
  ZEUS3 MicroSD Navionics è diventato grigio lo sfondo. HAKI 0 404 09-08-2022 17:45
Ultimo messaggio: HAKI

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)