Rispondi 
Navionics Boating da rinnovare
Autore Messaggio
ITA-16495 Offline
Amico del Forum

Messaggi: 2.935
Registrato: Dec 2010 Online
Messaggio: #61
RE: Navionics Boating da rinnovare
(20-02-2019 18:41)alessandro alberto Ha scritto:  ho due laptop apple (uno più recente, l'altro un po' passato) e vorrei sapere se con un solo abbonamento posso farli funzionare entrambi. grazie

Dipende dalla versione del sistema operativo. Nelle versioni più vecchie, il nuovo Navionics non gira

Antonio
21-02-2019 16:41
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Tutor AdV

Messaggi: 11.119
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #62
RE: Navionics Boating da rinnovare
(12-02-2019 19:05)Luciano53 Ha scritto:  Con la nuova app non mi si scaricano più le carte che avevo caricato con Navionics scaduto da qualche anno. Ci ho provato in tutti i modi ma non mi riesce, mi sa che devo pagare l'obolo di 19 euro, così aggiorno anche.

Ieri ho scritto a Navionics, non mi riesce di riesumare le carte acquistate a suo tempo, anche se non aggiornate.
Se volessi comunque aggiornare pagando i 19 euro ho chiesto conferma che il mio Ipad2 con Ios 9.3.5 sia in grado di operare con la nuova App.
Vediamo che rispondono
06-03-2019 13:04
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro alberto Offline
Amico del Forum

Messaggi: 929
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #63
RE: Navionics Boating da rinnovare
in effetti dispongo di un macbook pro 13' con macos× 10.8 e di un powerbook 15' con macos 10.2. posso trovare una vesione di navionics adatta ad un dei due? il display dello smart è piccino e non voglio incasinarmi con un tablet. di questo genere di tecnologie, obbligato a lavorarci, evito duplicati per navigare. grazie
06-03-2019 15:35
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandro alberto Offline
Amico del Forum

Messaggi: 929
Registrato: Aug 2009 Online
Messaggio: #64
RE: Navionics Boating da rinnovare
in effetti dispongo di un macbook pro 13' con macos× 10.8 e di un powerbook 15' con macos 10.2. posso trovare una vesione di navionics adatta ad un dei due? il display dello smart è piccino e non voglio incasinarmi con un tablet. di questo genere di tecnologie, obbligato a lavorarci, evito duplicati per navigare. grazie
06-03-2019 15:48
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Tutor AdV

Messaggi: 11.119
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #65
RE: Navionics Boating da rinnovare
(06-03-2019 13:04)Luciano53 Ha scritto:  Ieri ho scritto a Navionics, non mi riesce di riesumare le carte acquistate a suo tempo, anche se non aggiornate.
Se volessi comunque aggiornare pagando i 19 euro ho chiesto conferma che il mio Ipad2 con Ios 9.3.5 sia in grado di operare con la nuova App.
Vediamo che rispondono

Niente, Navionics non risponde, ho scritto a help@ e a sales@.
Sono passati giorni ma silenzio.
Ho tentato di tutto sul mio Ipad ma le carte già acquistate e scaricate qualche anno fa sono scomparse, mi appare la mappa base senza cartografia, l'app mi invita ad acquistare la cartografia Mediteraneo e Mar Nero a 19,99.
Non è per i pochi euro, può farmi piacere aggiornare le carte ogni qualche anno, ma si tratta di serietà contrattuale.
08-03-2019 14:57
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Tutor AdV

Messaggi: 6.754
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #66
RE: Navionics Boating da rinnovare
(08-03-2019 14:57)Luciano53 Ha scritto:  Niente, Navionics non risponde, ho scritto a help@ e a sales@.
Sono passati giorni ma silenzio.
Ho tentato di tutto sul mio Ipad ma le carte già acquistate e scaricate qualche anno fa sono scomparse, mi appare la mappa base senza cartografia, l'app mi invita ad acquistare la cartografia Mediteraneo e Mar Nero a 19,99.
Non è per i pochi euro, può farmi piacere aggiornare le carte ogni qualche anno, ma si tratta di serietà contrattuale.
Quando le hai acquistate, qual'era l'account con cui hai effettuato l'ordine?
È lo stesso account con cui ti colleghi ora?

Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
08-03-2019 15:54
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Tutor AdV

Messaggi: 11.119
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #67
RE: Navionics Boating da rinnovare
(08-03-2019 15:54)Beppe222 Ha scritto:  Quando le hai acquistate, qual'era l'account con cui hai effettuato l'ordine?
È lo stesso account con cui ti colleghi ora?

Si, lo stesso. E tutto funzionava fino all'introduzione della nuova app, mi pare a dicembre.
Quando la vecchia app mi ha trasferito sulla nuova le carte sono scomparse.
Nei vari esperimenti ogni tanto mi viene chiesto di inserire le credenziali che non ho, credo siano per l'account Navionics.
Dicono che Navionics risponda ma al momento tutto tace.
Come dicevo, dopo 4 anni un aggiornamento ci sta, ammesso che vi sia la compatibilità con il mio Ios che, come noto, non si aggiorna più su Ipad2 dopo il 9.3.5
08-03-2019 16:02
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Beppe222 Offline
Tutor AdV

Messaggi: 6.754
Registrato: Nov 2015 Online
Messaggio: #68
RE: Navionics Boating da rinnovare
(08-03-2019 16:02)Luciano53 Ha scritto:  Nei vari esperimenti ogni tanto mi viene chiesto di inserire le credenziali che non ho, credo siano per l'account Navionics.

Si, è l'account Navionics.
Se non ti logghi, il sistema non ti riconosce per cui non ti fa scaricare/attivare la cartografia.


Citazione:
Dicono che Navionics risponda ma al momento tutto tace.

Ho scritto loro diverse volte per vari problemi o richieste.
In genere rispondono entro 3-7 giorni lavorativi.
Le credenziali dovresti averle, se in passato hai acquistato un loro prodotto.
Prova ad effettuare la procedura di ripristino/recupero di user e password.

Abbiamo due vite e la seconda inizia quando ti rendi conto che ne hai solo una.
08-03-2019 16:07
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Tutor AdV

Messaggi: 11.119
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #69
RE: Navionics Boating da rinnovare
Dopo 7 giorni dall'invio del reclamo ho chiamato il numero verde di Navionics.
Si sono scusati per l'anomalo ritardo nella risposta ma sono carichi di quesiti.
Mi sa che sono in buona compagnia, la nuova App deve aver combinato qualche pasticcio.
Si sono impegnati a rispondermi in giornata, vediamo che ne esce.
@Beppe222
Sarà dura recuperare le mie credenziali dopo 4/5 anni, ho cambiato anche indirizzo mail e non ricordo più il vecchio. Non è questione dei 20 euro ma se ho comprato delle carte, anche se non aggiornate, me le devono lasciare. Poi aggiorneró acquistando il pacchetto, vediamo se confermano che il 9.3.5 di IOS sia compatibile con la nuova App.
12-03-2019 12:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luciano53 Offline
Tutor AdV

Messaggi: 11.119
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #70
RE: Navionics Boating da rinnovare
Navionics mi ha risposto.
Troppo complicato cercare di recuperare le vecchie carte, dato che anni fa ho cambiato indirizzo mail. Avrei dovuto interessare Apple, poi Navionics.
Peraltro era mia intenzione aggiornare la cartografia e quindi ho fatto "l'investimento" dopo aver avuto conferma che il mio IOS regge la nuova cartografia.
Se a qualcuno servisse, pubblico la trafila per il recupero dalla vecchia app.
---
Grazie per averci contattato e ci scusiamo per il ritardo di questa risposta, dovuta al gran numero di E-Mail ricevute negli scorsi giorni.

Per favore, apra la vecchia App Boating HD > Menu > Io > Account > Si accerti di aver effettuato correttamente l’accesso al suo Account Navionics xxxxxxxxx@libero.it. Poi vada di nuovo su Menu della vecchia App Boating HD > Io > Abbonamento > prema su “Ripristina acquisti”.

Ora apra la nuova App chiamata semplicemente Boating > Menu > Io > Account > Acceda allo stesso Account Navionics già usato nella vecchia App Boating HD.

Poi vada di nuovo su Menu della nuova App Boating > Io > Abbonamento > prema su “Ripristina acquisti”. A questo punto dovrebbe vedere la sua regione precedentemente acquistata con il messaggio “Il tuo abbonamento: scadrà tra … giorni” oppure con il messaggio “Il tuo abbonamento è scaduto”. In entrambi i casi potrà riscaricare le sue mappe (Menu > Download Mappa).

Le nostre App sono compatibili con dispositivi Apple aventi un iOS (sistema operativo) di 9.1 o superiore.

Può decidere di rinnovare l’abbonamento alla sua regione solo dalla nuova App Boating. Rinnovare l’abbonamento non è obbligatorio né automatico.

Se decide di non rinnovare l’abbonamento, manterrà comunque le sue mappe anche nella nuova App Boating, i suoi preferiti (marker, rotte e tracce) e le funzioni base dell’App, ma non continuerà ad avere gli aggiornamenti quotidiani delle mappe e le funzioni avanzate. Se rinnova l’abbonamento alla sua regione avrà un altro anno di aggiornamenti mappa gratuiti e funzioni avanzate.

Per rinnovare l’abbonamento dalla nuova App Boating: Menu > Io > Abbonamento > Prema sulla sua regione per rinnovare.

Se dopo questi passi non riesce a vedere la sua regione correttamente ripristinata nella nuova App Boating, per ulteriore aiuto, per favore, ci invii un’E-Mail direttamente dalla nuova App Boating, andando su Menu > Invia Commenti, indichi nell’oggetto il suo caso numero #00xxxxxxxx e alleghi:

1) Un fermo immagine di ciò che vede nella nuova App Boating > Menu > Io > Abbonamento > Qui;

2) Una copia della ricevuta digitale che Apple le ha inviato al momento dell’acquisto. Noi non gestiamo direttamente l’e-commerce delle nostre App (è gestito da Apple), per cui avremmo bisogno di vedere una copia della sua ricevuta per capire meglio a quale prodotto si sta riferendo.

Se ha perso/cancellato la ricevuta digitale inviata per e-mail da Apple al momento del suo acquisto, può chiederne una copia contattando il Supporto Apple qui:

https://support.apple.com/it-it/HT204088

Rimaniamo a sua disposizione.

Cordialmente,
---
13-03-2019 12:00
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Blu Offline
Amico del Forum

Messaggi: 1.314
Registrato: Sep 2007 Online
Messaggio: #71
RE: Navionics Boating da rinnovare
Condivido la mia esperienza: positiva.
Due Mela Tablet , uno vecchiotto e l'altro recente.
L'app Navionics europe HD girava già su tutti e due con unico acquisto. Non andava invece sul cellulare in quanto incompatibile (occorreva la versione non HD)

1. ho fatto l'aggiornamento mappe sul vecchio Tablet sul quale rimane ora installata la vecchia app., a breve non più aggiornabile
2. ho aggiornato navionics europe HD sul nuovo Tablet la quale mi ha caricato, previo login con credenziali a suo tempo registrate Navionics, tutte le mappe
3. ho installato e guadagnato gratis l'app anche sul cellulare dove, sempre dopi inserimento credenziali, ho installato App e le mappe.

Tutto senza problemi e senza perdite di dati.
Ho inoltre guadagnato la app anche sul cell.
Mi sembra che la app e relative mappe siano condivisibili fino a 6 dispositivi appartenenti "in famiglia"
13-03-2019 19:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Navionics riporta rocce, Raymarine e IIMM no ReeX 26 1.043 27-07-2018 14:46
Ultimo messaggio: giulianotofani
  Help Carte Navionics ventodiprua 0 339 18-06-2018 09:26
Ultimo messaggio: ventodiprua
  Navionics rinnovi annuali LOKA 9 1.062 28-05-2018 11:13
Ultimo messaggio: Fides
  Navionics e Raymarine su Autoradio Android LOKA 4 424 25-05-2018 16:42
Ultimo messaggio: LOKA
  navionics mediterraneo e mar nero cyborg36061 4 548 15-04-2018 18:58
Ultimo messaggio: cyborg36061
  C-MAP o Navionics? nicola1971 12 5.599 28-11-2017 15:54
Ultimo messaggio: umeghu
  iPad navionics megalodon 74 14.631 15-09-2017 02:06
Ultimo messaggio: infinity
  Geonav Gypsy aggiornamento cartografia Navionics aleph 1 747 26-07-2017 09:06
Ultimo messaggio: mizar45
  navionics, e se cambio telefono? ghega 15 2.241 07-07-2017 12:31
Ultimo messaggio: Beppe222
  i-Boating:Gps Nautical/Marine Charts Bruno Bertolacci 11 1.107 12-05-2017 10:48
Ultimo messaggio: rob2612

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)