Rispondi 
Trofeo Caravaggio 12/13 gennaio cnva
Autore Messaggio
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #1
Il trofeo vinto negli ultimi 4 anni da ADV...2015 jolie (kermit) , 2016 costellation, 2017 Anatra (flaluc), 2018 di nuovo costellation.

Prezzi scontati fino al 21.12.18. Ormeggio gratuito dal 10 fin0 al 18 gennaio.
Sabato Porto ercole argentarola e ritorno 19 mg.
domenica Porto ercole giannutri e ritorno 20 mg.
Domenica la prova coinciderà con le 5 prova dell'argentarola cup, potendo così incontrarci in mare. Vi aspettiamo88

ecco il bando:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2018 16:21 da admin.)
18-12-2018 19:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tizzi sailing team Offline
Amico del Forum

Messaggio: #2
RE: Trofeo Caravaggio 12/13 gennaio cnva
No Max, forse ti sbagli. L'Argentarola's Cup è a Porto S. Stefano, si disputa il 27 Dicembre e non fa parte di nessun circuito. Addirittura è un trofeo Challenge! Anzi quale migliore occasione per partecipare in massa? Info su cvcpss.it e ycss.it. BV.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-12-2018 16:21 da admin.)
19-12-2018 08:47
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kermit Offline
Vecio ADV

Messaggio: #3
Intendeva dire 5a prova invernale, errore di sbaglio, comunque noi faremo l'Argentarola il 27 Dicembre

"fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
MMSI 247056880
19-12-2018 10:05
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #4
Correggo e confermo quanto scritto da Marcello. Argentario coastal race ci sara il 13 in concomitanza con il trofeo Caravaggio.

19-12-2018 10:26
easy221 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #5
Alla fine a parte Jolie chi la farà?
09-01-2019 17:39
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #6
Sventola, costellation , aribada sicuri

10-01-2019 01:05
scornaj Offline
Amico del Forum

Messaggio: #7
(10-01-2019 01:05)sventola Ha scritto:  Sventola, costellation , aribada sicuri

Se ci passa l’epidemia di influenza stagionale .....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10-01-2019 11:07
easy221 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #8
Sono state due giornate piacevoli. Ero a bordo di Jolie ed è stato un weekend divertente.
Abbiamo commesso molti errori di manovra ma abbiamo comunque trovato il modo di venirne a capo.

Il sabato Aribada ci ha proprio fregato in partenza (si partiva di poppa ma si poteva issare gennaker solo dopo la partenza) sfilandoci da sotto con un bel timing; complimenti.
La scelta di mettere l'A0 a differenza della flotta che è partita con i gennaker ci ha penalizzato all'inizio ma ci ha permesso poi di passare una transizione posizionandoci ottimamente per la seconda parte di regata. La poppa di rientro dall'Argentarola a porto ercole è stata piuttosto divertente; abbiamo navigato non troppo sottocosta per evitare alcuni buchi d'aria. Un bellissimo momento verso la fine con i delfini che ci hanno accompagnato fin quasi al traguardo

La domenica abbiamo avuto una partenza difficile al pin dovuta al comet45 che ha forzato un ingresso mure a sinistra che ci ha costretto prua al vento per qualche secondo per evitare il contatto.
Confidavamo su un salto a sinistra e ci siamo posizionati sopra la flotta che navigava tutta mure a sinistra e questo lentamente ha pagato. Al giro della boa di bolina abbiamo avuto un problema in issata che ci ha rallentato molto ed ha permesso al Comet 45 e ad Aribada di allungare molto. Nell'ultima poppa, complice la velocità della barca, lavorando in fase con il vento siamo riusciti a rientrare sui primi. Peccato una strambata sbagliata (rischio di caramella del gennaker sullo strallo) non ci ha permesso di arrivare all'incrocio con il comet45 e di attaccarlo per il primo posto in reale.
Divertente incrocio con Aribada verso la fine della poppa (ps io fossi in voi non avrei strambato, infatti vi ho anche urlato "no non strambare!!!" Smile
Il vento in forte calo ha poi penalizzato il resto del gruppo permettendoci di vincere le prova irc e orc
Come sempre l'argentario è una bellissima cornice per queste regate
14-01-2019 17:32
Trixarc Offline
Vecio ADV

Messaggio: #9
Visto che l'interessato in questo momento per sua volontà è, spero temporaneamente, assente del forum, voglio comunque fargli i miei complimenti per la vittoria ottenuta in questa competizione.
Brava Jolie e bravo kermit e il suo equipaggio, anche se, devo dire, sono stati molto favoriti dal fatto che Bubi non partecipasse.Smiley3479Smiley4

https://www.youtube.com/user/trixarc100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2019 18:42 da Trixarc.)
14-01-2019 18:38
costellation Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggio: #10
due splendide giornate di vela all'Argentario accoglienza perfetta da parte di tutto il circolo , bel momento quando ospitati nella clubhouse del cnva si e' svolta la presentazione della regata Regina d'Olanda di fine marzo in concomitanza con il primo memorial Edoardo Donati , buona la prova del sabato, partiti bene rimaniamo in seconda posizione dietro ad Ari Bada fino all'avvoltore dove passiamo in testa alla flotta giungendo all'Argentarola in terza posizione dietro a 4Gatti e Jiolie , il ritorno di gennaker e' stato emozionate e ci permetteva di recuperare su i primi chiudendo comunque in terza posizione , nella seconda prova di domenica soffrivamo il lungo lato di bolina con con 15/18 kn di vento comunque giungendo non troppo distanti dai primi e contando di recuperare nel lato di poppa verso la boa di Porto Ercole ma avendo issato il gennaker da vento duro il calo del vento non ci ha permesso il recupero giungendo sulla boa con 5 kn di vento e grossa sofferenza per tagliare la linea quasi in assenza di vento e temperatura estiva , complimenti a kermit che con un primo e un secondo vince il trofeo noi con un terzo e un quarto ma a pari merito con Sventola Ari Bada e 4Gatti solo quinti ma comunque soddisfatti .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2019 19:26 da costellation.)
14-01-2019 19:22
sventola Offline
Amico del Forum

Messaggio: #11
Confermo quanto scritto da Fabrizio: organizzazione a top con pasta party alla fine di ogni regata e due rinfreschi a seguire. Bello rivedere di nuovo tante in barche in regata e tanti ADV "famosi" come Aleufo e Easy Riccardo. Sabato giornata perfetta per le caratteristiche di Sventola, con mare piatto e vento . Nonostante una lunga bolina per arrivare all'Argentarola riusciamo a rimanere in contatto con i grandi riuscendo a vincere in compensato. Domenica molto più difficile per l'onda formata e ripida che l'inaspettato levante ha alzato nella notte. Abbastanza bene comunque alla boa poi purtroppo il Gennaker non si è aperto rimanendo bloccato per parecchi minuti che ci hanno fatto perdere il treno dei migliori e la speranza di arrivare con il previsto calo di vento. Nonostante ciò siamo riusciti, dopo alcune, a chiudere la regata, regalandoci un inaspettato secondo posto dietro la fortissima Jolie, vincitrice per la seconda volta del trofeo Caravaggio.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2019 20:24 da sventola.)
14-01-2019 20:23
scornaj Offline
Amico del Forum

Messaggio: #12
Approfitto di questo filo per complimentarmi con marcello per l’ottimo risultato. Con Kermit ho litigato tante volte da dietro il pc; con marcello abbiamo regatato sportivamente e correttamente. Jolie ha vinto perché ha regatato meglio. E ho voluto che tutto l’equipaggio di aribada fosse ad applaudirlo alla premiazione. Insomma, w il forum, ma dal vivo la vita è un’altra storia.

Ps: @ easy quella strambata me la sogno la notte....

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: ieri 00:01 da scornaj.)
14-01-2019 23:34
easy221 Offline
Amico del Forum

Messaggio: #13
(14-01-2019 23:34)scornaj Ha scritto:  ...
Ps: @ easy quella strambata me la sogno la notte....

Se posso dire la mia io non avrei strambato. O meglio, se il tuo obiettivo era coprire noi hai fatto bene anche se avevi strambato un pò troppo presto. Se invece volevi continuare la tua rotta, avresti dovuto orzare dietro di noi e tirare diritto. Anche perchè dopo che sei venuto con noi sei tornato a sinistra quasi subito, e questo mi ha fatto pensare che tu quella strambata in copertura nostra non avresti dovuto farla.
ieri 10:06
scornaj Offline
Amico del Forum

Messaggio: #14
(ieri 10:06)easy221 Ha scritto:  Se posso dire la mia io non avrei strambato. O meglio, se il tuo obiettivo era coprire noi hai fatto bene anche se avevi strambato un pò troppo presto. Se invece volevi continuare la tua rotta, avresti dovuto orzare dietro di noi e tirare diritto. Anche perchè dopo che sei venuto con noi sei tornato a sinistra quasi subito, e questo mi ha fatto pensare che tu quella strambata in copertura nostra non avresti dovuto farla.

Concordo...

ieri 11:32
lord Offline
Vecio AdV

Messaggio: #15
Bello leggere i vostri commenti . 100
Bravo "l'autobannato" e il suo equipaggio. Smiley3218

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno
Sir Peter Blake
N.B.J.S.
Erik Aanderaa
ieri 15:21
Rispondi